mercoledì 14 marzo 2012

Aggiornamento peso, aggiornamento foto, acquisti naturasì e altro...

Ciao a tutti!
Ebbene...
Scusate i piedi...che schifo!

Senza nemmeno accorgermene sono arrivata a 51 kg...Come al solito non appena smetto di preoccuparmi del peso e della dieta e comincio a concedermi qualcosa di più i chili scendono come per magia. Questa cosa non la capirò mai, sembra più una questione mentale che fisica!

C'è anche da dire che l'ansia pre-durante e post esame può avere influito sul peso di oggi: Questo sarà il cinquantesimo esame che do tra triennale e specialistica, ma è stato come se fosse il primo. Indipendentemente dalla mia preparazione e dalla difficoltà dell'esame non posso fare a meno di stare in ansia e di agitarmi come una bambina. I miei battiti cardiaci cominciano ad aumentare già 12-24 ore prima dell'ora dell'esame, lo stomaco si blocca, l'intestino va in subbuglio. Ogni esame è un vero "tour de force" per il mio fisico e ne esco sempre molto provata. Ma so di non essere la sola e il tutto è abbondantemente ripagato dalla soddisfazione di essere a un passo in meno dalla Laurea.

Alla fine l'esame è andato molto bene per festeggiare mi sono concessa un po' di Shopping. Ho provato a fare un giretto da H&M per risvegliare il lato frivolo che c'è in me ma, vi giuro, pensavo di essere finita nell'enorme armadio di un Clown: Colori fosforescenti abbinati a caso, casacche extralarge, magliette tagliate asimmettricamente, jeans leopardati o dai colori assurdi...Non c'era nulla che valesse la pena di essere comprato. "Poco, male", ho pensato...risparmierò!

Così ho pensato di spostarmi in un luogo che SICURAMENTE mi avrebbe dato grandi soddisfazioni: Naturasì!
E fu così che quel "risparmierò" perse completamente di significato...

Ecco il mio bottino: (Non ho fotografato tutto, vi risparmio le cose che vi ho già proposto)


Avena e miglio decorticati...per delle belle insalate di riso senza il riso

Tisana alla liquirizia (che però sa di cannella) e Tisana per la regolarità intestinale (speriamo funzioni!!), mi hanno dato la tazza in omaggio!!

I wrustel di tofu...ne vado matta!!!

Il tempeh...la cosa più sana e più buona del mondo!!

I miei "latti" preferiti

La salsa più buona dell'universo...perfetta insieme ai wrustel di tofu!!!
Odio il sapore del tofu al naturale...ma queste due versioni sono irresistibili!! gnaaam!!!

Come accellera il metabolismo lui...nessuno mai! Ma diamine se picca!!

Le nuove fonti di carboidrati della mia dieta! Adoro la loro croccantezza!!

Una nuova variante per le mie colazioni, muesli goloso, ormai me lo posso concedere!  
Altri acquisti che ho scordato di fotografare sono il daikon, una radice simile al rapanello dalle straordinarie proprietà depurative, drenanti e bruciagrassi (mangiato oggi in insalata: Delizioso!) e le Batate, meglio conosciute come patate dolci, che devo ancora assaggiare. Era tantissimo che le cercavo! Però caspiterina, quasi 7 euro al chilo!!! Ne ho comprato giusto 2 striminzite per provarle...speriamo non mi piacciano troppo, se no vado in rovina!


Tra l'altro oggi è arrivato l'ordine che ho fatto la settimana scorsa dal sito http://www.myprotein.com/it/  (consigliatissimo, prezzi stracciati e dall'inghilterra la merce è arrivata in meno di 4 giorni lavorativi)
Ho così fra le mie mani le proteine di pisello e ho potuto finalmente provare a fare il pane proteico con la macchina del pane...l'ho appena sfornato e l'esperimento sembra riuscito...ma ve ne parlerò più dettagliatamente domani.
Ora che ho le mie proteine di pisello, la gomma xantano e altri sample di proteine varie potrò finalmente sbizzarrirmi con tutte le ricette proposte da questo sito straordinario, fateci un salto...vi si aprirà un mondo!

E adesso veniamo alle nuove foto dei miei progressi...Devo dire che sono molto soddisfatta!

SETTIMANA 1 (56kg)


SETTIMANA 7 (51,9 kg)

 SETTIMANA 8 (oggi) (51 kg)







Non so esprimere quanto io sia felice di questi risultati. E' un discorso molto più ampio del semplice "rimettersi in forma". Questo mio nuovo, bellissimo, approccio all'alimentazione e al fitness mi sta dando il corpo che ho sempre sognato senza troppi sacrifici, senza fare la fame, senza stupide scorciatoie, ma non solo! Ho una lucidità mentale mai avuta prima d'ora, preparo esami nella metà del tempo...ma soprattutto con risultati decisamente migliori. Questi due esami che ho preparato da quando ho cominciato questo percorso sono state due prove cruciali: Volevo proprio vedere se poteva cambiare qualcosa anche da questo punto di vista, ma soprattutto se fosse possibile coincigliare questo stile di vita con l'assurdo tran tran degli ultimi mesi prima della laurea. Ebbene, sì! E' possibile allenarsi 5 volte a settimana, pianificare e cucinarsi tutti i pasti, fare la spesa anche in un periodo così stressante...paradossalmente rendendo molto  di più!

E' un qualcosa di meraviglioso ritrovarsi in questo "paradiso" dopo secoli di scelte sbagliate e di continui tentativi e continui fallimenti. E scusatemi se tutto questo discorso sembra molto presuntuoso e narcisistico, ma sono pervasa dalla voglia di gridare al mondo che tutti ce la possiamo fare, basta cancellare dalla testa una volta per tutte le cavolate che ci hanno propinato per secoli, dalla dieta del minestrone, alla dunkan, alla dissociata al semplice concetto di dieta ipocalorica.

Vorrei farvi capire che anch'io sono stata disperata e sfiduciata come magari vi sentite voi in questo momento. Perdere 5 kg e riprenderne 6, digiunare per poi abbuffarsi, sentirsi uno schifo eppure non riuscire a smettere di mangiare schifezze. Giornate passate sul divano a fare avanti e indietro dalla cucina. Avere lo schifo di me stessa quando trovavo briciole di biscotti OVUNQUE. E non avere la benchè minima idea di come trovare la motivazione per rimettermi in sesto.

Ho passato tutto ciò e molto di più. E adesso sono qui, in due mesi solo un piccolo cedimento, più in forma che mai, piena di energia e voglia di fare, delle porcherie non me ne può più fregare di meno, non farei mai a cambio tra un piatto di pasta ipercondita e le mie coloratissime insalatone. Più passa il tempo più perdo interesse per i cibi "sbagliati". Mi viene da pensare "Ma perchè dovrei assumere centinaia di calorie con un cucchiaino di nutella se ne posso assumere meno della metà con una bella mela fresca dolce e croccante?" "Ci metto un secondo per mandar giù un cucchiaino di nutella, con la mela banchetto per 5 minuti abbondanti!". Non c'è paragone. E' venuto tutto naturalmente, senza sacrifici. Una magia!

Come sono arrivata io qui, ci potete arrivare anche voi. Forse non oggi, non domani, ma arriverà quel giorno che darà la svolta alla vostra vita, troverete la motivazione. Non sarà troppo tardi, sarà il momento giusto. C'è un momento giusto per tutte noi, credetemi!!!

Tornando a noi, oggi è stata una splendida giornata di sole, ne ho approfittato per fare un lungo allenamento: I 60 minuti di insanity (max interval pylo) e 40 minuti di corsa. L'allenamento insanity di oggi non mi ha sconfiferato molto, ma me lo sono sorbita lo stesso perchè come ho già detto, devo assolutamente finire il programma, la corsa invece è stata estremamente piacevole. Avevo addosso la fascia cardio e ho potuto constatare che i miei battiti non scendono sotto i 160 bpm per tutta la durata della corsa, fino a toccare punte di 170 bpm...una follia! Sicuramente brucerò una quantità incredibile di calorie, ma finchè non scendono la mia resistenza non aumenterà...e io vorrei tornare a correre i 10 km come l'estate scorsa, non 5! Speravo che insanity avesse migliorato anche la mia capacità cardiovascolare...ma a quanto pare non è proprio così.

E...direi che per questo post ho blaterato abbastanza, è ora che vada a scattare qualche foto del mio bellissimo pane proteico, di cui sono veramente soddisfatta! Non vedo l'ora di parlarvene!

Stay Beautyhealthful!

-kudelka-

8 commenti:

  1. Brava!Per l'esame,per il peso,per la dieta,per la costanza...Brava!

    RispondiElimina
  2. beata te... io avevo seguito tutto bene, persi due chili poi l'inflenza la fiacca , il DOVER comunque lavorare, fare mille cose, e così ci sono ricascata. e cosaì dopo tre settimane rieccomi al punto di aprtenza o quasi solo 500gr in meno. Ma le tue parole sono come sempre una guida morale. anche io voglio arrivare al punto di non cadere in questi sbagli, essere più tranquilla e serena, mi sono stufata di questo senso di fallimento che segue le mie cavolate alimentari... spero solo che questa svolta arrivi quanto prima, magari anche da oggi! grazie ancora. dora1

    RispondiElimina
  3. Dal sito che hai likato vendon anche le proteine..vanno bene o son meglio quelle che avevi linkato precedentemente??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanno molto bene, sono più economiche e hanno un ottimo sapore!

      Elimina
    2. Grandee! Allora le ordino! Le altre nn le avevo ancora prese perchè nn posso spendere molto! grazie davvero! Magari per iniziare prendo le whey! Ah quel sito che hai linkato per le ricette è fighissimo!!!

      Elimina
  4. Complimenti per tutti i tuoi risultati!Te li meriti davvero!E inoltre non smetterò mai di ringraziarti per aver aperto questo blog, per averci parlato di bodyrock e per i tuoi video vlog e di alimentazione.Mi stanno dando una carica incredibile (sarà la decima volta che te lo scrivo!!!)e anche MOTIVAZIONE che è quello che da molto tempo non trovavo più!Con bodyrock non ho ancora cominciato, ma penso che ben presto affronterò un loro allenamento, magari proprio quello per principianti che hanno proposto in questi giorni!Buona serata Erica!
    P.s.Per quanto riguarda il rimini wellness spero tanto di esserci anch'io e naturalmente, come te, in tenuta sportiva!Io sono di Modena!;-)

    RispondiElimina
  5. Complimenti, stai benissimo!!! ^.^ Sai una cosa? Riflettevo anche io sul bisogno di "schifezze". Io prima ne sentivo la voglia, mi tentavano tanto, adesso? Eliminandole mi è passato completamente il desiderio di mangiarne. Per carità se mi vien voglia di un piatto di patatine fritte con il cavolo che ci rinuncio, ma sinceramente per ora il mio corpo non ne sente assolutamente la mancanza. Tutto ciò è fantastico, mi si è aperto un mondo. Ho perso 4,5 kg e tre centimetri sui fianchi. Spero di continuare cosi, lo so che sogno ma... il corpo come Zuzana è il mio obiettivo. Ossia bella asciutta con i muscoli ben formati!!! Chissà lei dice che si può... ah tu sei su quella scia, sei davvero bella :D Un abbraccio e grazie per i tuoi video.

    RispondiElimina
  6. Tra le foto della spesa ho visto delle alternative al latte....forse l'hai già spiegato, ma perchè lo escludi dalla dieta?

    RispondiElimina