venerdì 14 febbraio 2014

T25 e dieta del supermetabolismo Days 22-23-24-25


Eccoci qui, un'altra settimana è cominciata e ho già superato "brillantemente" la fase 1 e la fase 2 della dieta.
Non ci sono particolari novità, stamattina mi sono pesata e ho perso la bellezza di 200 grammi (!!!) e sto cercando di dire a me stessa le cose che dico di solito agli altri quando sono frustrati perchè non perdono peso: Può essere il muscolo, la bilancia è un attrezzo stupido e bla bla bla...

I miei livelli energetici sono sempre pari a quelli di un bradipo (alla fine il dottore mi ha prescritto un integratore di ferro e acido folico da bere ogni mattina...fa talmente schifo che mi ha fatto rivalutare l'omlette di albumi con lo scalogno e i funghi della colazione in Fase 2).

Non ve lo nascondo, sono arrabbiata, non per il peso di stamattina, ma per come sono arrivata a questa situazione, per l'aver completamente distrutto il mio metabolismo e in qualche modo anche la mia salute, arrivando a ingrassare a furia di voler dimagrire.
Ho avuto la fortuna di nascere con una costituzione snella, mangiavo quello che volevo, nessun problema...poi ad un certo punto qualcosa è scattato nella mia testa bacata e "puf!" ho rovinato tutto.

Sì, oggi va così...Oggi mi sento un'immensa deficiente.

Ma vabbè, show must go on...questa è stata la mia settimana:

LUNEDI'

Colazione:
Porridge con mele caramellate con succo di limone e stevia e mango
Spuntino: Pera

Pranzo:
Quinoa con zucchine e tonno
Spuntino: 2 kiwi

Cena:
Zuppa di legumi con zucca, spinaci, sedano e verdurine varie

MARTEDI'

Colazione:
Quinoa con mele caramellate e mango (bbbbbuonaaaaa!!!)
Spuntino: 1 pera

Pranzo:
Quinoa con cavoletti di bruxelles (errore, non sono permessi in F1) e bocconcini di pollo al curry + zucca al forno con cannella
Spuntino:
kiwi e mango (adoroooo!!!)
Cena:
Di nuovo la zuppa di legumi!

MERCOLEDI'

Colazione saltata perchè avevo un prelievo di sangue (per controllare gli ormoni tiroidei) alle 11.30. Ho mangiato un'omlette di albumi e cannella subito dopo

Pranzo:


Pesto di cavallo (lo so, scusate!) con cetriolo e finocchio
Spuntino: ancora albumi con cannella

Cena: 
Fettina di manzo (l'ho cotta dopo!) con bietole, spinaci e asparagi al vapore

GIOVEDI'

Colazione:
La "famigerata" omlette con scalogno e funghi, stavolta l'ho fatta col microonde ed è venuta decisamente meglio!

Spuntino:
"sfilacci di cavallo" al forno...snack interessante, ma purtroppo contengono nitrati

Pranzo: 
Ancora fettina di manzo e macinato di cavallo con taaaante verdure!
Spuntino: Piccola omlette di albumi con una cucchiaiata di sfilacci di cavallo

Cena: Merluzzo al vapore + finocchio e sedano (non l'ho fotografato perchè mi faceva tristezza :D)

Oggi che è venerdì ho prolungato la fase 2 visto che domani partirò per Roma per un week end romantico (si spera) in agriturismo e non ho NESSUNA intenzione di rovinarmelo (e soprattutto di rovinarlo alla mia metà) andando in paranoia per la dieta. Quindi per contenere i danni gioco d'anticipo, visto che mi sembra inutile cominciare a caricare coi grassi già da oggi se so già che domani sgarrerò.

Ho pensato a lungo su come comportarmi durante questa vacanza e più ci pensavo più mi veniva da dirmi " Erica, se una cogliona, quando ti ricapita di andare a Roma? In un agriturismo a Roma??? Di svegliarti e scendere in una sala imbandita di crostate fatte in casa, marmellate e pane fresco? Devi partecipare a qualche concorso di bellezza??? Davvero stare a dieta è diventato più importante di goderti una vacanza (cosa che non fai da tipo 4 anni!!!!!????)" No decisamente no, quindi niente abbuffate all'inverosimile, ma mi godrò la mia colazione a buffet, mangerò in qualche bella trattoria (sono curiosa di provare i veri "bucatini all'amatriciana!" e mi godrò tutte le bellezze di Roma in serenità. A proposito se c'è qualche romana/o in ascolto si accettano consigli sui locali da non perdere/ posti da visitare (anche se in due giorni probabilmente non faremo in tempo neanche a visitare le tappe più classiche)

Ah, dimenticavo, dal punto di vista dell'allenamento è andata così così, lunedì ho fatto il primo allenamento della fase beta (core cardio) e l'ho solo abbozzato perchè "novità!!!" ero priva di forze. Martedì con speed 2 è andata decisamente meglio, tantè che subito dopo ho fatto uno zcut. Mercoledì non mi sono allenata per via del prelievo, giovedì ho fatto l'upper body che mi è piaciuto abbastanza ma che non era in calendario (avrei dovuto farlo oggi insieme al core cardio) e oggi se riesco a schiodarmi dal divano mi farò il rip't circuit.

Buon San Valentino a tutti!

Sta beautyhealthful!

-kudelka-

1 commento:

  1. Argggggh, mi accorgo solo adesso che hai ripreso ad aggiornare il blog!!
    mannaggia a me, avevo messo il tuo blog in top sites, ma devo aver salvato un post specifico anzichè l'homepage così che continuavo a vedere sempre lo stesso articolo di settembre anziché gli aggiornamenti! -___-
    Cmq che bello, sono troppo contenta che tu abbia riiniziato a scrivere! Tra l'altro proprio oggi pomeriggio ti avevo inviato un messaggio di posta su yt:)!
    Non ho ancora letto tutto, ma vedo che hai intrapreso un nuovo percorso! Cavolo, una delle cose per cui mi piaci di più e per cui ti seguo con tanto piacere è proprio vedere che non molli mai, e anche se "scivoli" un po' riesci sempre a ritirarti su, magari con le ginocchia sbucciate, ma senza darti per vinta!
    Adesso pian piano recupero tutti i post, spero che nel frattempo il tuo we roman(tic)o sia andato alla grande! E spero che anche le tue analisi siano buone! Io, come ti scrivevo nel famoso messaggio su yt, ho scoperto di avere la tiroide pigra, di conseguenza un metabolismo inchiodato, che boicotta la maggior parte dei miei sforzi dietistici :( anzi, mi va ancora bene, visto che nonostante dieta sana ed esercizi non solo non ho schiodato un etto, ma qualcosa ho anche preso negli ultimi sei mesi, mi chiedo quanto peserei adesso se non avessi perseverato con mangiar sano e fitness o.O adesso devo proseguire con gli accertamenti, visto che avendo non solo tsh ma anche gli anticorpi tiroidei sballati, c'è la possibilità che si tratti di qualche patologia autoimmunitaria cronica, anche se spero vivamente di no e sia solo una bizza del momento :/
    eeee, come sempre ho scritto troppo :D passa una buona serata Erica!!

    RispondiElimina