giovedì 23 gennaio 2014

Focus T25: Days 2-3-4

Ciao a tutti, per praticità ho deciso di raggruppare questi 3 giorni (ovviamente per praticità, non perchè sono caduta nelle braccia di morfeo prima di aggiornare il blog!).
Per il momento c'è poco da dire: sono all'inizio, sono motivata, la dieta va bene, non ho mancato un allenamento (anche se ho faticato molto) e mi sento ovviamente molto meglio.

Continuo ad essere piuttosto entusiasta del programma, è strutturato benissimo: alterna durante la settimana allenamenti più intensi ad allenamenti più leggeri ma soprattutto, dai doloretti che sento, ogni singolo muscolo ha lavorato. C'è anche un'ottima proporzione tra lavoro cardio e lavoro di tonificazione.

Per il momento l'allenamento che ho trovato più tosto è stato il cardio (ma forse perchè era il mio primissimo allenamento dopo un lungo stop), quello più fattibile e divertente è stato lo speed 1 di ieri. Oggi è toccato all'AB intervals ed è ufficiale: Ho degli addominali di pastafrolla. Ho odiato l'intero allenamento perchè non mi sentivo in grado di fare nulla e mettermi in plank mi provoca subito maldischiena (consigli?). C'è anche da dire che oggi mi sono alzata col piede sbagliatissimo, il che ha una grossa influenza sul mio rendimento.

Dopo ogni allenamento aggiungo una ventina di minuti di cardio puro (ellittica, tappeto o cyclette) oppure mi aggrego alle "camminatrici" del mio quartiere, che ridendo e scherzando, si fanno una decina di km a passo sostenuto...a fatica ci sto dietro! Mai sottovalutare l'efficacia di una camminata sostenuta! Per snellire le gambe e perdere peso è l'ideale...certo, non si può pretendere di definirsi più di tanto, ma in questa fase di "sgrassamento" generale è l'ideale. Poi tra una chiacchiera e un pettegolezzo un'ora e mezzo passa come niente!

Per quanto riguarda la dieta, sto in zona in tutti i miei pasti a parte la cena, in cui preferisco per il momento limitarmi al proteine+vedure. Mi sono fissata con questa composizione da 4 blocchi (che generalmente mi pappo dopo l'allenamento): Albumi strapazzati+zucca al forno con cannella+yogurt greco/fiocchi di latte+anacardi+ananas


Fortunatamente ho finito sia la zucca che l'ananas così almeno per un po' dovrò buttarmi su qualcos'altro :D

Domani farò un active rest anticipato, innanzittutto perchè voglio allenarmi di sabato, quando prenderò il mio unico caffè settimanale e avrò forze a sufficienza per demolire il mondo, in secondo luogo perchè dovrò ANCORA passare buona parte della giornata tra uffici e tribunale per il mio appartamento e infine perchè le "camminatrici" hanno organizzato una passeggiata in trasferta in una località che prevede salite impegnative. Giornatina interessante quindi...

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

Nessun commento:

Posta un commento