giovedì 7 aprile 2011

Allenamento di ieri: Duathlon improvvisato...

Come mi stanco facilmente delle playlist musicali che creo per correre, allo stesso modo mi stanco facilmente dei percorsi. Ripetere sempre la stessa stradina alla lunga annoia e ho voluto "allargare i miei orizzonti". Così ho potuto beneficiare di un doppio allenamento: La bicicletta per raggiungere il nuovo itinerario e la corsa. Devo dire che è stata un'idea vincente: Il piccolo percorso in bici mi ha dato la possibilità di riscaldarmi prima di spararmi gli 8 km di corsa e ,soprattutto, ho avuto la possibilità di fare un bel defaticamento finale (per tornare a casa, sempre in bici). E poi non c'è niente da fare, vedere panorami nuovi mi ha fatto sentire molto meno la fatica e l'ottavo km è arrivato come niente. Anzi devo dire la verità: Stavo per mollare quando la vocina del nike+ mi ha comunicato "400 m al raggiungimento dell'obbiettivo!" Ed ecco che sono ritornate energie che pensavo di aver perso. E' in occasioni come queste che riconfermo l'utilità di questo aggeggino...erigerei un monumento al suo inventore!

Ecco il grafico!Sono riuscita a mantenere un passo costante e a fermarmi solo a metà percorso (Anche perchè il caso ha voluto che il mio ragazzo mi incrociasse in macchina, non vi dico la sua faccia :D )

E' stata una bella corsa, sto lentamente puntando ad arrivare a 10 km in un'ora per poter cominciare a fare qualche gara competitiva. Sarebbe carino!

Anche questa volta ho fatto un piccolo spuntino prima di partire, avendo finito il parmigiano reggiano ho mangiato una ricottina e una carota...direi che hanno fatto il loro dovere :D

Stamattina volevo fare l'ultimo work out di bodyrock.tv ma evidentemente i miei muscoli non avevano recuperato a sufficienza e mi sono dovuta fermare a metà della prima serie :( Ho optato per un blando salto della corda (10 ripetizioni da 60 saltelli).

A domani!

Stay beautyhealthful!

Kudelka

6 commenti:

  1. Ciao!!! Complimenti per la corsa :) pure io a volte m'é capitato d'incrociare il ragazzo, saranno le stesse espressioni del viso!!
    Comunque, volevo chiederti un paio di cose (ho lasciato una domanda anche sul tuo post precedente):
    Quanto tempo prima fai lo spuntino? Perché mi da l'idea di nn riuscire piú a correre se mangio ricottina carota e formaggio :(
    A breve mi compro il nike+ che dici poi di fare le sfide? :p

    RispondiElimina
  2. Di solito lo spuntino lo faccio una mezz'oretta prima di partire. La cosa importante è mangiare cose super digeribili perchè una volta che cominci a mettere in moto i muscoli, il sangue viene convogliato praticamente tutto lì e ne rimane poco e niente per lo stomaco, rendendo la digestione molto difficoltosa.
    Per le sfide, mi piacerebbe molto, fammi sapere quando cominci che organizziamo.

    RispondiElimina
  3. Ora ti faccio una domanda stupida, perdonami :D Ma, allenandoti praticamente tutti i giorni, come gestisci i capelli? Nel senso, quando mi alleno (cyclette+corda ad esempio) devo sempre fare doccia più shampoo dopo per via del sudore... ma è una scocciatura! Tu come ti regoli? :D Scusa ma questo dubbio mi attanaglia! p,s, amo i tuoi video e questo blog, sono sempre in attesa di un nuovo post *_*

    RispondiElimina
  4. Avendo un blog di cuina fare sport per me è indispensabile per nn diventare una cicciobomba. Fino a due anni fa mi allenavo costantemente e son arrivata a fare 15 km in 1 ora senza problemi..ora peso 6 kg in + e nn mi alleno mai. Ma da quando hai inizitao a fare video su questa avventura ho ripreso e mi son scaricata i video di Tracy Anderson (secondo me ottimi per iniziare..cerca il MAT su emule). La mia bici mi aspetta..mi alleno ancora un po prima di riprenderLA perchè qui a Roma nn si puo nn essere allenati ;( E pian piano riprendo anche la orsa! Grazie per quest'idea! E il cosino nike lo vorrei prendere da tanto..tu dici che nn hai problemi a metterlo nelle scarpe normali..proverò, io ho le asics. Cmq ti volevo chiedere ma tu hai l'ipod o l'iphone? si puo usare anche con altri cellulari dotati di gsp?

    RispondiElimina
  5. Non è per niente una domanda stupida! Anzi! Devo dire che da quando li ho tagliati ho un po' più di tregua, ma in genere li lavo un giorno sì e un giorno no..e quando è il giorno no..vado di coda e di forcine per capelli, perchè sudando non c'è scampo...si sporcano con niente! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta di averti spronato a ripartire! il cosino della nike funziona solo con l'ipod o l'iphone (o con un braccialettino apposito) e si può usare con qualsiasi tipo di scarpa, basta ingeniarsi un po' sul dove metterlo. Adesso corro a vedere i video che mi hai consigliato e il tuo blog...adoro cucinare!!

    RispondiElimina