domenica 23 febbraio 2014

T25 e dieta del supermetabolismo Days 26-27-28-29-30-31-32-33

Buona domenica a tutti!
E' passato un po' di tempo, ma siamo ancora qui sulla retta via!
Il week end a Roma è stato splendido, siamo stati accolti da una temperatura primaverile e da un agriturismo immerso nel verde, ma l'abbiamo sfruttato giusto per un pranzo e per una notte di sonno, il resto del tempo l'abbiamo passato camminando e percorrendo tutti i 500 e passa gradini della cupola di San Pietro (!!!!). Mi ha fatto sorridere il fatto che l'accesso alla cupola costasse 5 euro per chi saliva a piedi e 7 euro per chi prendeva l'ascensore. Un motivo in più per muoversi!
Ristorante agriturismo

Ristorante agriturismo

Giardino

Caprette!!!
I pasti in vacanza sono andati abbastanza bene, ho dovuto fare qualche sgarro, ma più in negativo che in positivo, ovvero ho fatto una colazione piuttosto misera sabato, poi un pranzo perfetto in agriturismo (straccetti di manzo con verdure e tanto olio d'oliva), spuntino con mandorle, ma a cena Louije non si è sentito bene quindi siamo dovuti filare in camera senza cena. La mattina successiva la colazione offerta dall'agriturismo era a dir poco imbarazzante (e io che sognavo crostate tentatrici e buffet lucullinani!!), quindi mi sono dovuta accontentare di una mela che mi ero portata da casa (in fase 3 le mele non sarebbero concesse). A ora di pranzo eravamo a San Pietro e grazie alle recensioni di tripadvisor (inserendo come chiave di ricerca su google "pranzare  a San Pietro spendendo poco"), siamo finiti in una trattoria che, alla modica cifra di 8 euro, ci ha portato una meravigliosa insalata composta da lattuga, 3 fette di funghi champignon, mezzo uovo dal caratteristico alone verdastro e 4 fette di pomodoro di plastica. Fantastico. Con questo nello stomaco abbiamo fatto i famosi 500 e passa gradini della cupola, raggiunto il pantheon, piazza navona e piazza di spagna, per poi incamminarci verso casa. Essendo impossibile trovare qualcosa di "dietafrendly" in autogrill, ho cenato a casa a mezzanotte con una quantità imprecisata di frutta secca e verdura.

In settimana però mi sono ripresa alla grande, ho seguito la dieta alla perfezione e ho perso la bellezza di.....500 grammi :D

Ormai finire questa dieta è solo diventata questione di portare a termine qualcosa che mi sono prefissata, ho pensieri molto contrastanti, a volte sono felice di seguire un regime che fondamentalmente mi permette di mangiare in abbondanza in maniera variata, sono contenta di come mi abbia modellato il fisico, nonostante la scarsa perdita in termini di peso...per non parlare dell'aspetto della mia pelle!!! Però mi manca avere un giorno libero per mangiarmi una pizza in libertà, o semplicemente mangiare quello che mangiano tutti gli altri e odio dover eliminare determinati tipi di verdure in certi giorni. Mi rendo di non aver assolutamente bisogno di tutti quei cereali in F1, campo bene con le mie proteine, la mia verdura in abbondanza e soprattutto....SOPRATTUTTO...la mia frutta! Quella che voglio, quando voglio! E poi sì, ho bisogno della mia pizza o del mio sushi al sabato...e magari del mio pranzo in famiglia la domenica...e.....eee.....bastava non mettere su tutti quei chili Erica, no??? Quindi non ti lamentare! Hai voluto la bicicletta, adesso pedali!
Insomma, tutto questo per dirvi che una volta finita quest' ultima settimana di dieta, tornerò alle mie abitudini: Alimentazione pulita da lunedì e venerdì e qualche sgarretto nel week end.

Adesso vediamo di ricapitolare cos'ho mangiato in questa settimana di dieta del supermetabolismo:

LUNEDI' F1

COLAZIONE

Quinoa alla fragola con pezzetti di mango
SPUNTINO: Mela

PRANZO
Miglio con tonno e zucchine

SPUNTINO: 2 kiwi

CENA:
Ceci al forno, patate dolci, manitoba e verdure varie (ho riempito il piatto di verdure altre due volte)

MARTEDI' F1

COLAZIONE
Miglio alla fragola con pezzetti di mango
SPUNTINO: Ancora mango!!! (era troppo buono!!!)

PRANZO
Pollo al curry con zucchine e miglio
SPUNTINO: 1 mela e una pera (arghhhh!!doppio spuntino, ma la mia voglia di frutta era esagerata!)

CENA
Miglio con ceci e perperoni e zucca al forno con cannella

MERCOLEDI' F2

COLAZIONE
La famosa omlette di albumi con scalogno e funghi
SPUNTINO: Saltato perchè ho fatto colazione tardi

PRANZO
Pollo e peperone con paprika
SPUNTINO: omlette di albumi con cannella e stevia

CENA: Merluzzo con cavolo al vapore


GIOVEDI' F2

COLAZIONE
Omlette di albumi al cacao. Stufissima della colazione salata!!! + finocchio
PRANZO
Bocconcini di pollo con cavoli
SPUNTINO:
"biscotto di merluzzo" (ho lasciato il merluzzo a cuocere nel microonde per troppo tempo ed è diventato un pezzo di legno!!)

CENA
Foglie di cavolo farcite con una crema di tonno, funghi, scalogno e capperi + finocchio

VENERDI' F3

COLAZIONE
Porridge di avena ai frutti di bosco, burro di arachidi e mandorle + una carota
PRANZO: Ceci e verdure varie saltati in padella+ pompelmo rosa

SPUNTINO: Anacardi e una carota

CENA:
Metà di questa spadellata di verdure (cipolle perperoni, zucchine e cavoletti di bruxelles) e macinato di cavallo

SABATO:

COLAZIONE
Ancora il porridge (ho usato la stessa foto, ma oggi non ho messo le fragole e ho messo più burro di arachidi)+ carota
PRANZO: uguale alla cena di venerdi: carne di cavallo e verdure in padella (con olio) + pompelmo giallo

SPUNTINO: 
Anacardi e carote mentre ero in giro

CENA: Verdure grigliate condite con olio EVO + salmone+ gamberoni alla griglia (mentre gli altri si godevano gli spaghetti alle vongole, sigh!!)


DOMENICA:

COLAZIONE: ancora porridge (lo dovevo finireeeee), ma stavolta con le more e burro d'arachidi + finocchio

PRANZO: Cavoletti di bruxelles con salmone (un po' affumicato, un po' filetto al naturale) conditi con olio EVO e un pompelmo giallo

SPUNTINO: Non l'ho ancora fatto ma credo sarà frutta secca mista (noci, anacardi, mandorle) e una carota

CENA: Non l'ho ancora fatta ma so già che sarà una splendida pizza di cavolfiore con verdure grigliate e salmone

Insomma, a parte qualche spuntino mattutino saltato in F2 e F3 (notate bene come non dimentico MAI di fare gli spuntini in F1...FRUUUUUTTAAAAAA!!!!) e la doppia razione di frutta martedì, non ho fatto nessuno sgarro e non ho nemmeno preso il caffè questa settimana. Ho una sola grande colpa, sto bevendo poca acqua, d'inverno proprio non mi va giù, cerco di compensare con le tisane, ma non basta!

La scarsa perdita di peso la attribuisco al fatto che in questa settimana e in questo periodo in generale sono stata troppo sedentaria, ho dovuto lavorare ad un articolo per molte ore e non ho scollato il sedere dalla sedia per intere giornate. In più sono giù di morale per varie cose e per una strana legge della mia natura, quando sono di cattivo umore non perdo peso (e viceversa) è sempre stato così e non me ne sono mai capacitata!!!

Ho continuato a fare religiosamente anche T25 (e 20 minuti di cyclette o ellittica la sera), ho completato la seconda settimana della fase beta, ma penso che valga la stessa regola: Finchè continuerò a fare tutto senza entusiasmo e con il muso lungo non noterò nessun risultato!

A proposito di risultati...vediamo se almeno voi notate qualcosa di diverso...io solo la pancia leggermente più sgonfia!

SETTIMANA 5




CONFRONTI

SETTIMANA 3                                                                       SETTIMANA 5




E questo è quanto. Devo assolutamente impegnarmi a ritrovare un po' di positività questa settimana, muovermi di più e impegnare la testa con tante cose belle, altrimenti sarà tutto inutile.

Dimenticavo, dagli esami la mia tiroide sono a posto, quindi non ho nessuna scusa :D La supplementazione di ferro e acido folico mi sta aiutando un pochino con le energie, ma niente di miracoloso!

Ci sentiamo presto per il resoconto della mia ultima settimana di dieta del supermetabolismo...dovrà essere grandiosa! Visto che suppergiù avrò perso un chilo e mezza in totale finora, mi aspetto di perdere gli 8 chili e mezzo restanti!! (la dieta promette di perdere 10 kg in 28 giorni :D).
Come no!!!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-



17 commenti:

  1. Ciao! Per fortuna hai aggiornato il blog, temevo di non leggerti più! Dopo aver letto del tuo ritorno qualche settimana fa e di come avevi preso peso mi è sembrato di leggere la storia della mia vita. Anche io ho messo su parecchio peso da questa estate, anche io ho distrutto il mio metabolismo e voglio ripararlo :). Ti seguo da sempre e ti prendo come esempio perchè sei autentica. Ho comprato il libro della dieta del supermetabolismo e da domani inizio. Mi sono iscritta anche al gruppo facebook, ho visto che ci sei anche tu! La mia perplessità sono due: questa stramaledetta "cup" che dovrebbe corrispondere a 250 ml di prodotto cotto non è tanto? Cioè, io domattina vorrei mangiare porridge di fiocchi d'avena, 1 tazza, anche se cotti, è un bicchiere pieno, com'è possibile? Secondo me la porzione giusta sono tre cucchiai. E poi riguardo l'attività fisica, io faccio 24 min di bodyrock dal lunedì al venerdì. Pensavo di fare il focus t25 cardio in fase 1 e il solito bodyrock in fase 2. In fase 3 devo stare ferma? Perchè è proprio il sabato e la domenica che esco a farmi una corsetta! Dici che devo starmene buonina? Ti ringrazio in anticipo per le risposte, credo che dopo cena aggiorneró il mio blog, se vorrai passare ne saró super onorata!!!!!

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    1. Ciao! grazie mille per i complimenti!! Ormai probabilmente avrai risolto i tuoi dubbi con la cup, però è proprio così...va mangiata tutta! Questa dieta è concepita per riabituare il corpo al cibo e l'abbondanza è la chiave di tutto. Tre cucchiai di porridge a colazione cmq sarebbero una miseria! Io non faccio testo comunque, sono una mangiona! Per l'attività fisica non farti troppi problemi, ascolta il tuo corpo e fai quello che ti va di fare, io ad esempio mi sono subito accorta che in fase 3 era meglio stare fermi, quindi mi sono data una regolata, però molte ragazze ci danno dentro anche in quella fase, è molto soggettivo

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  2. cosasonolenuvole23 febbraio 2014 14:55

    Cavolo, ora, senza tirare in ballo quella brutta acida della bilancia, ma..... la differenza si vede un sacco! sia rispetto all'inizio, ma anche rispetto alla 3^ settimana! a tua pancia è decisamente più asciutta, ma anche i fianchi mi sembrano un po' più piallati :)
    e poi, te lo posso dire? ti invidio da morire quella "fossetta" al centro degli addominali, io sono arrivata alla conclusione di poterla ottenere solo disegnandola con l'uniposca -___- l'unico momento in cui si è abbozzata -e manco sempre, ma solo a comando, ciò quando contraevo il muscolo :D - è stato dopo un mese e mezzo in cui ho religiosamente seguito il calendario di blogilates, mattelocredo: il calendario di ottobre, "abtober" era superfocalizzato sugli addominali! erano coinvolti sempresempresempre, anche nei giorni in cui si facevano gambe, braccia, etc :D inutile dire che -adesso che proseguo ad allenarmi, ma un po più alla cazzo di cane, mixando wo come mi gira - la fantomatica fossetta mimetica si è autoeliminata :/

    Yay la tua tiroide che sta bene! Sono contenta che gli esami siano nella norma, anche perché la tiroide oltre ad essere particolarmente persuasiva nel convincere il tuo metabolismo di essere un bradipo, provoca anche un sacco di altri scazzi, che io ho ricollegato solo a posteriori, tipo:
    -capelli che cadono, che non crescono mai e che quando ti crescono, ricrescono bianchi (e non ho neanche 30 anni),
    -mani e piedi perennemente gelidi (se non ho almeno un paio di calzini di lana, non riesco a dormire),
    -pelle secca (ahah, in realtà questa è l'unica cosa che per il momento mi va ancora ancora bene, non mi si unge più la zona T :D),
    - incapacità di concentrarsi (sono sempre stata una grandissima lettrice e mi sono resa conto che da mesi a questa parte andare oltre le prime 10 pagine di un libro mi sembrava uno sforzo sovrumano..e io che pensavo fosse il senso di rifiuto post tesi :D),
    -sonno invincibile,
    -sindrome premestruale fortissima (tra l'altro, visto che si sballa pure il ciclo, li per li non capisci manco che è sindrome premestruale.. ci sono stati momenti in cui mi sono seriamente chiesta se fosse il caso di andare da uno psicologo per quanto mi sentivo male e senza apparente motivo)
    Tra l'altro per il momento non sono ancora sotto terapia ormonale, visto che sto approfondendo le cause dello squilibro (e sinceramente, spero di portare più in la possibile il momento in cui ciò dovesse mai accadere) quindi con tutte queste e altre simpatiche amenità continuo a conviverci.. però devo dire che aver capito la causa del mio sentirmi così "strana" e "fuori forma" degli ultimi mesi già mi fa stare meglio.

    Oddio rileggendo, mi sono accorta che ho scritto di nuovo troppo :D mi sa che a sto punto sarebbe il caso di aprirmi un blog mio invece di ammorbarti e usurpare il tuo con gli affaracci miei :D
    Un bacione Erica e buon inizio di settimana!!

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    1. Sei sempre così carina! Quando leggo i tuoi messaggi mi commuovo sempre! grazie mille per i complimenti, per quanto riguarda la tiroide sono contenta che sia a posto, però ho la maggior parte dei sintomi che hai elencato (mi manca solo la caduta dei capelli), e mi dispiace non poter sapere cos'ho che non va, probabilmente è davvero il ferro, da quando ho fatto la cura con i supplementi va davvero meglio! Devo ascoltarlo più spesso il mio dottore!! Forza e coraggio, io ho notato che quando mi alleno "a cazzum" perdo solo tempo, seguire un calendario preimpostato, di qualunque tipo è veramente importante! Scrivimi sempre tanto! Io leggo volentieri! :D

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  3. Sul serio hai perso soltanto 1 kg e poco più?
    La differenza (e parlo dall'inizio, non dalla 3a settimana) è pazzesca,scherzi!
    Sei molto più snella ed hai riacquistato tonicità, complimenti! ^_^

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    1. Grazie mille, incredibilmente è proprio così avrò messo su un sacco di muscoli :D

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  4. Ciao!! Mi chiamo Chiara, ho scoperto da poco il tuo blog e devo dire che è interessante!! Da circa due anni conduco uno stile di vita sano, mangio bene e almeno quattro volte alla settimana mi alleno. Shaun T è stato il mio mentore per un bel po' di tempo!! :) Ora grazie a te ho avuto modo di conoscere Zuzana e non vedo l'ora di vedere i risultati!!
    Avrei una curiosità a cui spero tu possa rispondere: ho notato che a volte utilizzi il burro di arachidi. Vorrei sapere più o meno quanti gr posso assumere a colazione e se posso associarlo con pane tostato (40 gr), marmellata (bio, senza zuccheri aggiunti) e una spremuta. Grazie per l'attenzione!!

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    1. Ciao! Sono contenta di avver arruolato un'altra adepta di Zuzka! Il burro d'arachidi con in pane tostato e la marmellata è una bomba!!!! Ed è anche una meraviglia dal punto di vista nutrizionale. Direi che un cucchiaio è la giusta porzione, cmq senza esagerare io mi regolerei semplicemente spalmando la fetta fino ad ottenere una copertura soddisfacente...se no non c'è gusto :D L'importante è poi rientrare nel bilancio dei grassi nel corso della giornata

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    2. Grazie mille per la risposta, stamattina ho usato un cucchiaino di burro, corrisponde a 10 gr, e devo dire che è sufficiente!! Buonissimo!! :)

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  5. Ciao erica! Permettimi una domanda scomoda...mai pensato di soffrire di depressione? Scusami in anticipo la sfrontatezza...

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  6. Ciao erika, ho visto un tuo video in cui dici che sei allergica al nichel, proprio come me.
    Ecco, tu come ti regoli con gli alimenti, in particolare coi legumi?
    Voglio dire, non te ne importa molto o li limiti? Perché, veramente, dovrei evitare tutti cibi che amo e che soprattutto fanno bene

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    1. Ho letto molto a proposito e molti studi dimostrano che l'allergia al nichel (quella topica, io l'ho scoperta con il prick test) ha poco a che fare con l'alimentazione, ovvero il nichel contenuto negli alimenti non dà particolari problemi. E' comunque una cosa soggettiva, quindi bisogna fare un po' di ricerche su se stessi. Io non ho notato particolari cambiamenti evitando completamente gli alimenti contenenti nichel, quindi li mangio tranquillamente, anche perchè tutti gli alimenti che preferisco lo contengono! Mele e ceci sono alimenti a cui non rinuncerei neanche sotto tortura! Per non parlare del pomodoro e della frutta secca! :D Quindi se non ti danno dei problemi "tangibili" goditeli in tranquillità!

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    2. cosasonolenuvole3 marzo 2014 14:40

      Altra allergica al nickel a rapporto (ahahha, ma c'è qualcuno al mondo a cui non abbiano diagnosticato qualche forma di allergia al nickel?:D)!
      Gli sfoghi cutanei più fastidiosi me li da per l'appunto il contatto diretto con leghe contenenti nickel, soprattutto cinture e bigiotteria varia, ma onestamente è successo solo in un paio di casi che la reazione fosse dovuta all'assunzione di cibi ad alto contenuto di nickel (poi, colpa pure mia, c'è stato un periodo in cui, già ero sotto stress di mio, per di più mangiavo arachidi e cacao come non ci fosse un domani :D). L'unica persona che conosco che ha grosse reazioni cutanee anche solo mangiando gli alimenti incriminati è mia cugina, ma lei escono degli sfoghi che farebbero passare a chiunque anche solo la voglia di guardare da lontano gli alimenti incriminati.
      Insomma, anche io non mi farei troppe pare dal punto di vista alimentare, a meno che tu sia particolarmente sensibile (ma lo non credo, altrimenti penso che non ti saresti neanche posta il problema ma eviteresti e basta :))







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  7. Ciao! Volevo chiederti delucidazioni per capire, perchè vorrei cominciare anche io questa dieta.
    Prima di tutto mi sembra di aver capito che hai fatto diversi sgarri e cambiato un po' di cose, per via delle vacanze, e ciononostante ti stai rifinendo parecchio (10 kg non li potrai mai perdere visto che dalle foto sembri già molto magra :D) lo chiedo perchè io sto leggendo il libro e dice che se fai anche un solo sgarro il ripristino del metabolismo si blocca e in teoria dovresti ricominciare da zero, facendo 28 giorni puliti senza neppure mezzo sgarro; che ne pensi?
    Inoltre vorrei chiederti dove hai trovato quinoa, manitoba e burro di arachidi! Grazie mille :)

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    1. Ciao, in realtà durante la dieta non ho mai fatto veri sgarri...lo sgarro più grande è stato saltare un pasto e mangiare una mela quando non era consentito, ma per il resto ho osservato scrupolosamente la dieta per tutte le 4 settimane. Effettivamente questa dieta non ha margini di sgarro, o la si fa bene o non la si fa, perchè è una vera e propria "cura" più che una dieta. La quinoa la trovo da naturasì, la manitoba da esselunga e il burro d'arachidi lo faccio in casa (ma si trova anche da naturasì) Ciao!

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    2. grazie davvero per la tua risposta; io sono una che tende a sgarrare, ma ci voglio provare proprio per il discorso che dovrebbe ripristinare il metabolismo perchè il mio è completamente sballato: 28 giorni senza sgarri sapendo che dopo sarà tutto diverso, ne vale la pena!! Tu hai visto cambiamenti riguardo al metabolismo, ora che hai finito le 4 settimane?
      E la ginnastica? Cioè: quanto hai fatto di attività? Quanto di pesi e con quanto peso? Nel libro non è specificato molto bene... grazie ancora

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    3. ehm, scusami ancora, è che sono arrivata su questo blog solo qualche giorno fa, cercando opinioni su questa dieta di cui ho trovato il libro un paio di settimane fa, quindi non avevo ancora letto bene tutto quello che avevi scritto e non sapevo cosa fosse T25 (oddio ci ho capito poco anche ora che ho cercato notizie)... non ho capito bene se l'attività fisica che fai sia compatibile con le indicazioni dell'autrice, ma i riferimenti che fai alla stanchezza mi fanno pensare che forse fai un'attività fisica troppo intensa che stressa l'organismo e stimola la produzione di cortisolo che porta a trattenere i grassi, e forse potrebbe essere questa la causa del fatto che non hai perso tanto... inoltre hai detto che non hai fatto sgarri ma se non sbaglio hai mangiato spesso burro di arachidi che è completamente vietato, e poi anche saltare dei pasti o mangiare meno del dovuto è considerato uno sgarro che blocca il processo, in questa dieta. Non ti dico questo per criticarti, eh! E' solo che sto cercando di capire se questa dieta funziona, e mi sto convincendo che se non funziona fino in fondo è perchè è facilissimo sbagliare qualcosa anche in buona fede, perchè le regole da seguire sono molte (per es. anche bere molta acqua e dormire a sufficienza!) e vanno seguite alla lettera... o forse è quello che spero! Perchè voglio tanto che funzioni e leggerti mi ha un po' scoraggiato... invece vedere le tue foto è molto incoraggiante, il cambiamento si vede davvero! Scusami ancora, comunque ora mi sono iscritta al gruppo di FB quindi non ti stresserò più :D in bocca al lupo per tutto!

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