venerdì 22 aprile 2011

ALLENAMENTO DI IERI: Facciamoci il sedere!

Ultimamente mi piace abbinare diversi tipi di allenamento, probabilmente perchè per recuperare il tempo perso per via dei miei accicchi un allenamento al giorno non mi basta più :)
Così ieri ho combinato uno dei nuovi work out di bodyrock.tv con una lunghissima pedalata, Alle 11 di sera già dormivo come un angioletto :)

Zuzanna questa settimana vuole farci il culo (perdonate il francesismo) in tutti i sensi possibili e immaginabili. Questo allenamento è interamente focalizzato su gambe e glutei.
 
Si tratta di fare 4 esercizi diversi in successione.
Non avendo l'interval timer ho dovuto effettuare delle modifiche:
  • Sandbag Lunge Back Press Up & Squat Leg Lift: 40 ripetizioni
  • Rocket Launchers: 4 serie di saltelli + piccola pausa x  12 ripetizioni
  • Kick Ups: 20 ripetizioni
  • Jump Lunges/Mountain Climbers: 10serie/10serie  x 12 ripetizioni
Ho apprezzato molto questo w.o. perchè semplice ma decisamente efficace!

Finito il w.o. mi sono reidratata, asciugata, messa i pantaloncini da ciclista e sono montata sulla bicicletta (prima che si riabbassassero i battiti cardiaci). Ridendo e scherzando mi sono fatta quasi un'ora e mezza di pedalata...non mi sembrava di averne mai abbastanza!


Tra me e il mio amour louije c'è una piccola disputa: Lui dice che per assottigliare le gambe devo affrontare molte salite, mentre io sono dell'idea che facendo così mi verrebbero delle gambe alla Ronaldo. Ultimamente gli sto dando retta e con rammarico penso proprio che gli dovrò dar ragione. Presto prenderò le misure del mio giro coscia per ufficializzare la cosa, ma ad occhio sembra proprio che le mie gambe si stiano assottigliando. Non sono mai stata così felice di avere torto :)
Ricordate poi quando vi avevo detto che preferivo la corsa alla bicicletta perchè quest'ultima non sollecita la parte alta del corpo? Dimenticatevelo! Sia le braccia che gli addominali lavorano per mantenere la stabilità sulla bicicletta (in particolar modo le braccia). Di fatti ultimamente le sento un po' doloranti.

Insomma sembra proprio che tra me e la bicicletta sia nato l'amore e non posso che consigliarvi questo mezzo per mettervi (o mantenervi) in forma in vista dell'estate.

Stay beautyhealthful!
kudelka

7 commenti:

  1. ciao!associare a sport...dieta equilibrata..insoma..stile di vita sano..la somatoline..ha qualche controindicazione?bello il blog!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Anch'io non possiedo un interval timer però ho trovato questo sito
    http://mcsqueeb.com/tabata/
    che fa esattamente la stessa cosa!
    Unica pecca è che devi tenere il computer vicino a te quando ti alleni. Però è davvero comodo!
    il tuo blog mi da moltissima ispirazione! sei grande! CIAO

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Lu!! Non sai da quanto tempo cerco un sito del genere!!Mi hai davvero facilitato gli allenamenti e ora finalmente non devo più stare a contare i secondi xD
    Il problema è che non so come si usa..

    RispondiElimina
  4. Cara ma che cosa posso usare al posto della borsa che usa suzana ???ok io uso uno zaino ma non ho una presa eccezionale e mi fanno male le mani ad un cerrto punto!!!!

    RispondiElimina
  5. @Lu:ho risolto da sola,grazie ancora :D

    @Anonimo:puoi utilizzare due pesetti oppure due bottiglie\bottigliette d'acqua riempite d'acqua o di sabbia..

    RispondiElimina
  6. Ciaao Erika! (Giusto?)
    anche io avevo fatto questo allenamento e mi è piaciuto molto, oggi invece ho fatto questo qui
    http://www.bodyrock.tv/2011/04/22/butt-and-fat-loss-beating-our-personal-bests/
    che è sicuramente efficace perché ho sudato come una cretina ma è un massacro! poi è un circuito, il che per me è davvero pesante perché mi sembra che non finisca mai, che debba ripetere tutta la serie all'infinito... tant'è che per auto-invogliarmi a farlo tutto dovevo dirmi ogni volta che questa era l'ultima serie e poi alla fine pensare ''massì ne faccio ancora una!''.
    Alla fine sono riuscita a fare tutte e 6 le serie (tagliando 50 salti con la corda nella serie finale perché rischiavo il collasso) in una mezz'oretta circa :))
    Sarebbe carino se scrivessi un articolo sull'importanza del riscaldamento e dello stretching, Suzanna ha due buoni post riguardo ciò (http://www.bodyrock.tv/2010/10/23/warm-up-routine/ e http://www.bodyrock.tv/2010/02/05/stretching-routine/), solo che io non avevo recepito che fosse DAVVERO importante farlo tutte le volte fino a un paio di settimane fa. Da quando ho iniziato a farli ogni volta prima e dopo il wo (si è un po' una rottura perché si tratta di aggiungere altri 15/20 minuti, ma ne vale la pena!) non ho più nessun tipo di dolore muscolare il giorno dopo, cosa frequentissima prima (e io che credevo fosse normale, a volte faticavo addirittura a muovermi!!). Inoltre sembra che migliori la resa durante il wo, questo non te lo so dire ma lo dice Suzanna quindi ora mi fido =))

    Poi volevo chiederti un consiglio, riguardo all'allenarsi di mattina prima di colazione, io in queste vacanze lo sto facendo tutti i giorni e mi ci trovo molto bene, stavo progettando di svegliarmi 40 minuti prima tutte le mattine fino alla fine della scuola per fare un wo, cosa ne pensi? può essere utile o i benefici di allenarsi la mattina svaniscono se lo si fa quotidianamente?
    Scusa l'epopea di post ma stamattina sono moolto loquace :D

    RispondiElimina
  7. volevo segnalare questo link per scaricare il cronometro ad intervalli http://rosstraining.com/blog/2008/07/07/free-interval-timer/
    è comodo se non avete internet disponibile (come io in questo momento, che non sono a casa)! l'ho scaricato e estratto, niente virus e funziona bene! è davvero base, ma non ci serve molto altro, no? buon allenamento a tutte!

    RispondiElimina