domenica 3 aprile 2011

Allenamenti di venerdì sabato e oggi!

Mamma mia quanti arretrati!! Questo week end ho fatto veramente fatica a stare dietro al blog, il che è un fatto molto positivo: Vuol dire che sono stata praticamente sempre fuori casa! Come si fa a resistere a questo meraviglioso anticipo d'estate?

Arriviamo subito al punto...

Venerdì come vi avevo anticipato ho ricominciato con le corse serali ed effettivamente la differenza si è fatta sentire. Probabilmente anche perchè, sotto consiglio del mio personal coach/ fidanzato, prima di partire ho mangiato un cubetto di parmigiano reggiano. Sembra una stupidata ma è carburante puro! Un concentrato di grassi e proteine (e anche un pochetino di carboidrati) utilissimi per non percepire cali di energia a metà percorso. Meglio di qualsiasi barretta energetica contenente carboidrati a poco altro: Nel giro di 10 minuti fa tornare subito in riserva.

Ecco il grafico:


Rispetto alla volta scorsa sono riuscita a correre 10 minuti in più (pari a un km in più) e mi sono fermata solo due volte, di cui una per verificare che avessero riattivato la fontana da cui mi disseto di solito (Negativo, infatti stavo per schiattare di sete) e la seconda, prima dell'ultimo chilometro.


Insomma sono piuttosto soddisfatta :)




Sabato, invece, di mattina a stomaco vuoto ho eseguito un work out di bodyrock.tv e ho saltato un po' la corda (6 serie da 60 saltelli, come riscaldamento)


Il w.o. è questo:




L'ho molto apprezzato perchè una volta tanto Zuzana si è focalizzata più sulle gambe e sui glutei che sulle braccia.

Non è un w.o. molto intenso, lo consiglierei anche ai totali principianti.

Si tratta di eseguire i 6 esercizi in successione per 3 volte di seguito, ogni esercizio va fatto per 30 secondi ed è seguito da 10 secondi di riposo (adoro queste serie brevi, riescono a farmi dare il massimo!). Il tempo totale del w.o. è 12 minuti.

Quindi:

  • 1.Snowboarder 30''

  • 2.One Leg Squat & Side Kick (gamba destra) 30''

  • 3.One Leg Squat & Side Kick (gamba sinistra) 30''

  • 4.Shelf Butt Exercisemax 30''

  • 5.Half Pistol & One Leg Pike Press (gamba destra) 30''

  • 6.Half Pistol & One Leg Pike Press (gamba sinistra) 30''


ripetere il tutto altre 2 volte.

Questi sono stati i miei risultati:

  • 1.Snowboarder: 20/ 21/ 20

  • 2.One Leg Squat & Side Kick (gamba destra) : 10/ 11/ 10

  • 3.One Leg Squat & Side Kick (gamba sinistra) : 10/ 11/ 11

  • 4.Shelf Butt Exercisemax : 22/ 22/ 21

  • 5.Half Pistol & One Leg Pike Press (gamba destra): 6/ 7/ 8

  • 6.Half Pistol & One Leg Pike Press (gamba sinistra): 7/ 8/ 7


Oggi, insieme al mio amore, con cui proprio ieri ho festeggiato 10 mesi di fidanzamento (yeah!!) sono stata al fiume a fare un bel pic nic e a prendere un po' di sole (Un po' troppo, siamo due aragoste!). Tra un piatto di riso freddo e una pennichella ho pensato che non sarebbe stato male fare un w.o. in una nuova location! Così ho semplicemente rifatto l'allenamento di ieri aggiungendo alla fine 10 burpees. Per chi non sapesse cosa sono i burpees, cliccare qui!

Questi sono stati i nuovi (scarsi) risultati:

  • 1.Snowboarder: 19/ 18/ 17

  • 2.One Leg Squat & Side Kick (gamba destra) : 8,5/ 9,5/ 9

  • 3.One Leg Squat & Side Kick (gamba sinistra) : 9/ 10/ 11

  • 4.Shelf Butt Exercisemax : 16/ 20/ 19

  • 5.Half Pistol & One Leg Pike Press (gamba destra): 6/ 7/ 7,5

  • 6.Half Pistol & One Leg Pike Press (gamba sinistra): 7/ 7,5/ 7


Il terreno sabbioso ha aggiunto un pizzico di difficoltà al w.o. ma è stato comunque fattibile.

Sarebbe carino inventarsi w.o. personale e filmarmi mentre lo faccio in questi bei posti...potrei condividerlo anche qui sul blog, che ne dite? Vediamo se riesco a sconfiggere l'imbarazzo :)

Ed è tutto! La settimana prossiva vorrei riuscire ad andare a correre tutte le sere almeno una mezzoretta e aggiungere qualche w.o. di bodyrock.tv. Sarà una settimana impegnativa!

Nelle pause studio cercherò di aggingere l' articolo sui dolcificanti e quello sulla cellulite. So che li aspettate, soprattutto il secondo :)

Stay beautyhelthful!

kudelka

5 commenti:

  1. ciao! utilissimo questo post! bè tutti i tuoi post sono utilissimi! ogni volta che sento che sto per cedere...hce non ho voglia di far niente... vengo quì a cercare un tuo post che possa darmi la carica! :D e trovo utilissima l'idea di filmarti mentre fai esercizi! i w.o. sul tubo sono tutti in inglese... e nonostante io capisca qualcosa non capisco proprio tutto! TI PREGO AIUTACI TU SANTA KUDELKA CON I TUOI VIDEO WORK OUT! haahah a parte gli scherzi mi sarebbero molto utili! ti ringrazio!!!! ciauuu

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea dei W.O. io non ne avrei il coraggio di farne in mezzo alla via XD troppo imbarazzante anche se sono sicura che nessuno noterà niente....così come la corsa da soli :)il block psicologico è lo stesso...Non so perché nonostante gli allenamenti i W.o di zuzy non riesco ancora a farli..dopo 3 sec stramazzo mi mancano letteralmente le forze...eppure prima di fare mangiucchio come mi disse anche la bio-nutri, e mi butto a fare le solite cose...mi sa però che mi sono arresa troppo presto ci ho provato solo la settimana scorsa per un paio di volte...cavolo è un mese che sto ad allenarmi(senza interruzzioni,"mese" compreso ovviamente non i primi 2 gg)sono propio fracica XD!!!

    baci
    Ciao Ery!!!

    RispondiElimina
  3. Sìsì!! Vogliamo i tuoi video work out!! :DD

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Voto anche io per i work out in italiano! Sarebbe davvero utilissimo..grazie per tutte queste informazioni...sai che ho perso un chilo facendo ginnastica la mattina a stomaco vuoto! Funziona! Si può fareeee :D:D
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Ho appena fatto questo w.o.
    Non è molto intenso ma molto "duro" per le gambe!! :D
    Accidenti!

    RispondiElimina