domenica 29 gennaio 2012

Sfida 30 giorni BodyRock.tv

Finalmente è giunto il momento di dar via alla sfida 30 giorni di BodyRock.tv completamente sottotitolata in italiano!!!

30 giorni, 5 allenamenti a settimana, meno di 15 minuti per ogni allenamento. Cosa potete chiedere di più?
Sembra incredibile ma con soli 15 minuti al giorno di questi allenamenti super intensi potrete dimagrire come mai prima d'ora, tonificare la vostra muscolatura e raggiungere la miglior forma della vostra vita!

Lo so, sembra il solito spot di mediashopping per promuovere l'attrezzo fitness del momento, ma credetemi, se proverete a entrare nel mondo di BodyRock, rimarrete BodyRockers a vita.

Perchè? Ma perchè in soli 15 minuti al giorno riuscirete a tonificare tutto il corpo, a bruciare un'incredibile quantità di calorie e a dare una bella sferzata al metabolismo, ma soprattutto perchè ogni giorno avrete un allenamento diverso, completo, professionale ed efficace completamente GRATIS.

Ormai è superata la credenza che più ore passate ad allenarvi, meglio è, è scientificamente provato che allenamenti troppo lunghi innalzano i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress, ostacolando la perdita di peso e la corretta crescita muscolare.
Gli allenamenti di BodyRock riescono a darvi il massimo del risultato nel minimo tempo evitando al tempo stesso l'innalzamento del cortisolo.

E' stata inoltre smentita la credenza che solo gli allenamenti cardiovascolari aiutino a dimagrire, la tecnica utilizzata in questi allenamenti, l'interval training ad alta intensità, è in assoluto il metodo migliore per perdere massa grassa senza intaccare la massa magra (i lunghi allenamenti cardio, invece, spesso causano anche perdite di massa magra).
Perdere massa magra non solo si traduce in un fisico meno tonico e armonioso, ma anche in un abbassamento del metabolismo basale. In pratica, diventerà sempre più facile ingrassare, anche diminuendo l'introito calorico.
Con gli allenamenti di BodyRock.tv non solo non intaccherete la massa magra, ma l'aumenterete, aumentando di conseguenza il vostro dispendio energetico anche a riposo. Potrete concedervi qualche peccato di gola in più senza sensi di colpa!

Ma non temete donne, niente polpacci da calciatore, niente bicipiti da scaricatore di porto, basta guardare il fisico di Liza-Marie o di Zuzanna per capire che la vostra femminilità non è assolutamente in pericolo, anzi!!

Ogni sistema di allenamento però, per quanto be studiato, non è nulla senza un'adeguata alimentazione, quindi cominciate col seguire i semplici consigli che trovate qui:

Dopo queste dovute premesse, passiamo alla sfida. Come già detto e ridetto saranno 5 allenamenti a settimana, tutto ciò che dovrete fare sarà eseguirli, segnare su un foglio il numero di ripetizioni che riuscirete a fare per ogni esercizio e possibilmente comunicarmelo su youtube, sotto il video in questione.
Perchè vi chiedo questo? Perchè chi in media riuscirà a ottenere i migliori risultati, tra tutti gli allenamenti, verrà premiato da me medesima.
Non vi aspettate premi da capogiro, sarà più che altro un premio simbolico, ma vorrei stimolarvi a dare il meglio di voi e credo che ogni buon risultato vada in qualche modo premiato.
Io non sarò in sala con voi mentre fate gli esercizi, quindi confido nella vostra onestà. Per precauzione commenti ai video saranno sotto approvazione, così li potrò vedere solo io e non saprete fino alla fine della prima settimana quali saranno le cife da battere.


Che dite, vi ho convinto? Siete pronti a darvi da fare e rimettervi in forma?? L'estate incombe!!!

NB: Per vedere gli allenamenti sottotitolati, dovete fare doppio click sul video per far sì che il video venga visualizzato direttamente su youtube. Quindi cliccate nel video il pulsantino "CC"in basso a destra per attivare i sottotitoli e selezionare dal menù a tendina "italiano"

GIORNO 1: FIT TEST
Questo allenamento fa "il punto della situazione" del vostro stato di forma fisica. Verrà ripetuto ogni 2 settimane per darvi modo di vedere in tempo reale i miglioramenti che state ottenendo settimana dopo settimana.

Descrizione dell'allenamento

Tempo: 7 Minuti Tipo di allenamento: Fitness Test Esercizi: 7
Settate il vostro interval timer con intervalli da 50 secondi di esecuzione dell'esercizio e 30 secondi di riposo e completate più ripetizioni possibili di ogni esercizio che vi viene proposto nel video. Se non avete un interval timer ma avete un iphone potete scaricare un'applicazione che faccia il suo stesso lavoro (consigliata  se non avete nessuno dei due, scaricatevi un cronometro sul computer che vi possa contare due tempi diversi.

Quindi:
Squat Jump 50s esecuzione/10s riposo
Push Ups 50s esecuzione/10s riposo
Burpees 50s esecuzione/10s riposo
High Knees 50s esecuzione/10s riposo
Switch Lunges 50s esecuzione/10s riposo
Tuck Jumps 50s esecuzione/10s riposo
Straight Abs 50s esecuzione/10s riposo


GIORNO 2: Good feeling workout 


Descrizione dell'allenamento

Tempo: 12 Minutes Tipo di allenamento: 12 Minuti Cardio Esercizi: 12
Questo allenamento dura solo 12 minuti ma vi lascerà sudati e felici.
Settate l'interval timer per 12 round da 50 secondi di esecuzione e 10 secondi di riposo e fate gli esercizi scritti sotto e mostrati nel video


10 x High Knees & 10 x Mountain Climbers  50s esecuzione/10s riposo
2 x Squat Jumps & 2 x Push-ups & 1 x Tuck Jumps  50s esecuzione/10s riposo
Centre to Elbow Jump (L&R) & 2 x leg jumps  50s esecuzione/10s riposo
Clean & Press & Squat & Press & Push Up  50s esecuzione/10s riposo
Tuck Jumps x 5 & ½ Burpee & squat hold x 5  50s esecuzione/10s riposo
Spider Knee Push up & Straight Leg Push Up (L&R)  50s esecuzione/10s riposo
Switch Lunge & Press  50s esecuzione/10s riposo
Side Lunge x 2 & L & R Side Punch  & 2 Tuck Jumps  50s esecuzione/10s riposo
10 x Squat & 10 x Squat Jumps  50s esecuzione/10s riposo
Elbow to Knee jumps 10 x each side  50s esecuzione/10s riposo
Wide leg jumps & Push up  50s esecuzione/10s riposo
Speed run  50s esecuzione/10s riposo 

GIORNO 3: International love workout


Descrizione dell'allenamento

Tempo:12 minuti Tipo di allenamento: Interval training Esercizi: 12
  
Settate l'interval timer per 12 round da 50 secondi di esecuzione e 10 secondi di riposo e fate gli esercizi scritti sotto e mostrati nel video. Nel video trovate anche le eventuali modifiche per chi ha appena cominciato o per chi non ha l'equipaggiamento

Superman Push-ups 50s esecuzione/10s riposo 
Elevated Push-up’s & L&R knee to elbow touch with the Swiss Ball 50s esecuzione/10s riposo
Squat & Press with the Pink Sandbag 50s esecuzione/10s riposo
Ugi Clean & Press + Jump Forward + 3 x Squat Jumps 50s esecuzione/10s riposo
Reverse Pull-Ups on Dip Station 50s esecuzione/10s riposo
Side Jump Burpee + 2 knee to elbow Oblique Abs + Tuck Jump Centre (Alternate Sides) 50s esecuzione/10s riposo
Forward Lunge + Side Lunge + Knee Lift. (Alternate Legs) with the Pink Sandbag 50s esecuzione/10s riposo
Ugi Ball Push-up & Burpee + Sumo L&R Knee Touch. 50s esecuzione/10s riposo
Tricep Dip + Kickout V Abs with the Dip Station 50s esecuzione/10s riposo
Overhead Abs with the Pink Sandbag 50s esecuzione/10s riposo
Sandbag Shoulder Lift + Squat + Switch Shoulder Press with the Pink Sandbag 50s esecuzione/10s riposo
Speed Run

GIORNO 4: Wish you would workout

Descrizione dell'allenamento

Tempo: 12 Minuti Tipo di allenamento: 12 Minuti interval training Esercizi: 4

Settate l'interval timer per 12 round da 50 secondi di esecuzione e 10 secondi di riposo e fate gli esercizi scritti sotto e mostrati nel video ripetendoli per 3 volte di fila. Nel video trovate anche le eventuali modifiche per chi ha appena cominciato o per chi non ha l'equipaggiamento.

Burpees + Push-up 50s esecuzione/10s riposo
Reverse Pull Ups using the Dip Station 50s esecuzione/10s riposo
Triple Plank Jumps 50s esecuzione/10s riposo
High Knees using the Dip Station  50s esecuzione/10s riposo

Ripetere altre 2 volte (3 volte in totale)
Potete trovare il calendario degli allenamenti completo qui
 

GIORNO 5: I won't give up workout 
 

Descrizione dell'allenamento

La settimana finisce col botto! In questa sfida dovrete impostare l'interval timer come cronometro e da quando sentirete il primo beep dovrete mettercela tutta per completare tutte le ripetizioni nel minor tempo possibile. Stringete i denti e prendetevi il vostro tempo per eseguire al meglio gli esercizi, ricordate: Meglio un esercizio fatto bene ma lentamente che un esercizio fatto velocemente ma male.
Tenete il vostro ritmo, non strafate ma mettetecela tutta! solo voi conoscete i vostri limiti!!
I seguenti esercizi andranno ripetuti per 4 volte di seguito:

75 High Knee Skips
25 Knee Lifts using the Dip Station

Per un totale di 400 ripetizioni.

Dopo ogni allenamento non dimenticatevi di fare qualche esercizio di stretching! Trovate qualche esempio qui

Per qualsiasi domanda, richiesta, lamentela non esitate a contattarmi lasciandomi un commento.
Per partecipare alla sfida, lasciatemi un commento qui sotto comunicandomi anche il vostro nickname su youtube. Le iscrizioni rimarranno aperte per 3 settimane.

Non dimenticate di iscrivervi al mio canale e a quello dei miei colleghi dove potrete trovare tutti gli allenamenti sottotitolati e "piacete" la pagina facebook di BodyRock italia per conoscere altri bodyrockers, condividere i vostri risultati e rimanere sempre aggiornati sui nuovi allenamenti!


Stay beautyhealthful!

-kudelka-

22 commenti:

  1. ciao! volevo chiederti un'informazione, nei sottotitoli del video fit test si parla di esercizio per 15 secondi e 10 riposo, nella tua spiegazione di 50 secondi di esercizio e 30 di riposo, ho capito male qualcosa? grazie mille!
    iaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che in realtà sono 50 secondi di esecuzione e 10 secondi di riposo :)
      Ho fatto un po' di confusione, adesso ho corretto. Grazie per la segnalazione!!!

      Elimina
  2. Cavoli!Sarei davvero tentata dal cominciare questa sfida. più che altro perchè come ti dicevo sotto l'altro post mi stai dando una carica incredibile!Ho paura però di essere molto ma molto ma molto fuori allenamento, quindi continuerò per ora con la Wii. Per caso non è che si potrà ripetere questa sfida , sotto controllo, più avanti??? :-)

    RispondiElimina
  3. ciao, io sono a casa solo dalle 8.30 in poi, quando mi consigli di fare questo allenamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena trovi un quarto d'ora libero :) Scherzi a parte l'importante è che tu lo faccia almeno mezz'ora lontano dai pasti e non troppo vicino all'orario in cui vai a letto, potresti avere difficoltà ad addormentarti

      Elimina
  4. purtroppo sono incostante, non posso "promettere" un impegno preciso

    RispondiElimina
  5. ah, ho un'altra domanda: ci sono tanti salti\saltelli da fare? devo capire quanto romperò le scatole ai vicini del piano di sotto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche saltino c'è, ma non tantissimi. Al limite stai su un tappeto e contieni i danni :)

      Elimina
  6. Ciao Erica! Io inizio oggi la 3a settimana della sfida...nonostante ci siano stati giorni in cui tornavo alle 20 dall'università, o in cui ero stressatissima per gli esami (che sono finiti settimana scorsa, finalmente!), sono riuscita a fare l'allenamento tutti i giorni, e questa cosa dà davvero soddisfazione, soprattutto per il fatto che sono una persona molto, troppo incostante... Ora farò il fit test di metà percorso, e poi voglio scriverti i miei risultati del primo (quello del primo giorno) e quelli di oggi...spero di migliorare, se no che figuraccia :P

    RispondiElimina
  7. Fit test 16/01/12
    squat jumps: 31
    push ups: 9
    burpees: 6
    high knees: 83
    swith lunges: 16
    tuck jumps: 18
    straight abs: 11

    Fit test 30/01/12
    squat jumps: 32
    push ups: 15
    burpees: 8
    high knees: 90
    swith lunges: 25
    tuck jumps: 24
    straight abs: 13

    Tenendo conto che oggi non sto neanche bene sono abbastanza soddisfatta...avrei voluto migliorare gli squat e gli addominali, mentre invece sono contenta del risultato delle flessioni, visto che all'inizio mi costava davvero tanto! a tra due settimane :)

    RispondiElimina
  8. non mi piacciono tanto i w.o. dove ci sono milioni di esercizi..
    non è molto semplice ricordarseli mentre fai l'esercizio..

    RispondiElimina
  9. Voglio iscrivermi anche io alla "competizione"

    Solo che ho un problema, purtroppo non riesco a ricordare gli esercizi, come consigli di fare? in quei 10 secondi di riposo non credo di avere il tempo di scrivere quante ripetizioni sono riuscita a fare e andare sul tubo a vedere l'esercizio.

    Comunque il mio nome su youtube è Calliopemakeup

    RispondiElimina
  10. CIAO PER PRIMA COSA VOLEVO RINGRAZIARTI DI QUELLO CHE HAI FATTO !CIOè TRADUCENDO TUTTO ,AVREI SEMPRE VOLUTO FARE GLI ESERCIZI MA NON CI CAPIVO NULLA!!LA SFIDA PENSAVO DI COMINCIARLA LA PROSS SETTIMANA I RISULTATI LI DEVO METTERE DOVE?GRAZIE IL MIO NOME SU YOUTUBE è RAFFATIZIA CIAO

    RispondiElimina
  11. Ciao.sono molto contenta di aver trovato questo sito, così posso continuare ad allenarmi da casa dato che in questi due mesi estivi non vado in palestra,ce l'ha mettrò tutta...

    RispondiElimina
  12. Ciao! Non ho capito se una volta terminati questi cinque giorni vanno ripetuti i soliti esercizi la settimana successiva allo stesso modo o se gli esercizi cambiano..

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti!!!
    Mi sembra un allenamento che possa dare dei buoni risultati anche per chi ha poco tempo a disposizione...
    dove trovare i video delle settimane successive?
    Grazie mille!!
    Buon lavoro a tutti!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, io ho provato a fare questi esercizi, ma mi sono sempre trovata male per il timer, dove posso reperirlo?

    RispondiElimina
  16. Sto pensando di iniziare questo programma per ritrovare la forma fisica della scorsa estate, sono un po bloccata, ma spero piano piano di farcela. Dici che perderò troppo seno? Perché già con il nuoto che ho fatto non sto messa bene

    RispondiElimina
  17. Hai commesso un errore di traduzione (spero): Quando spiega gli affondi, si legge che le ginocchia devono superare le punte dei piedi ma credo volesse dire il contrario in quanto così facendo, potrebbero presentarsi degli infortuni seri.

    RispondiElimina
  18. salve, vorrei iniziare questa "sfida" solo che ho un dubbio: se è di 30 giorni ciò significa che dovrò ripetere questo stesso allenamento ogni settimana?o c'è variazione di esercizi?

    RispondiElimina