giovedì 28 aprile 2011

A perfect day

Qual è il modo migliore per dimenticarsi di tutte le uova di cioccolata/ colombe/ casatielli/ porcherie varie divorate a Pasqua?
Passare praticamente tutta la pasquetta a pedalare tra i meravigliosi paesaggi che la propria città offre.

E così è stato per me e il mio amour Louije: Partenza in tarda mattinata, pausa pomeridiana per un bel pic nic a base di riso freddo e insalata caprese con annessa pennichella e ripartenza verso ripidi e suggestivi boschi.
In totale abbiamo percorso 43 km tra salite, discese e tantissima pianura.
La fatica è stata tanta, ma totalmente ripagata dal divertimento e dalla gioia di condividere un'esperienza meravigliosa con la persona che più si ama.

Ecco il "reportage" della giornata:
Spero che anche voi abbiate passato una pasqua splendida quanto la mia.
Stay beautyhealthful!
kudelka

4 commenti:

  1. ciao mi piace un sacco il tuo blog e il tuo canale you tube, anche io sono un'appassionata di fitness!
    Ti ho lasciato una domandina sul tuo canale dove parli di "bodyrock" riguardo l'interval timer, spero tu possa rispondermi!
    Un bacio e buon allenamento!

    RispondiElimina
  2. Ciao! mi sorge un dubbio: contando un fabbisogno medio di 1200 kcal al giorno, in una dieta mediterranea normale, quanti grammi di proteine, carboidrati e grassi si dovrebbero assumere al giorno? =)

    RispondiElimina
  3. @marta: E' difficile quantificare in termini di grammi i macronutrienti. Noi ci alimentiamo di "cibi" non di carboidrati, grassi e proteine e ogni "cibo" anche il più semplice contiene quantità variabili di ogniuno dei vari macronutrienti (Mangiando una bistecca non mangi solo proteine, ma anche carboidrati e grassi).
    Posso solo dirti che la dieta mediterranea prevede 55-60% di carboidrati ( di cui meno del 10% di zuccheri semplici), 30% di grassi e 15% di proteine (o 1g di proteine per kg di peso corporeo). Se vuoi un esempio di dieta mediterranea da 1200 kcal perfettamente bilanciata nei macronutrienti e compilata da un medico la puoi trovare a questo link insieme a tante info utili: http://www.migliaccionutrizione.it/articoli/questione_morale.htm
    Ciao!

    RispondiElimina