lunedì 23 gennaio 2012

insanity-zone GIORNO 1

Buon inizio settimana a tutti!!!




Come vi avevo anticipato oggi comincia il mio percorso di "ristrutturazione" post festività/post fame nervosa (grrrrr).

Per quanto riguarda l'attività fisica, ho affrontato il primo allenamento di insanity, che non è proprio un allenamento ma bensì un "Fit Test" volto a tener traccia dei propri miglioramenti. Si fa ogni 2 settimane ed è MORTALE!!!

L'allenamento si compone di una decina di minuti di riscaldamento (durante i quali già mi sembrava di essere già molto vicina a schiattare d'infarto). Della serie "cominciamo bene!!"
Finito il riscaldamento si comincia col primo degli otto esercizi (Switch kiks). Si ha 1 minuto di tempo per fare quante più ripetizioni possibili. Al termine del minuto c'è una breve pausa per bere, respirare e scrivere il numero di ripetizioni nell'apposita scheda che viene fornita insieme ai DVD. (In alternativa potete usare il tempo di recupero per collassare a terra cercado di abbassare i battiti cardiaci a un livello umano: Scelta raccomandata :D  )
Il tutto si ripete per 8 volte e termina con 3 minuti circa di Stretching durante i quali ringrazierete tutti i santi del paradiso perchè finalmente la tortura è finita!
C'è poco da dire, è dura, è durissima. Lo dicono tutti, lo dice persino l'ideatore, io non oso contraddirlo. Ho rischiato per la prima volta di vomitare dalla fatica al sesto esercizio (cosa che non mi capitava dai tempi delle corse campestri durante la scuola media), alla fine non è successo fortunatamente, ma ero decisamente al limite delle mie possibilità. E in qualche qual modo questa sensazione mi piace da impazzire (deve essere una forma di masochismo).
Il tutto si svolge molto velocemente, Shaun T è un bravo intrattenitore e i risultati dei suoi allievi che eseguono gli esercizi insieme a lui spronano a migliorare (Quella maledetta ragazza riusciva sempre  a fare decine e decine di ripetizioni più di me!!!).
Insomma per farla breve sono molto entusiasta, non vedo l'ora di provare il primo vero e proprio W.O. che già dal nome non promette nulla di buono (pylometric cardio circuit).
In aggunta ho camminato 25 minuti sul tapis roulant, gustandomi l'ultima puntata di gray's anatomy scaricata il giorno prima della chiusura di megaupload. Che amarezza :(

Sul fronte dieta ahimè non sono riuscita ad assumere tutti i blocchi della giornata di oggi, essendomi alzata tardi ho dovuto saltare lo spuntino. Non ho avuto fame per tutto il giorno, ma la cena è stata leggerina e comincio a sentirmi un po' affamata. Dovrò indubbiamente aumentare la cena ad almeno 4 blocchi (quella di stasera ne prevedeva 3,5).
I livelli di energia e l'umore sono ottimi. E' tornata la voglia di fare, di studiare, di sorridere e di affrontare la mia vita. Speriamo che duri!

A domani gente, vi lascio con un video che mi ha lasciato sbalordita per quanto è semplice ma illuminante al tempo stesso. Assolutamente da non perdere!
Stay beautyhealthful!!!

-kudelka-

1 commento:

  1. Eri quanti kg devi perdere più o meno?Ti prego non affaticarti troppo, sii indulgente con te stessa.

    RispondiElimina