martedì 28 gennaio 2014

Focus T25 Days 7-8-9

Avete presente quei giorni in cui vi svegliate e la prima cosa che pensate è "Non ce la posso fare". Ecco per me ieri è stato decisamente uno di quei giorni. A dire la verità non ho fatto in tempo a pensarlo che ero già alla Bricoman tra vernici, stucchi e parquet. Non fraintendetemi, sto adorando la "creazione" della mia casa, ma quel posto proprio non mi va giù. Ecco...penso che sia esattamente la stessa sensazione che prova un uomo quando entra in una profumeria :D
Fattostà che una volta sbrigate le faccende tra Bricomann e ikea, sapevo che prima o poi avrei dovuto allenarmi e sarebbe stato giorno di cardio, ma mi sentivo completamente priva di energie. Poco dopo pranzo sono passate le "camminatrici" a prendermi e di buon grado mi sono aggregata, fiduciosa del fatto che una bella passeggiata all'aria aperta riesce sempre a rinvigorirmi e a mettermi di buon umore.
Effettivamente dopo la passeggiata cominciavo a sentirmi meglio....ma rientrata a casa, con l'idea di allenarmi immediatamente visto che avevo i muscoli caldi, ho fatto un unico grande errore: Mi sono seduta sul divano. Poi mi sono sdraiata. "Solo 5 minuti". Mi sono svegliata 2 ore e mezza dopo più devastata che mai.
Arrivate ormai le 18 ho preso di petto la situazione: Mi alleno! che saranno mai 25 minuti! Accendo il pc, comincio il riscaldamento: tirar su una gamba era un'impresa epica.
Quindi eccomi pensare di nuovo "non ce la posso fare".

Ormai rassegnata mi sono messa a pensare "cosa mi sento di riuscire a fare piuttosto che continuare a oziare?" Ho optato per una ventina di minuti di cyclette guardando un video su yt. Fattibile!

E così è stato, ho saltato l'allenamento ma almeno sono andata a camminare e ho fatto un po' di cyclette, anche quando proprio la voglia sta a zero c'è sempre qualcosa che si può fare...e come dico sempre io "QUALCOSA E' SEMPRE MEGLIO CHE NIENTE".

Rimane il fatto che sentirsi così stanchi senza un reale motivo non è normale, quindi mi sono fatta un bell'esame di coscienza ed effettivamente erano secoli che non mangiavo carne rossa (e carne in generale), l'ultima volta la mia emoglobina era 10 su un minimo di 12,5 ma essendo periodo di laurea ero troppo fuori di testa per preoccuparmene. In più avevo dormito poco e probabilmente il corpo ci sta mettendo un po' a riadattarsi alla nuova alimentazione.
Constatato ciò ho preso i dovuti provvedimenti: Bistecca a cena, multivitaminico e appuntamento per gli esami del sangue e visita medica.

Devo dire però che stamattina stavo già molto meglio, quindi penso che il maggior colpevole sia il poco riposo. Mi sono allenata prima di poterci ripensare ed è stato come al solito molto faticoso ma fattibile. Devo dire che fatico soprattutto nella prima parte dell'allenamento, quando in "teoria" dovrebbe essere più leggero. E' che odio i jumping jacks e tutti gli esercizi puramente cardio, preferisco il lavoro muscolare tipo squat e burpees.

Per quanto riguarda l'alimentazione sempre tutto bene, ma sono convinta che il mio metabolismo stia funzionando male e devo decidermi a fare pasti più frequenti. Non ho mai fame, al massimo mi vengono delle voglie, quindi finisco per fare 2 pasti abbastanza abbondanti ed è la cosa più sbagliata che potrei fare.
Siccome non c'è verso di fare bene di testa mia, mi sto studiando questo libro molto promettente e penso che metterò in pratica la sua tecnica. Non è altro che il famosissimo "carb cycling" con 5 pasti al giorno, molto amato nelle palestre americane.

La Dieta del Super Metabolismo - Libro
Devo solo reperire tutti gli alimenti e organizzare i pasti, quindi penso che comincerò dalla settimana prossima.

Oggi invece mi sono goduta una delle mie ricette preferite: Pizzette di melanzana


Ah ah viste così sembrano una schifezza ma vi assicuro che sono buonissime! Ho aggiunto anche un paio di fette di bresaola e una porzione abbondante di ceci saltati in padella con rosmarino (ne vado pazza).

Domani mi aspetta il total body circuit...sul calendario l'ho segnato come "allenamento duro", ma ricordo che mi era piaciuto più del cardio....speriamo bene!!!! Confermo che non farò più di 3 settimane per ogni fase...già ripetere per la terza volta il cardio oggi mi ha annoiata! E poi non vedo l'ora di ritornare dalla mia amata zuzka! Ho riguardato le foto di com'ero appena terminati 2 mesi di zcut e mamma mia!!! Voglio assolutamente rivedermi così!!!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-


3 commenti:

  1. La ricetta con le melanzane mi ispira un sacco, la proverò!!! :)
    Le melanzane le metti crude in forno o prima le grigli in padella?

    RispondiElimina
  2. questa cosa degli spuntini mi mette in crisi…sono stata da due nutrizioniste che reputo molto brave (la dott. Lertola e la dott. Audifreddi) che mi hanno detto entrambe di mangiare un frutto o un pacchetto di cracker o 10 mandorle (mai insieme ma come alternative!), mentre tu ma anche il mio personal trainer e internet in generale (siti accreditati) dicono di fare uno spuntino più sostanzioso con delle proteine…non so come orientarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evita i crackers assolutamente!!
      Un frutto ok, lo yogurt magro magari, la frutta secca ci può stare perché son grassi buoni ed hanno proteine.. ma consigliare i CRACKER è da ignoranti :(

      Elimina