martedì 12 aprile 2011

Allenamento di sabato, piccola pausa + varie ed eventuali

Rieccomi qua!

"""Purtroppo"""" in questi giorni mi è un po' difficile postare visto che i miei genitori sono in vacanza e il mio amour Louije mi tiene spesso compagnia nel mio tempo libero a casa. Questo influisce anche sulla frequenza dei miei allenamenti, l'ultimo infatti risale a sabato scorso; A dire la verità c'è di mezzo anche la salute, ma affronterò l'argomento più avanti, adesso voglio parlarvi dell'allenamento.

Sabato è stata probabilmente la giornata più calda di questo pazzo periodo di perturbazione africana e io ho pensato bene di andarmene a correre a mezzogiorno, quando il sole era alto e cocente. Se non altro ho avuto la decenza di ricoprirmi di strati e strati di protezione solare e di idratarmi profusamente prima e durante la corsa (Per non parlare del dopo)

E' stato cmq massacrante e da non ripetere.

Prima di entrare nei particolari vorrei mostrarvi il mio pasto pre-w.o. di cui vado particolarmente fiera:



Si tratta di yogurt greco allo 0,1% di grassi, poggiato su un letto di riso soffiato al cioccolato (coco pops, per intenderci) e ricoperto da fettine di banana.

Abbiamo proteine, abbiamo carboidrati semplici e complessi, pochissimi grassi: un piccolo pasto leggero e nutriente...ma soprattutto buonissimo!

Lo yogurt greco ha il pregio di avere più proteine e meno carboidrati rispetto al normale, ma al naturale ha un sapore piuttosto acido..se non vi piace potete sostituirlo con yogurt normale o ricotta.

In genere quando faccio questi spuntini "sostanziosi" aspetto sempre un'oretta prima di partire con la corsa.

Ho percorso quasi 8 km e mezzo in circa 45 minuti...ecco il grafico!

Per qualche strano motivo il sito della nike mi fa vedere solo la preview e non l'allenamento completo :(

 

 

 

 

Come potete vedere il ritmo non è stato costante e ho fatto una piccola sosta per bere dalla fontana finalmente funzionante (olè!). E' stata tutto sommato una bella corsetta e tornata a casa ho fatto una lunga sessione di addominali e di stretching.

Come vi ho anticipato mi sono dovuta prendere una piccola pausa dagli allenamenti. Ahimè i problemi intestinali si sono riacutizzati e mi mancano le forze per fare qualsiasi cosa. Odio sentirmi così, mi manca la corsa, mi mancano i w.o. di zuzana...quasi quasi mi manca perfino lo stepper, che faccio sempre con poco entusiasmo! Ma quando il mio corpo dice basta, non c'è altro da fare che ascoltarlo.

Spero di rimettermi al più presto, nel frattempo sto finendo l'articolo sui dolcificanti, che si è rivelata una vera e propria sassata per quante opinioni contrastanti ho dovuto decifrare!

Concludo con l'oggetto del desiderio del momento:

E' la cyberbike per la wii, una mia iscritta l'ha citata sotto i miei video su youtube e me ne sono innamorata perdutamente! Premetto che continuo a preferire le pedalate all'aria aperta, ma per l'inverno e per i giorni di pioggia sarebbe un'alternativa decisamente accattivante e migliore della mia povera cyclette sgangherata che ormai mi sta abbandonado. Mi attira l'idea di combinare l'attività fisica con i giochi proposti, penso che potrei andare avanti per ore!

Si regola in altezza e in intensità grazie a una resistenza magnetica. Non è nemmeno molto cara, viene venduta circa a 150 euro. Sono sicura che anche mia madre, appassionata di wii fit, l'apprezzerebbe...Speriamo! Nel frattempo ho provato a cercarla su ebay, ma non ho trovato offerte interessanti. Se qualcuno di voi volesse vendermela a stracciomercato, si faccia avanti!!

Stay beautyhealthful!

Kudelka

4 commenti:

  1. Ciao Ery!!!Te non ci crederai ma anche il mio corpo oggi all'improvviso ha detto stop!!!!!! COLPO DELLA STREGA stamattina mentre rifacevo il letto, non posso star seduta, non posso star in piedi,ne stare stesa non posso muovermi in nessuna direzione figurarsi che fatica stare davanti al computer :) in compenso faccio molti squat non potendo piegarmi!!!(beh guardiamo il lato positivo della cosa XD)
    Ah ottimo lo spuntino pre-attività, non ho mai provato lo yogurt greco ma piacendomi quello bianco normale non dovrei aver difficoltà. Grazie del suggerimento
    Baci e riprenditi presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Kudelka!seguo molto i tuoi video e adesso che ci parli di fitness mi piacciono ancora di più!se posso, vorrei farti una richiesta. So che non vuoi parlare di cosa mangi e hai ragione ma ho visto che a volte qui sul blog pubblichi qualcosa sugli spuntini o simili. Lo trovo un argomento interessante e sarrebbe carino se ne parlassi in un video. Magari anche con dei consigli su gli alimenti più magri o leggeri.

    Grazie un bacione e continua così;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika, il tuo blog mi piace tantissimo è stata una scoperta!!!!! complimenti, adoro i tuoi post e leggere dei tuoi w.o., finalmente qualcuno che la pensa come me, sono stufa di essere circondata di gente che mi da della "fissata" solo perchè tengo alla forma fisica!
    domanda: come fai a fare i grafici come quello verde qua sopra?
    Lucia

    RispondiElimina
  4. Grazie! Li fa automaticamente il sito della nike quando collego il sistema nike +. Ciao!

    RispondiElimina