giovedì 19 aprile 2012

Parliamo di AVIS, BodyRock e Pazzi per la spesa!

Ed eccomi qua...dissanguata e speranzosa :)

Stamattina all'AVIS è andata molto bene, come al solito il personale è stato cordialissimo e disponibilissimo.

Entrare alla AVIS è come entrare in una realtà parallela dove tutti sono buoni, altruisti, gentili, pazienti. Non ci sono cartellini da timbrare, tutti hanno la giornata libera; Ci si ferma volentieri nella zona ristorno a trangugiare panini al crudo e, perchè no, un bel bicchiere di vino alle 9 di mattina! (true story! io mi sono limitata a un buon succo di pompelmo).

Il medico che mi ha visitato mi ha parlato finalmente della donazione di plasma: Non me l'avevano mai proposta prima perchè nella mia AVIS non si fa, dovrei recarmi nella sede centrale della mia provincia. Ma per me non ci sono problemi, quindi se anche queste analisi non andranno bene perlomeno diventerò comunque una donatrice!
Come le altre volte non sono stata pesata e nessuno ha fatto commenti sul mio peso, dopotutto il mio peso oscilla tra 1 49 e i 50, non sono poi così tanto fuori range.
Il ragazzo che mi ha fatto il prelievo mi ha fatto sorridere rimanendo impressonato dalla lunghezza delle mie ciglia :) Dubitava che fossero vere! Secondo lui mi presentavo completamente struccata MA CON LE CIGLIA FINTE??? Non avevo nemmeno il mascara :) Dopodichè, come tutti, si è lamentato per le mie piccole vene e io ho scherzosamente risposto "Qui è tutto piccolo...tutto meno che le ciglia!"

Nonostante non fossi lì per la donazione, mi è stato tolto un bel volume di sangue, in via del tutto eccezionale mi hanno abbuonato degli esami che avrei dovuto fare a pagamento (Pare che il mio caro nonno, dispensatore di geni difettosi, mi potrebbe aver trasmesso anche la mutazione della proteina S, un marker della suscettibilità alla trombosi...ce l'ha anche mia madre...quindi è facile che ne sia affetta anch'io) . Già che c'ero ho fatto aggiungere anche la ferritina, per vedere come stanno i miei depositi di ferro, in base a quello imposterò il mio regime alimentare, vorrei tornare vegetariana (o almeno prevalentemente vegetariana,includendo ogni tanto il pesce e l'albume dell'uovo), ma non vorrei stare male come le altre volte!

Insomma è andato tutto bene ma mi sento un po' uno straccetto, mi sto tenendo a riposo, oggi assolutamente niente allenamento! Il braccio poi mi fa un male infernale, non potrei fare un push up manco a volerlo!

Visto che anche questo post è sul chiacchiericcio andante facciamo un po' di Gossip...

Chi mi segue da un po' sa che non sono una gran fan di Liza-Marie, la nuova Host di BodyRock. Non mi è mai andata a genio: troppo agitata, troppo confusionaria, troppo lontana da me. Ad aggravare la situazione poi c'è il suo modo di assemblare i w.o. : Non si tratta più di fare una sequenza facilmente memorizzabile, gli esercizi di video in video sono diventati sempre più articolati, difficili da memorizzare. Spesso eccessivamente intensi. Francamente faccio molta fatica a memorizzare gli esercizi, è stato il motivo per cui ho abbandonato l'aerobica e la danza moderna: Il mio cervello memorizza senza problemi tutti gli enzimi, molecole, intermedi di tutti i cicli metabolici possibili e immaginabili, nomi di muscoli, ossa, geni e batteri, ma si rifiuta categoricamente di memorizzare una coreografia :) Così mi sono ritrovata pomeriggio dopo pomeriggio a guardare i suoi video intristendomi perchè proprio non riuscivo a memorizzare la sequenza e mi passava totalmente la voglia di allenarmi. Pian piano sono tornata a fare i vecchi allenamenti di Zuzana, poi grazie a Dio sono arrivati gli Zwow.

Il punto è che adesso la situazione è precipitata: Ogni volta che apro il sito di BodyRock mi sento come se dovessi aprire un video di YouPorn. Mi guardo intorno circospetta per assicurarmi che non ci sia nessuno dietro di me, perchè chissà cosa potrebbero pensare!!

Voglio dire, anche quando c'era Zuzana le immagini erano molto esplicite, la differenza è che Zuzana col suo viso da angioletto e quel suo modo di non prendersi mai completamente sul serio rendeva il tutto accettabile. Inoltre Zuzana ha dalla sua una finezza innata che Liza-Marie proprio non possiede. Ecco, il punto sta proprio qui: Nel sito di BodyRock è arrivata la VOLGARITA'. Volgarità in un seno rifatto assolutamente sproporzionato, volgarità nelle pose, volgarità nelle espressioni, volgarità nel cercare di vendere quante più attrezzature possibili.
E se c'è una cosa che proprio non tollero a questo mondo è proprio la volgarità, mi fa lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna...Ma BodyRock in qualche modo mi ha cambiato la vita, sono legata a quel sito come poche cose al mondo...Come la mettiamo???

E' un bel problema...

Fortunatamente Zuzana sta per aprire il suo sito e finalmente ci sarà una nuova community e un nuovo punto di riferimento. Credo proprio che prenderò una posizione radicale, seguiro Zuzana e mi disiscriverò a tutto ciò che è legato a BodyRock. Fino all'ultimo volevo avere un atteggiamento neutrale, ma sono stufa di sostenere una crew che punta tutto sulla mercificazione della donna e sul soft-porn. Non si addice a me, al mio modo di fare e al mio carattere.

Un altra cosa che mi ha particolarmente irritato in questi giorni è quel dannato programma che fanno su real time in cui le "casalinghe" americane di vantano di riuscire a fare la spesa con i coupon, portando a casa merce del valore di centinaia di dollari, per pochi spiccioli.
Il fatto è che la merce scontata non è mai scontata a caso: Si tratta di prodotti straconfezionato-straprocessati-stradannosi. Non mi stupirei se ci fosse un accordo tra le multinazionali del junk-food e le industrie farmaceutiche per fare in modo che la gente consumi il più possibile quella roba per ammalarsi il più velocemente e gravemente possibile.

Vado in bestia quando ammettono di mandare avanti le loro famiglie in quel modo e che non comprano mai nulla a prezzo pieno: Significa non portare a casa mai nulla di fresco, mai un frutto, mai una verdura. Significa arrivare a mangiare per forza quelle schifezze perchè ormai in dispensa non ci sta più nulla! Significa lasciare a disposizione dei bambini centinaia e centinaia di pacchi di merendine e cerali a base di zucchero!!! SIGNIFICA AMMAZZARE LENTAMENTE E INESORABILMENTE LA PROPRIA FAMIGLIA!!!!

Qual è il senso di avere in casa roba del valore di centinaia e centinaia di dollari di cibo che fa solo male? Voglio dire, non ci sarebbe stato comunque un risparmio se qualla roba la si fosse lasciata semplicemente sullo scaffale??? Non sarebbe più logico spendere 20 dollari comprando solo lo stretto necessario che 5 dollari per una spesa di sole schifezze?? Proprio non capisco...
'Sti Americani...si credono tanto avanti ma andrà a finire che si autodistruggeranno nel giro di 10 anni.

Ahhh...come si vede che in questi giorni sono in casa ad annoiarmi :) Speriamo che torni il bel tempo e mi torni la voglia di uscire altrimenti faccio la fine di quelle casalinge inacidite che si lamentano di tutto e di tutti!

E voi? Seguite questo programma? Cosa ne pensate? E per quanto riguarda BodyRock? Siete infastiditi anche voi o sono io l'unica Santa Maria Goretti che si infastidisce per un paio di tette al vento?
Fatemi sapere!

Stay Beautyhealthful!

-kudelka-

23 commenti:

  1. sono d'accordo con te su bodyrock.... lisa-marie prima blatera per trecento video che siamo tutti belli, dobbiamo accettarci e amarci, amare il nostro corpo e poi in un mese diventa tutta finta?!?! ma dai!!! e la coerenza? poi ha stufato che si parla sempre e solo delle sue tette, ci siamo accorti che le hai rifatte, basta!!! le inquadrature sono tutte al culo e al seno, ma voglio dire se sto imparando a fare le flessioni perchè diavolo non inquadri braccia, schiena e gambe??? freddy secondo me sta sentendo la mancanza di zuzana su bodyrock proprio adesso che lei ha ingranato per i fatti suoi, ed ha pensato che con un pò di "sesso" si vendeva meglio bodyrock... il problema è che zuzana piace come persona, perchè è vera, perchè ha questo modo di fare dolce, gentile ma una tigre nei wo.... infatti ho notato che adesso ogni due per tre sulla pagina di facebook premiano chi mette più mi piace nella loro pagina, con ipad ecc.... praticamente si comprano la notorietà.... prima di decidere se abbandonarlo vorrei vedere la nuova host.... magari migliora... vedremo! intanto mi seguo la nuova e la vecchia zuzka!!
    per il programma "tutti pazzi per la spesa" penso che il titolo più adatto sia "tutti pazzi e stop".... la cosa che mi ha lasciato senza parole era la gioia con cui uscivano dai negozi... io non sono un medico, ma credo che abbiano qualche serio disturbo ossessivo... ma come puoi avere un supermercato in cantina... mah!!!!
    direi che mi sono dilungata a sufficienza!!
    iaia

    RispondiElimina
  2. le poche volte che seguo bodyrock tolgo l'audio,ho paura che chi senta,mi prenda per una depravata ;-)
    seguo "tutti pazzi per la spesa",purtroppo la maggior parte degli americani non ha il culto del vero cibo,non mangiano nulla di fresco,non bevono acqua ma solo bibitoni zeppi di zucchero e coloranti e comprano quintalate di salse. E' proprio una mentalità sbagliata,c'è poco da fare.

    RispondiElimina
  3. ciao,complimenti per la tua donazione ;) per il fatto di bodyrock ho smesso poco a poco di seguirlo quando se ne è andata zuzana.
    diciamo ke è un po "colpa" del regista se si ottiene un prodotto molto hard... e vabbè,finkè il messaggio è kiaro uno puo anke sorvolarci...ma ahimè... :P

    RispondiElimina
  4. Ciao! ti seguo con interesse (sono abbonata ai feed e non mi perdo un post!). Per quanto mi riguarda seguo Zuzana. Qualità, umiltà, dolcezza e una vera delicatezza nell'affrontare temi importanti. Zuzana propone uno stile di vita, Body rock... bè ha perso un po' il passo.
    Zuzana ha saputo re-inventare se stessa, è una persona forte e un modello positivo.
    Brava per la donazione! Complimenti, spero che le tu analisi vadano bene! (anch'io alla fine del mese ci proverò!) incrociamo le dita!

    Buon week end

    IccA

    RispondiElimina
  5. A me piace sia zuzana che liza-marie..anche se quest'ultima mi sta deludendo un pochino..come hai detto tu,anche io ogni volta che apro un video mi giro a guardare se c'è qualcuno.
    A zuzana sono affezionata,non so.. è come avere un'amica che ti insegna i w.o.
    Liza invece mi piace per la sua energia,sarà anche esaltata ma mi da la carica!!!
    Piccola parentesi :) Sai cosa mi ha infastidita?mi è dispiaciuto quando freddy e zuzana si sono lasciati, ma mi ha dato un po' fastidio sapere che poi si è fidanzato con liza..non sono affari nostri ovviamente..però boh..li avevo seguiti nei loro viaggi,quando hanno preso casa insieme,mi sono affezionata alla coppia.. adesso non lo vedo proprio con liza.. hehehehe basta adesso chiudo con gli spettegulesssss :) continuerò a seguire i loro video perche bodyrock mi ha insegnato molto,e ho ancora molto da imparare! baciooooooo

    RispondiElimina
  6. Credo anche io che il vecchio bodyrock con zuzana era meglio, io personalmente la preferisco e non ne ho mai fatto mistero. Lise-Marie si sta rendento piano piano la brutta copia di zuzana ma di originale c' è ne sempre e solo una.
    Real time io lo vedo e a parte il pessimo ed anti educativo messaggio che passa il programma lo si può vedere in chiave demenziale pensando a quanto sono stupide certe persone. Quello che trovo negativo è che il palinsesto faccia passare certi programmi e relativi messaggi, ma tanto .....

    RispondiElimina
  7. Beh almeno nn sei svenuta e già è una cosa! Io le uniche 2 volte che ho provato a donare son quasi svenuta..sudarella a gogo..uffi! Del resto è qualche anno che ogni volta che faccio le analisi sto male..da quando una bip di dottoressa mi ha fatto passare l'ago da dentro la vena a fuori..un male cane. Cm la mia bilancia è impazzita..basta nn la uso +! e oggi qui piove e quindi nn so se riesco ad andare a correre..

    RispondiElimina
  8. ciao erica, sono totalmenta d'accordo con te su pazzi per la spesa e assurdo mangiare tutto quel cibo spazzatura per risparmiare e poi trovarsi a dover pagare l'assicurazione medica, perche in america e cosi che funziona, lo stavo dicendo l'altro giorno a mio marito"questi risparmieranno pure ma a forsa di mangiare e bere acqua aromatizzata e bibite chissa che gli viene".....per qunato riguarda il secondo punto io rimasta sconvolta dal video dove ci viene presentato il nuovo seno di lise che trovo esagerato sull suo corpo cosi esile e asciutto non credo che il seno di zuzka si vero ma e piu proporzionato! e si sono un po acida spero sia il pre-ciclo!Noemi

    RispondiElimina
  9. All'inizio a me Lisa piaceva, perché era energica, dinamica e spumeggiante. Mi piacevano anche i workout con 12 o 6 esercizi diversi, perché io mi annoio in fretta e quindi non dover fare la stessa cosa mi spingeva al massimo, senza stufarmi. All'inizio. Ora non più. A parte che non c'è nemmeno più lo sforzo di spiegare gli esercizi, non si vede praticamente nulla mentre li fa e, soprattutto, è sempre la stessa solfa. Quante volte di fila si può mettere un clean-and-press-and-squat-and-press in allenamenti diversi? E le mille versioni delle flessioni? Lascio perdere il discorso nuovo seno, extension e forse-anche-le-labbra, perché ne penso solo cose tremende.
    Quello che mi piace davvero di Zuzana è che sa mettere insieme un allenamento bel bilanciato, non noioso e sempre diverso, che lo rende piacevole da fare e mai ci si stufa; oltre alla sua personalità veramente dolce e gentile.
    Non vedo l'ora che arrivi il nuovo sito!

    RispondiElimina
  10. Ahahah! Bellissimo post :) la mia su Bodyrock l'ho già detta su facebook in merito a quell'articolo che mi era piaciuto molto..sul fatto della spesa la penso esattamentissimamente (passami l'avverbio :D) come te! Che senso ha risparmiare sul cibo se poi quei soldi devi investirli in medicine? Ho fatto di questo pensiero il mio motto e quindi non mi interessa spendere 50 € a settimana per frutta e verdura fresca! Da 7 mesi non ho mai più comprato una sola medicina per raffreddore tosse o quant'altro! Pensa che mi si sono addirittura regolati gli ormoni e ho smesso pure la pillola! (l'avevo smessa più volte ma puntualmente svalvolavano subito)Quindi alla fine risparmio pure più di prima!! eheheh
    Cavolo, ma possibile che la gente non pensa a ciò che infila dentro al proprio corpo??? uff, se ci penso mi arrabbio!!
    Anche io non vedo l'ora che arrivi il nuovo sitooooooooo!!intanto mi sparo lo zwow 14 e speriamo di sopravvivere ahhahaahha :D

    RispondiElimina
  11. io seguivo bodyrock tantissimo, ho sorvolato sulle pose osè ,sulle inquadrature oscene e sui modi da schizzofrenica di lize-marie che mi faaceva sentire stressata solo con la voce e gli esercizi quando sono diventati difficili con 10 esercizi diversi ecc ho adottato il metodo di scrivermi " a grandi linee" quello che dovevo fare e nelle pause di 10 sec leggevo l'esercizio dopo..ma NON POSSO ASSOLUTAMENTE accettare chi si spreca in un blog per promuovere le cose naturali , il cibo sano e poi si mette addosso plastica sottopelle! Sta malissimo secondo me così , sono sproporzionate , volgari e non si addicono al suo fisichino asciutto e modellato! Quindi sono passata definitivamente agli Zwow e aspetto con ansia il nuovo sito :)

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah davvero??? Non lo sapevo, io non sono sotto i 50, vorrei arrivarci, ma considerata la mia altezza sotto i 50 ci sto bene, è un po' assurda come regola. Vorrei diventare donatrice anche io, anche se detesto gli aghi.

      Elimina
    2. Direi che ci possiamo calmare, eh? Pensi sia colpa mia se non mi hanno mai pesata? O forse semplicemente a volte si vede ad occhio quando una persona è emaciata o magra ma cmq in salute? Seriamente quanto puo' fare la differenza mezzo chilo avanti o indietro? In secondo luogo nella mia avis alle donne vengono prelevati 250 ml di sangue, non 500 come dici tu e in terzo luogo, per quanto evidentemente ti dia fastidio, mi hanno espressamente detto che quella analisi me la facevano in via del tutto eccezionale. Le analisi di routine sono altre. Che ti devo dire, sarà la mia avis che fa le cose a casaccio, ma mio padre dona anche se ha alcuni valori imperfetti, valori che ovviamente non possono danneggiare in alcun modo il ricevente, ci sono parametrei e parametri, il margine di tolleranza c'è eccome.

      Elimina
  13. Ciao Erica, io seguo da sempre e solo Zuzana e sto avendo ottimi risultati, Lisa non mi piace, ma Bodyrocktv non mi piace in generale. Sono una warrioz come direbbero le Zuzana's girl ^.^ Volevo chiederti... come procede la lettura di The China Study, ieri volevo prenderlo ma ho esitato, ho pensato di chiedere prima a te. Mary

    RispondiElimina
  14. Facci sapere come sono andate le analisi per la donazione! Entro l'estate voglio iniziare a donare anch'io, ho un buon gruppo sanguigno (0rh+), un bel fisico sano e se ho la fortuna che ha mia mamma, potrei anche avere una particolare proteina (che sia una proteina non ne sono affatto sicura XD) nel plasma che rende il mio sangue particolarmente utile per alcuni pazienti...
    Cmq rispondendo ad il tuo scorso post, a me interessano molto i tuoi articoli dove ci racconti del tuo regime alimentare, dei tuoi allenamenti, dei progressi che fai... sono uno sprone, mi motivano molto, è come se me lo raccontasse un'amica :)

    RispondiElimina
  15. Facci sapere i risultati delle analisi, poi!Ciao Erica!

    RispondiElimina
  16. Sono portatrice sana anche io di talassemia, ma senza tante analisi mi hanno sempre rimandato a casa senza speranze :-(((

    Quanto a BR e agli zwow, sono completamente d'accordo con te, anche se, dopo un paio di ricerche, mi viene un po' da sorridere...

    Infatti, se cerchi su google Susana Spears/immagini, ti accorgerai di quanta "eleganza" sia stata capace Zuzana ;-)

    Si sarà "redenta"! ahahahah!

    ciao ciao
    Ari Va

    RispondiElimina
  17. Ciao Erica, commento per la prima volta quì (giacchè di solito uso il canale YT) giusto per condividere la mia tristezza: qualche settimana fa mi hanno dato il verdetto e non posso diventare donatrice, neanche di piastrine con la plasmaferesi! :( Il doctor ha detto che è un procedimento molto stressante per il fisico e siccome sono anemica ho i livelli di emoglobina troppo al limite! Oltre ciò mettiamoci che pure a me hanno detto che ho l'accesso venoso troppo ristretto per far funzionare correttamente il macchinario quindi sono bocciata su tutta la linea!!! Mi dispiace perchè ci tenevo davvero sai... :( Spero tu sia più fortunata di me!!!
    Riguardo al programma su Real Time anche io ho visto il promo con molto disappunto: non mi è ancora mai capitato di vedere una puntata intera, ma non smanio affatto per gli stessi motivi che tu stessa hai ben descritto! Alla fin fine però possiamo vederla così: questo genere di programma è "compensato" diciamo da altri in cui ti insegnano a rispettare il tuo corpo alimentandolo in modo sano ed a buttare nel cestino i finti alimenti!!! In particolare parlo di 'Obiettivo PesoForma' + 'Il cibo ti fa bella'. :P
    Comunque ancora non mi sono avventurata nel mondo dei w.o. di BodyRock: non so perchè, ma il sito mi rende "spaesata"...! Non so bene da dove cominciare per la sfida dei 30 gg perchè presumo ci sia una progressione, ma non riesco ad individuarla! Sono io che sono tarda probabilmente, ma i video sembrano un tantino piazzati alla rinfusa, un po' confusionari ecco... °_° Vabbè, per il momento continuo aerobica fino alla scadenza dell'abbonamento, poi ricomincerò col jogging! Non vedo l'ora! ^_^ ...anche se so già che mi maledirò rinnegando il mio entusiasmo dopo i primi 10 minuti di corsa! XD Ciaooo!

    RispondiElimina
  18. Erica lo sai qual'è la cosa paradossale? che non so se lo sapevi ma Zuzana è una ex pornostar e non certo una santa però è vero che è molto più dolce e fine! anche io preferisco mille volte lei :)

    RispondiElimina
  19. ci manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!

    RispondiElimina