venerdì 25 maggio 2012

Ce l'ho fattaaaaaaaa!!!!


Ebbene sì, sono entrata a far parte dell'olimpo dei donatori?
Mi ci vedete a saltare e urlare dalla gioia davanti alla cassetta della posta? :)

Per il momento è arrivata solo la cartolina della convocazione, non ho ancora visto gli esami per esteso, ma se è arrivata questa cartolina vuol dire che finalmente almeno l'emoglobina è a posto!

Adesso però non posso certo sedermi sugli allori: Subito prima del prelievo mi ricontrolleranno l'emoglobina, quindi dovrò nuovamente fare di tutto perchè sia perfetta. Squadra che vince non si cambia quindi do ufficialmente il via a un altro ciclo di frullati di spinaci, insalate infinite di broccoli, bistecche di cavallo, fegato e chi più ne ha più ne metta.

Ahhhh!!! Non avete idea di quanto io sia felice di essere considerata finalmente SANA!

Insomma...sana...quando mai io posso essere 100% sana? E quindi ecco qui il mio amico "bozzo"
Carino Eh? Ho sperato che si riassorbisse, ma oggi che ha compiuto una settimana ho pensato fosse il caso farlo vedere al mio Dottore, il che mi ha risposto che si tratta di una CISTI TENDINEA dovuta a sforzi ripetuti e si cura spalmandola di ittiolo ogni sera e tenendo il polso più fermo possibile. Ovviamente mi ha vietato flessioni et simila. La cosa veramente preoccupante è che se entro la prossima settimana non si riassorbe da sola il mio dottore provvederà ad aspiraremela CON UNA BELLA SIRINGONA!!
 E, lo so, ho detto di non avere paura degli aghi...ma questa è un'altra storia!!! Rabbrividisco al sol pensiero.
Quindi questa settimana farò la brava, me ne starò ferma e tranquilla e pregherò perchè questa dannata cisti se ne vada come se n'è venuta. (Pregate anche voi per me perfavore!)

Alimentarmente parlando ho cercato di applicare le mie nuove "regole". Quindi ho messo da parte tutte le mie paranoie sui carboidrati e mi sono goduta un piatto di pasta per ben due volte questa settimana, una piadina ieri e un pessimo panino al bar oggi (Unica opzione per un pranzo veloce alle 14 tra un esperimento e l'altro in laboratorio). Ovviamente questo concerne i miei pranzi, le mie cene continuano a essere costituite da una fonte proteica+tante verdure.
Devo dire che questo sistema sta funzionando alla perfezione, le energie e il buon umore sono tornati, non ho particolari "voglie"/ necessità di cheat day e mi sento molto appagata.
E' un po' che non mi peso ma mi vedo bene ed è tutto quello che conta.

A tal proposito ho notato che la mia mente è completamente dissociata dal mio corpo: Se penso a me stessa mi vedo molto più "paffuta" rispetto a quello che poi vedo allo specchio. Lo shock iniziale l'ho avuto riguardando mie vecchie foto e vecchi video su youtube. Mi sono letteralmente ritrovata a pensare "Ma io sono magra...e sono sempre stata magra!" Se qualche volta mi sono trovata ad essere fuori forma è stato solo per le abbuffate compensatorie dovute alle restrizioni che mi imponevo per raggiungere un modello incompatibile con la mia struttura fisica e con la mia salute!!!

Quindi tutto ciò che devo fare è smetterla di stressarmi per diventare un qualcosa di insostenibile, facendo ciò non ci saranno più nemmeno "abbuffate compensatorie" e starò bene come sono sempre stata!

Vi giuro, è un ragionamento più che ovvio ma per me è stata una vera e propria illuminazione.

Purtroppo gli strascichi di anni e anni di disturbi alimentari sono duri a morire!

Ma questa "rivelazione" mi ha messo una carica incredibile, ogni volta che mi guardo allo specchio mi ripeto

"questo è il mio corpo, lo amo così com'è, il mio compagno lo ama così com'è, non ho un contratto da modella, non devo fare sfilate, non c'è alcuna ragione per cui io mi debba tormentare per dimagrire ancora. Se il mio corpo migliorerà d'ora in poi sarà solo grazie agli allenamenti e alla mia alimentazione SANA E MAI PIU' DIMAGRANTE".

Sono così fiera di me :)

Un'altra piccola "vittoria simbolica" l'ho avuta comprando una confenzione di Mooncake pandistelle.
Non è un dolcetto assolutamente meraviglioso?? Da settimane vorrei assaggiare questa nuova deliza firmata mulino bianco e per settimane mi sono detta "no, no, e no! è pieno di additivi, di zuccheri, di grassi, ok ha solo 120 kcal, ma non è questo che conta!!!"

La "vecchia me" li avrebbe comprati e fatti fuori nel cheat day, mangiandone almeno un paio per volta (se non addirittura finendo la confezione). La "nuova me" invece li ha comprati, li ha messi in dispensa e ha deciso che se li concederà di tanto in tanto come pre-workout. Rimangono comunque delle "porcherie" e quindi li mangerò sporadicamente...ma....perchè no? perchè vietarmeli? cosa può cambiare realmente mangiare una merendina di tanto in tanto prima di fare un allenamento? NULLA. Cosa può succedere invece se me li vieto? Li userei per abbuffarmi non appena decido di "concedermi" un cheat day...e lì si che possono diventare DANNOSI.

Sì, sono proprio fiera di questo mio nuovo modo di pensare e di agire. Spero che duri per sempre.

Penso sempre che ci sia qualcuno che leggendomi si rivede nella mia condizione e spero che questi ragionamenti possano essere d'aiuto, anche se so che per molti saranno solo fonte di tanti sbadigli e tanti "rolleyes".

So che possono sembrare i ragionamenti di una ragazzetta  frivola un po' troppo cresciuta fissata con quel mezzo etto di troppo. In realtà celano tanta sofferenza e al tempo stesso tanta gioia per ogni piccolo progresso. Gioia e progressi che vorrei condividere con chiunque abbia un vissuto simile al mio.

Come al solito...

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

15 commenti:

  1. perchè niente carboidrati a cena? non eri critica nei riguardi della dieta dissociata?
    Comunque sono sollevata che tu abbia preso coscienza che le tue proporzioni sono belle e armoniose per costituzione...però non smettere di lavorarci su. sinceramente quando ho letto di "BEN due piatti di pasta" ho pensato "in un giorno"...e invece "questa settimana". C'è qualcosa su cui riflettere non credi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben due piatti di pasta perchè partivo da zero e mi sembra un ottimo risultato.

      I carboidrati a cena no semplicemente perchè preferisco tenermi leggera prima di andare a dormire. Non abbiamo bisogno di tante energie in questo momento della giornata e ho notato che così dormo molto meglio.

      Elimina
    2. Spero, anche se dubito (date le tue paranoie sui carboidrati), che questa sia l'autentica ragione e non piuttosto l'escamotage per sublimare ai propri e altrui occhi un "ho paura di ingrassare". Perchè, francamente, in una ragazza che si allena tutti i giorni e pesa 50 kg scarsi mi sembra un campanello d'allerta. La risposta la sai solo tu, se non la nascondi anche a te stessa. Per guarire fino in fondo e non lasciare strascichi bisogna abbattere questi muri invisibili.
      Forza!

      Elimina
  2. Io mangio cereali ogni pranzo, cercando di variare tra pasta, riso, quinoa (il mio ultimo amore!), amaranto ecc... e a cena proteine + verdure + pane...solo 2 piatti di pasta/cereali a settimana starei male!!! comunque sono molto contenta per i tuoi progressi psicologici, capisco benissimo questi casini (anche se per fortuna non ho mai sofferto di disturbi alimentari) e mi rendo conto che sono dei veri passi avanti! io compro i biscotti sempre con l'idea di concedermene qualcuno solo ogni tanto, oppure a colazione, ma purtroppo non sempre riesco a limitarmi...e ci sono giorni in cui la scatola viene aperta e finita... :( secondo te faccio meglio a smettere di comprarli per un po'? o devo "imparare" piano piano? :/

    RispondiElimina
  3. anche io mi trovo meglio senza carbs a cena e "anonimo"..ma sta zitto va..campanello d'allarme..io la odio la gente che vede CAMPANELLI D'ALLARME ovunque. relax, take it easy: perché rovinare un post così bello che invece parla di quando i problemi si risolvono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto, coscientemente, campanello d'allerta, non d'allarme.Se non cogli la differenza non è colpa mia. Io sono rilassatissima, e la prendo facile, anche nei confronti dell'alimentaziome. Non voglio togliere niente ai successi raggiunti che il post testimonia, e anche questo l'ho scritto. Ma se erica rende pubbliche le sue riflessioni, spesso molto riservate, mi immagino che si aspetti, o perlomeno non possa evitare, il punto di vista di altre persone. Persone che hanno una storia simile o magari del tutto diversa dalla sua e danno un contributo che solo la condivisione dei pensieri può dare. Io le ho detto ciò che ho notato penso, e spero, non in modo offensivo. E' una pulce nell'orecchio, se le serve la se la tiene, sennò la scaccia.

      Elimina
  4. Erica ciao! Super "In bocca al lupo" per la cisti, mi raccomando tanto riposo.
    Per quanto riguarda il tuo progresso, come al solito, mi sono rivista. Mi è già capitato - nel mio caso però è durato poco - di tentare di pormi in questo modo nei confronti del cibo, essere indulgente, almeno un po'. La cosa paradossale è che prima, prima di farmi una "cultura", di sapere cosa fa bene e cosa male, di conoscere le proprietà dei cibi, mi basavo solo sulle calorie, con tanta ingenuità. Ecco, allora un dolcino di quel tipo lo mangiavo senza sentirmi troppo in colpa (dopo attenti calcoli)ora, invece, il "rimorso" è dovuto al pensiero di cosa contiene, di quanto dannoso possa essere. Non so se ti capita.
    Mi auguro davvero che tu possa continuare in questo giusto modo, come sai sei da spinta per tante persone. Un abbraccione

    La'

    RispondiElimina
  5. Io mi rivedo nelle tue parole..ma purtroppo non mi rivedo nei tuoi risultati e nelle tue illinazioni..continuo con le
    Idee di privazione del cibo e quando crollo ingurgito l'universo ...fino ad arrivare a livelli di cui me ne vergogno ...come si fa a stare bene ? Come faccio a "illuminarmi".......? Il mio fisico e il mio metabolismo sono distrutti dalla fame nervosa ,dai vuoti colmati con scatole kinder bueno e manciate di biscotti..,poi mi uccido in palestra per mantenermi Cosi come sono...senza mai arrivare a perdere quei 10 kili che mi separano da come vorrei essere....che frustrazione

    RispondiElimina
  6. Erika, son contenta che le paranoie sui carb tu stia cercando di metterle da parte. Proprio oggi vedevo un tag sul tubo e la ragazza (visibilmente sottopeso..) diceva ad un certo punto: nn amo i carb. Poi ad un altra domanda: non amo i dolci. Insomma io invece dico: io mangerei sempre pasta, pane e dolci ma nn posso e non voglio..
    Sto cercando di limitarli il più possibile..alla fine i carb li prendo dalla frutta che amo tantissimo. E così facendo sto dimagrendo piano piano ( 5 kg dal 1 marzo). Il tutto combinato con gli zwow e la corsa. Il mio corpo sta meglio, io mi sento più sicura. Ora altri 2 kili e poi basta..mantenimento..e quello sarà difficile perchè nn so da dove iniziare..però nn voglio stare tutta la vita a dieta..ma nemmeno tornare a fare su e giù di peso...Suggerimenti sul mantenimento?

    RispondiElimina
  7. proprio per ri-acquistare la libertà di godersi il cibo io sto provando la JUDDD diet (johnson up day down day) in pratica un giorno a calorie basse e uno a calorie alte, se vi serve ecco qualche link:

    www.lowcarbfriends.com/bbs/juddd/

    www.lowcarbfriends.com/bbs/juddd/738462-what-juddd-come-inside-see.html

    p.s a Roma da Castroni sono arrivati gli shirataki o miracle noodles....

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Ho scoperto oggi il tuo blog.. Posso chiederti se conosci Tracy Anderson e cosa pensi del suo allenamento?
    Grazie Amelie

    RispondiElimina
  9. You can certainly see your expertise in the work you write.
    The arena hopes for more passionate writers like you
    who are not afraid to say how they believe. At all times follow your heart.

    hardwood flooring

    my web page: engineered hardwood flooring
    Also see my web site - engineered hardwood floors

    RispondiElimina
  10. Heya i'm for the first time here. I found this board and I find It truly useful & it helped me out much. I hope to give something back and help others like you helped me.

    Feel free to surf to my web blog :: hardwood flooring

    RispondiElimina
  11. You need to take part in a contest for one of the finest blogs on the web.
    I am going to highly recommend this web site!


    Also visit my page - hardwood flooring

    RispondiElimina