mercoledì 29 febbraio 2012

Insanity-zone GIORNO 31-32-33 e aggiornamento foto

ARGH! Cosa c'è di peggio che finire di scrivere un post e perderlo irrimediabilmente??
Probabilmente il peggio è doverlo scrivere da capo...santa pazienza!

Oggi è stata una giornata bizzarra, molto bizzarra dal punto di vista fisico.

Mi sono svegliata col piede sbagliato, i livelli di energia erano bassissimi, ho rischiato per più volte di addormentarmi sugli appunti in biblioteca. Il cambio di stagione mi fa sempre questo effetto :(

Tornando a casa dall'università l'idea di saltare l'allenamento di oggi si faceva sempre più allettante...così, come estremo tentativo, mi sono pappata una barretta enervit al cioccolato e mandorle (una goduria, indescrivibile...se le trovate provatele! io le compro in farmacia).

Alla fine, con un po' di zuccheri in corpo e l'energia del cioccolato ho fatto partire il "MAX INTERVAL CARDIO CONDITIONING" di Insanity

Tempo previsto: 47 minuti...Doh!!!

Ebbene sì, dal secondo mese gli allenamenti di insanity sono tutti lunghissimi e intensissimi (intorno ai 50 minuti). Ora capisco perchè la gente si TRASFORMA seguendo questo programma...ma ci vuole una tenacia e una forza di volontà incredibile per arrivarci in fondo!

Ho insultato e stramaledetto Sean. T per tutta la durata del riscaldamento...PERCHE' QUELLO NON ERA UN RISCALDAMENTO, ERA UNA TORTURA!!! Ma dopo lo stretching iniziale le cose sono andate meglio.
In questo allenamento non ci sono tempi di recupero, gli esercizi non sono a circuito, sono tutti diversi. Ogni minuto l'esercizio cambia e bisogna eseguirlo alla maggior intensità possibile.
La cosa mi è piaciuta molto perchè cambiando in continuazione esercizio non ho avuto modo di annoiarmi...cosa che a volte mi capita coi circuiti.
Minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio il tempo è passato e con mio grande stupore sono arrivata alla fine dell'allenamento.
La cosa buffa è che alla fine mi sono sentita...insoddisfatta...sentivo che avevo ancora qualcosa da dare! Così ho fatto partire lo ZWOW3 e mi sono fatta pure quello!

Sono passata dal sentirmi una larva a spararmi 2 allenamenti intensissimi consecutivamente...assurdo!

A volte proprio non mi capisco...

I giorni scorsi non ho rispettato a pieno il programma di insanity, lunedì non mi sono allenata e martedì ho fatto solo il fit test (ottimi miglioramenti!) e sono andata a correre per 40 minuti invece di fare il "max interval circuit". Sono intenzionata a tornare in riga perchè ora che sono a metà voglio arrivarci in fondo e vedere che risultati riesco ad ottenere...sarà dura ma "no pain, no gain". Con queste belle giornate faccio fatica e resistere alla tentazione di sostituire l'allenamento con una bella corsetta al parco!

Tutto sommato sono soddisfatta della mia costanza negli allenamenti e con l'alimentazione, ormai è passato più di un mese, con l'alimentazione ho sgarrato solo una volta e mi sono sempre allenata per almeno 5 giorni a settimana...un record! :)

Ieri ho anche scattato qualche fotina, non mi sembra ci siano grandi novità...

SETTIMANA 1

SETTIMANA 2
SETTIMANA 3
SETTIMANA 5

SETTIMANA 6



Mah...continuo a pensare di aver dato il meglio di me nella terza settimana...che tristess!!

Visto che siamo in vena di foto...Vi piace il mio outfit da corsa?
Questa tuttina della nike ha una storia un po' particolare: L'ho presa in supersconto da cisalfa, era rimasta solo la taglia XS e io, sapendo che la nike ha delle taglie molto "american-friendly", l'ho provata constatando con immensa gioia che mi stava perfetta.
Al momento di pagare vedo la commessa che spalanca gli occhi, mi guarda...guarda la tuta, mi riguarda e esclama "Ma è una XS, sei sicura?"
Non vi dico tutti gli epiteti che mi sono passati per la mente, primo dei quali "ma fatti i cazzi tuoi", stoicamente mi sono limitata a borbottare "sì sono sicura".
Certe commesse hanno proprio la sensibilità di un'elefante...

Vi lascio con l'ennesimo interessante video che ho scovato tra i meandri di youtube: E' un breve documentario che dimostra quanto possa fare la differenza a livello di salute praticare anche pochi minuti di attività fisica al giorno. Enjoy!
 Stay beautyhealthful!

-kudelka-

8 commenti:

  1. Brava... i risultati ci sono eccome... sopratutto sui fianchi. Anche io sto riuscendo a seguitre la dieta datami dalla nutrizionista ed ho cambiato stile di allenamento in palestra aggiungendoo esercizi il mart e giov e diminuendo il cardio sfrenato.. spero anche io di avere risultati positivi... continuiamo così!!!! Grazie un bacio dora1

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  2. Sì!E' vero!Anch'io vedo dei risultati soprattutto sui fianchi!MA anche le gambe si sono snellite!Io oggi comincio il programma per correre...Speriamo bene!

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  3. prrrr a tutte le commesse antipatiche!

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  4. ...E dopo quasi un anno di Dukan oggi si incomincia una low carb :) Ciao Erica:)

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  5. Ery ma in cm, il giro vita e i fianchi quanto sono cambiati?Credo che farebbero al tuo caso anche dei massaggi

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    1. Purtroppo non mi sono misurata all'inizio, quindi non lo so :(

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  6. quanto manca rispetto al tuo obiettivo? (PS: che fatica leggere bianco su fondo nero :(

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  7. Ciao!!! Sono nuova di qui, tutto è partito quando, cercando informazioni sull'allenamento Insanity , di cui mi aveva parlato un amico , ho trovato il tuo video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=B9xIAAUSLnY e mi hai davvero fatta incuriosire, così sono finita sul tuo blog !! Anche io mi chiamo Erika, amo molto l'attivita' fisica e ora che ho finito il mio mensile di palestra ed inizia l'estate, NON POSSO STARMI FERMA! Sto seguendo da circa 1 settimana, 3 volte a settimana un allenamento che si trova su youtube molto efficiente ma sono curiosissima di provare questo, che , a quanto parte, porta risultati molto molto visibili!! Mi farebbe piacere sapere come procurarmi i video insanity senza spendere tutti quei soldi.... e magari se fosse possibile anche il rispettivo calendario! Baci :)

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