venerdì 16 dicembre 2011

LOTD 16 Dicembre 2011

Inaspettatamente riesco a postare il pranzo di oggi proprio oggi, un attimo prima di crollare catatonica sul letto.

Come vi avevo anticipato è una semplice e veloce omelette con bresaola, formaggio light, salsa di pomodoro e funghi porcini. L'aspetto non risulta per niente invitante, lo so, ma il sapore, ve l'assicuro, è fenomenale (La bresaola e i funghi porcini sembrano fatti l'uno per l'altra!)

OMELETTE  FUNGHI E BRESAOLA "BRUTTA MA BUONA"

Ovviamente una bella insalatina colorata avrebbe reso il tutto molto più presentabile...
Ecco il ripieno (sotto ci sono anche la passata di pomodoro e il formaggio)
Ed ecco il primo mozzico! gnam!

 INGREDIENTI:
Per l'omelette 
-Albume d'uovo, 170g
- 1 cucchiaio di liego (gomasio+lievito)
Per il ripieno
- Bresaola, 50g
- Exquisa formaggio light, 25g
- Funghi porcini a cubetti surgelati
- Passata di pomodoro, basilico e origano

Ho sbattuto insieme gli albumi e il lego e li ho distribuiti nel piatto per la funzione crisp del microonde. Ho fatto cuocere il tutto per 4 minuti e ho farcito il tutto con il formaggio, la passata di pomodoro, la bresaola e i funghi tagliati a pezzetti grossolani. Ho chiuso l'omlette a metà e via in microonde per un minutino per far sciogliere il formaggio!
Il piatto è servito!
NB: Il liego rende l'omlette molto più soffice e voluminosa!

VALORI NUTRIZIONALI:
Calorie: 287
Carboidrati: 13,53g (Fibre comprese)
Grassi: 6,79g
Proteine: 42,59g

Ammetto che speravo che il tutto fosse molto più sostanzioso, all'apparenza l'omelette risultava grande e soddisfacente, ma quando ho calcolato le calorie sono rimasta malissimo..e infatti alle 16 il mio stomaco già reclamava altro cibo! Se volete usare questa ricetta come piatto unico vi consiglio di incrementare la quantità di formaggio e bresaola!
Adoro le omelette perchè mi danno la sensazione di mangiare un bel calzone ripieno e ripagano le mie voglie di pizza/ panino. Sono un alleato formidabile per tutte le pizza addicted in low carb!

E ora spuntino prenanna e dritte a letto, che domani sarà un'altra giornatona!!

Stay beautyhealthful!
kudelka

5 commenti:

  1. Molto interessanti queste ricettine dietetiche.....io sto facendo una specie low carb e non so mai cosa cucinare.....continua a postarle se ti va! questa qua la provo al più presto, sembra molto gustosa!
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Ohh meno male che sei tornata! verso maggio ho scoperto il tuo blog e grazie ai suggerimenti sull'alimentazione low carb ho perso facilmente qualche chiletto, mantenendo il peso nel tempo nonostante le vacanze in puglia (terra di focacce e burrate killer...). Negli ultimi due mesi però è stato più difficile rigare dritto per cui, meno male che sei tornata per dare il buon esempio :)
    baci baciii

    RispondiElimina
  3. siii altra ricettina interessante!ti prego,se riesci a postare le ricettine da qui alla fine dell'anno sarebbe utilissimo,anch'io come tante, non riesco a creare menù low carb.Sono sicura che è tutta questione di creatività e di voglia!grazie di tutti i consigli che ci dai!ogni volta che vedo un tuo video o un nuovo post ne sono felicissima!buone festeee!

    RispondiElimina
  4. adoro questo tipo di post! ti prego, continua a farli :) danno sempre ottime idee! un bacione, chiara

    RispondiElimina
  5. Se tu riuscissi a farlo "continuativamente" per un po' di tempo potrei iniziare anche io a seguire questa ricetta :) magari se non riesci tutti i giorni puoi fare "una settimana" mettendo l'elenco delle cose che mangi :) Potrei prendere spunto perchè mi piacciono le cose che fai! non sono troppo elaborate e non ci si mette una vita a farle! ps. http://www.veganblog.it/2011/03/18/crepes-ai-broccoli/ tu questi li mangeresti? (io li ho mangiati oggi...e vorrei capire come calcoli tutte le varie cose nutrizionali e anche come valuti se una cosa è "low carb" o meno) :) Grazie mille! Se vuoi puoi risp su facebook (sono naky marshmellina) oppure naky89@hotmail.it :)) graccieee

    RispondiElimina