lunedì 2 aprile 2012

Breve aggiornamento e ZWOW 11 eseguito da me medesima

Eh sì, vi sto proprio trascurando :(

Vi chiedo profondamente scusa, spero che il video che sto caricando su youtube sui cerali per la colazione e il nuovo formato degli allenamenti che ho pubblicato sabato, possano bastare per farmi perdonare :)

Per il resto è passata un altra settimana e con lei se n'è andato un altro mezzo chilo. Sicuramente l'ansia per l'esame (che fortunatamente è andato bene) ha contribuito, ma devo ammettere che sto facendo davvero molta fatica a trovare il "set point" del mio mantenimento. Mi sembra di essere arrivata a un punto in cui più mangio (le cose giuste) e più dimagrisco. E voi mi direte "E TI LAMENTI BRUTTA STRONZA!!???" E io vi rispondo, no, non è che mi lamento, ma francamente sono un po' preoccupata perchè non ho nessuna intenzione di dimagrire troppo e perdere le mie forme. Ma fortunatamente domenica è pasqua e ci sono tutti i presupposti per rispristinare almeno un po' di ciccetta :) Come sapete nei giorni di festa per me non c'è dieta o modello alimentare che tenga! Voglio solo GODERE!

Devo ammettere che la lettura di "The china study" mi sta fortemente condizionando, è un libro interessantissimo e scritto benissimo. Ma capitolo dopo capitolo le mie razioni di carne si fanno sempre più piccole e sempre più rare. Il mio regime alimentare è tornato ad essere mediterraneo al 100% come è giusto che sia: 55% di carboidrati 25% di proteine 20% di grassi ( anche se spesso vario con un 50% carbo, 25% grassi 25% pro).
Promuoverò sempre le diete low carb per il dimagrimento in casi "resistenti" con metabolismo pigro e alta sensibilità all'insulina...ma una volta raggiunto l'obbiettivo la soluzione migliore per la salute e il mantenimento del peso è ritornare alla cara vecchia mediterranea. Non lo dico io, ci sono centinaia di pubblicazioni scientifiche a riguardo!
E soprattutto sono la prova vivente che si può continuare a dimagrire anche consumando carboidrati amidacei ad ogni pasto (ovviamente integrali e nelle giuste porzioni).
 
Questi sono gli ultimi progressi, dopo quasi due settimane di mantenimento (quindi con le percentuali che vi ho scritto su). Posto queste foto proprio per farvi vedere che i carboidrati non sono un nemico...anzi! In queste foto sono nella miglior forma di sempre!!

Questo striminzitissimo post si conclude qui, spero che entro domani mattina sia on line il mio video sui cereali per la colazione (46 minuti di chiacchiere, un tour de force per me ma soprattutto per voi!!!) e domani vi farò un bel post con altre idee per colazioni, pranzi, cene  e spuntini.

Stay beautyhealthful!

-kudelka-


11 commenti:

  1. sono contenta che tv stia riuscendo! Si in effetti più magra proprio no! Una domanda:ma quanta attività fisica stai facendo? Xke forse ne stai facendo davvero tanta!

    RispondiElimina
  2. Cereali per la colazione?? Ci piace :D
    Aspetto il video...e complimenti per il progresso ^^
    Inizierò a rimettermi a regime (no,non mangio male,ma per il momento mi concedo ancora qualche golosità di troppo) una volta tornato definitivamente il caldo ;)
    Notte!

    RispondiElimina
  3. ciao cara... sono conenta di questo post in cui scrivi che comunque mangiando carbo si può dim agrire lo stesso. io alla fine ho ceduto e provato 2 giorni di sole PP dato ceh comunque non riesco a rinunciare ai biscotti la sera... ma non è stato un bell'eperimento. mi da fastidio la sensazione di epsantezza che si prova quindi sono ritornata alla mia deta della dietologa semi dissociata con tano riso. volevo chiederti eprò come hai fatto ad abbandonare sta necessita delle abbuffate di dolci? poco tempo fa dicevi che c'è un momento in cui tis catta qualcosa.. ma perchè a me non succede. e si che di cose ne provo, bere, pensare ai sacrifici fatti fino a quel momento, pensare a come vorrei essere, ma tutto usto non basta ho dei crolli, e quando inzio con i biscotti proprio non riescoa fermarmi, è una cosa strana... non è che potresti dare qualche consiglio su come gestire questi momenti, che aimè non sono proprio così sporadici. nonostant tutto sto comunque mantenedomi e anzi forse ho perso ancora qualcosina. grazie mille e spero che tu possa rispondermi, sinceramente mi sento un po demoralizzata! grazie dora1

    RispondiElimina
  4. pesata di stamat -3kg in 1mese. E -2,5cm di girocoscia. Calcolando che partivo dall'avere zero muscoli direi che va bene. Xò devo perdere ancora 4-5 kg..ho paura x pasqua! Come fai tv se certi giorni prevedi pranzi di festa e nn puoi fare attività diversa da camminare? È meglio diminuire spuntin e colaz o no?

    RispondiElimina
  5. sei fantastica!! grazie perchè condividi tutto con noi!! e noi te ne siamo grate!!! la cattiva alimentazione è un nemico duro da battere!! aspetto con ansia il post con idee per colazioni, pranzi, cene e spuntini!!! grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  6. Ti sei fatta proprio un bel fisichino!! Complimenti !sei bravissima

    RispondiElimina
  7. hai un fisico stupendo!! più magra assolutamente no... continua con gli allenamenti che vai benissimo

    RispondiElimina
  8. Unquestionably consider that that you said.
    Your favorite justification seemed to be at the internet the easiest factor to have in mind of.
    I say to you, I definitely get annoyed at the same time as other people consider worries that
    they plainly don't realize about. You controlled to hit the nail upon the top and defined out the whole thing without having side effect , other folks can take a signal. Will likely be back to get more. Thanks
    engineered hardwood floors

    My website: hardwood floor

    RispondiElimina
  9. That is very fascinating, You're an overly professional blogger. I have joined your feed and look ahead to searching for extra of your wonderful post. Also, I've shared your site in my social
    networks

    Here is my weblog; flooring

    RispondiElimina
  10. That is very fascinating, You're an overly professional blogger. I have joined your feed and look ahead to searching for extra of your wonderful post. Also, I've shared your site
    in my social networks

    Feel free to surf to my site - flooring
    my page :: hardwood flooring

    RispondiElimina
  11. Good day! I know this is kind of off topic but I was wondering
    which blog platform are you using for this website?
    I'm getting sick and tired of Wordpress because I've had problems with hackers and I'm looking at options for another platform. I would be awesome if you could point me in the direction of a good platform.

    My web blog :: hardwood floors
    Also see my site: hardwood floors

    RispondiElimina