sabato 25 gennaio 2014

Focus T25 Days 5-6

Una settimana è andataaaaaaaaa!!!!!

Come vi avevo anticipato venerdì mi sono "riposata" andando a camminare (purtroppo non in trasferta, ma comunque in collina con delle belle salite) e oggi (sabato) ho fatto il mio primo doppio allenamento (cardio+lower focus). Non posso descrivere in modo obbiettivo l'intensità di questo allenamento, ho barato prendendomi il mio doppio caffè del sabato (l'unico caffè della settimana dopo una lunga astinenza). In poche parole per 50 minuti ho zompettato come un criceto fatto di crack e non mi sono nemmeno accorta della fatica. Il cardio è passato come niente, mentre durante il lower focus ho sofferto di brutto, soprattutto durante i pulse squat. Credo che domani mi servirà una sedia a rotelle per spostarmi. Ad un certo punto ho sentito una fortissima nausea e sono stata felice di essermi allenata a digiuno. Quando si allenano intensamente le gambe è una cosa molto comune, sono muscoli molto grossi e tutto il sangue va lì, trascurando gli organi interni.

Finalmente i piedi hanno smesso di farmi male durante l'allenamento e le articolazioni sono più sciolte.

Complessivamente penso di aver seguito per un 60% Sean T e per un 40% Tanya.

Alimentazione tutto a posto, anche se ieri non ho seguito la zona e ho mangiato un po' troppa frutta...ma non sono certo questi i problemi!!

Arriviamo alle noti dolenti: Mi sono pesata e ho confermato il mio timore: ho preso 10 kg tondi tondi. Preciso che il grosso del peso l'ho accumulato da natale alla settimana scorsa, ma l'aumento di peso era già cominciato l'inverno scorso, quando ho smesso di prendere la pillola e sono cominciati i "problemi di ovaie".
Ad oggi peso 58,8 kg (non ho avuto cuore di pesarmi la settimana scorsa).

Pensate che vi possa risparmiare le foto? certo che no! :D

INIZIO: 20/12/2014


No, non sono incinta ;P


OGGI 25/01/2014 (58,8 kg)



Sì, sono sicura, non sono incinta!!
Ehm....che dire, beh dai, i primi progressi ci sono, la pancia si sta sgonfiando (vi giuro, non dilato lo stomaco è proprio diventato così!!) e sta ricomparendo un po' di spazio tra le coscie.
Per il resto la strada sarà lunga, ma mi sto godendo il viaggio!

Stasera niente cena fuori, mi sono preparata una delle mie cene preferite, si chiama "butta un po' di verdure a caso e del petto di pollo in una teglia e inforna" Questa è una doppia porzione, mi basta per stasera e per uno spuntino di domani. Niente cheat meal per ora, non è proprio il caso!


Se vi state chiedendo se metto l'olio nelle verdure, la risposta è assolutamente sì!

E visto che questo ormai è diventato un po' un diario della mia vita e voi che mi seguite siete veramente delle amiche affettuose, vorrei cominciare a documentare un'altra trasformazione oltre a quella del mio corpo: Quella della mia casetta, per ora soprannominata "buchetto ammuffito"
Più che un doppio wo oggi è stato un triplo wo, perchè il resto della giornata l'ho passato a raccogliere pezzi di muro e calcinacci.
Sala/cucina: Quelle mattonelle devono sparire!
Ho un balcone!!
Camera da letto + angoli ammuffiti 
Muri inutili che rubano spazio
Impagabile cognato forzuto
Cucù il muro non c'è più!!
Doccia in procinto di cadere
Sì, gli ex inquilini si sono portati via il water!!!

La nostra trasformazione andrà di pari passo, c'è davvero tanto da fare, ma so già che ne verrà fuori qualcosa di adorabile!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

7 commenti:

  1. Ciao! E' la prima volta che ti scrivo, anche se da quando ho "scoperto" il tuo blog vengo a leggerlo compulsivamente! Ho cercato di recuperare gli anni persi, letto gran parte dei tuoi articoli (interessantissimi) e visto i video sul tubo. Non credevo continuassi a scrivere ed invece... :) sono felice di sapere che non hai abbandonato!

    Mi rivedo molto in te, ho un rapporto di amore/odio con il cibo e con l'attività fisica, questo mi porta a desiderare terribilmente una dieta salutistica e che mi faccia star bene, dello sport onnipresente e...
    una PIZZA gigantesca e profumata! (un momento ma questo non è amore ed odio, è solo amore!)
    Il percorso è sempre lunghissimo e mi fa sentire un gambero ostinato!

    Gli ultimi aggiornamenti mi hanno spiazzata, ovviamente vedere che hai una determinazione di ferro e che ricominci ogni volta non può che essere un merito e ti ammiro per questo!

    Adesso forza tutta! Ti seguo con molto piacere!

    RispondiElimina
  2. Sto iniziando anche io... ho preso dal 8 dicembre ad oggi 7 kili... come allenamento ho fatto per un po' un mix di jillian.. ma ora sto provando insanity.. e' la prima volta che lo faccio.. la seconda settimana e' andata.. ma purtroppo sgarro sempre.. e quindi e' come se non ho mai fatto allenamento!!
    Speriamo bene... dai che ce la farai!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che bello che sei tornata! Mi mancava vedere la tua mail nella mia casella e leggere i tuoi post <3
    Sei una fonte inesauribile di ispirazione
    baci
    Giuli V.

    RispondiElimina
  4. Ciao bella!!Hai comprato l'anti muffa per pitturare la casa?Pure io peso 58 ho cominciato il Zcut grazie a te e adoro la Zuzana

    RispondiElimina
  5. sono contenta di leggerti ancora! Anche io sono una di quelle che legge sempre e commenta poco, ma trovo sempre tanti spunti per allenamenti e alimentazione. Sono molto curiosa di vedere come procede T25 perchè me lo sono procurato anche io, ma per ora ho scelto di ricominciare insanity che mi aveva soddisfatta.
    In bocca lupo e non sparire!

    RispondiElimina
  6. ciao, ti seguivo quando pubblicavi gli allenamenti di isanity, che anche io stavo facendo. poi ho fatto come te una lunga pausa. ho iniziato anche io settimana scorsa con focus t25 e il primo allenamento mi ha devasatato. mi sto allenando con i panatoni snellenti magari mi fa bruciare piu in fretta. io ho qualche chiletrto in piu da perdere circa 5 e gia se dovessi arrivare sui 60 kg sarei felicissima. ma dopo 3 giorni di allenamento mi sono pesata e cavolo sono ingrassata. di 2 kg . cavolo dopo la buona volontà che ci metto vedo pure i kg in piu... sono abbastana motivata anche perche i vestiti stanno stretti quindi anche un esigenza e in piu vorrei vedermi meglio io. quindi motiviamoci a vicenda cosi almeno si va avanti!!!!! :-)

    RispondiElimina