giovedì 1 marzo 2012

Insanity-zone GIORNO 34 e runtastic!!

Eeeeeccoci di nuovo qui!

Oggi è stata una buona giornata dal punto di vista dell'attività fisica. Sono riuscita ad alzarmi presto e a fare l'allenamento di insanity previsto per oggi, il max recovery.
Ho odiato questo allenamento dall'inizio alla fine, per tutti i 47 minuti non ho desiderato altro che finisse.
Parliamoci chiaro, io quando leggo "recovery" mi aspetto un allenamento che favorisca la ripresa dei miei muscoli, non un allenamento che me li distugga! Squat  in punta di piedi, flessioni da 16 serie alla volta, dorsali in plank position per me non hanno nulla a che vedere col riposo muscolare! Nella vita tutto ciò che è mendace e contraddittorio mi fa innervosire, LE COSE VANNO CHIAMATE COL LORO NOME!

Così dopo essermi sfogata per 47 minuti insultando Sean in tutti i modi possibili e immaginabili e dopo aver abbozzato l'allenamento (mi sono fermata molte volte, incrociando letteralmente le braccia in segno di rifiuto, come se a Sean potesse fregargliene qualcosa!!!), ho messo le cuffie alle orecchie, fatto partire la musica, fatto partire runtastic sull'iphone e sono andata a correre.
Ahimè dopo pochi minuti di corsa ho capito che il """"recovery w.o."""" aveva lasciato il segno: Le gambe erano pesantissime e doloranti. Mi sono dovuta fermare e camminare per 2 volte durante il tragitto. Tutto sommato sono riuscita a fare comunque i miei 5 km abbondanti.

Ma parliamo un po' di RUNTASTIC!! Questa applicazione gratuita per iphone me l'ha fatta scoprire thepiodiet  e ha letteralmente soppiantato il mio ex amato nike+!

Offre tantissimi servizi quali la geolocalizzazione, l'altitudine, misurazioni della velocità ad ogni chilometro, grafici dettagliati, condivisione dei dettagli corsa e molto altro, soprattutto se si acquista la versione a pagamento (circa 5 euro)

Trovate tutte le info sul sito www.runtastic.com
Ma soprattutto trovate il mio profilo qui!

Con la dieta tutto prosegue bene, sono molto rilassata sulle quantità di proteine e carboidrati, non voglio più essere rigida come un tempo e soprattutto non voglio rischiare un altro attacco di fame. Cerco di applicare la  tecnica "earn your carbs", quindi mangio carboidrati complessi (pane, pasta, riso, farro,kamut ecc ecc..) nel pasto successivo all'allenamento (associandole comunque a una fonte proteica e a un pochino di verdura) e nell'altro pasto abbondo con le verdure e con le proteine. Mi obbligo tutti i giorni a fare lo spuntino tra il pranzo e la cena e ho spostato la frutta al pomeriggio (oggi ad esempio oggi ho fatto merenda con uno yogurt activia 0,1 e con una mela). Giorno dopo giorno sto cercando di aumentare l'introito calorico perchè è evidente che c'è qualcosa che si è addormentato in me...il mio peso è sempre uguale da 3 settimane! Non mi preoccupo più di tanto perchè comunque io mi vedo bene e so che la muscolatura che cresce la sta facendo da padrone...però se posso magiare di più e sbloccare la situazione tanto meglio! 2 piccioni con una fava!

E anche per oggi è tutto! torno ai miei pallosissimi appunti sulle tecniche ecografiche...uff :(

Stay beautyhealthful!

-kudelka-



3 commenti:

  1. sei più forte di quel che credi; io quando studiavo,ero così skizzata,che per me era impensabile seguire una dieta ed obbligarmi ad un certo tipo di esercizio.Brava!

    RispondiElimina
  2. ciao sono contenta che tutto proceda bene. Anche io sai, ieri sera avrei addentato qualsiasi schifezza, biscotti, cioccolata, cereali, ma per non rovinare quanto fatto fin'ora ho resistito. certo dopo una settimana a stecchetto, e so che è poco, senza nemmeno uno sgarro, inizia aad aumentare il desiderio di mangiare dolci... ma resisterò e spero che tra poco passi e mi abitui alla mia nuova alimentazione. Grazie per come ci stimoli a non mollare per raggiungere i nostri obiettivi... anche se èè dura! ciao dora1

    RispondiElimina
  3. These are in fact fantastic ideas in concerning blogging.
    You have touched some fastidious points here. Any way keep up wrinting.

    engineered hardwood floors

    Feel free to visit my homepage: installing hardwood floors

    RispondiElimina