sabato 18 febbraio 2012

insanity-zone GIORNO 20-21-22-23-24

Ciao a tutti e buon sabato!
Non vi ho abbandonato e soprattutto non ho abbandonato il mio progetto, sono solo giorni un po' frenetici visto che finalmente ho ottenuto il mio argomento di tesi nel dipartimento di igiene e nutrizione umana, come tanto desideravo (dopo mesi e mesi di stalking alla mia prof di scienze della nutrizione). Sono elettrizzata ma al contempo "stranita" visto che anche in questa tesi mi occuperò di bambini. Ed io non sono certo il tipo di donna che va in brodo di giuggiole non appena vede un pupo. Diciamo che io e i bambini non ci piacciamo a vicenda...ma il caso vuole che per la mia prima tesi mi sia occupata di diagnosi prenatale e per quasta tesi magistrale mi occuperò...della digeribilità delle pappe per i bambini intorno al 7 mese di vita!!
La cosa ha un senso perchè se non mi fosse capita questa occasione non mi sarei mai messa ad approfondire il vastissimo tema della nutrizione nell'infanzia, risultando una nutrizionista assolutamente "incompleta". Quindi accetto volentieri la sfida! Senza contare il fatto che "lavorare" per un'industria come la plasmon mi potrebbe tornare utile in futuro.

Tornando ai nostri soliti argomenti, va tutto piuttosto bene. Ho fatto bene a fidarmi delle mie sensazioni e a cambiare dieta, aumentando un pelino le proteine e abbassando i carboidati mi sento decisamente meglio e, nonostante non mi sia ancora pesata, sembra che il dimagrimento si sia sbloccato.
Questa settimana ho fatto un po' di pasticci con insanity, lunedì non avevo voglia di alzare paglia e ho fatto solo un po' di tappeto ed ellittica, ho fatto il recovery w.o. con un giorno d'anticipo e ho invertito due allenamenti. Senza contare che oggi l'ho rimpiazzato totalmente con il ZWOW 2.

L'allenamento di oggi l'ho defenito "depletivo", perchè è durato circa un ora e mezza tra ZWOW, corsa su tappeto ed ellittica. In pratica ho fatto per primo l'allenamento cardio/muscolare per bruciare tutti gli zuccheri in circolo e le scorte di glicogeneo e secondariamente un allenamento cardio per massimizzare la perdita di grasso. L'obbiettivo principale però era svuotare completamente le scorte di glicogeno al fine di potermi godere la mia pizza stasera senza far danni.

E' stato faticosissimo ma me lo sono goduta tantissimo! Sono passata da uno stato semivegetativo da indivanamento spinto ad uno stato di iperattività gioiosa!
Non c'è nulla che mi metta più di buon umore di un bell'allenamento!

A proposito, vi siete fatti una risata col mio video dove vi faccio vedere una "giornata tipo" di insanity? Eccolo qui!
http://www.youtube.com/watch?v=jT0lNPWZi1A

Penso che d'ora in poi mi filmerò sempre mentre mi alleno, mi aiuta a capire che potrei fare molto di più e meglio!

Per tutti quelli che mi hanno chiesto del perchè nelle mie "regole nutrizionali" ho escluso la frutta dopo le 14, è solo perchè cerco di sfruttare la mia migliore sensibilità all'insulina al mattino, mentre la sera prediligo le proteine e  la verdura. E' solo un limite molto teorico, ho già sagarrato due volte concedendomi la frutta alle 15 passate. In realtà la regola principale che non ho scritto è "seguire le mie sensazioni" Se mi va la frutta alle 15, ben venga. Ovviamente se le mie sensazioni mi dicono di mangiare un panino alla nutella alle 19 mi permetto di dissentire! :)

Argh! e' tardi, vi devo salutare...devo prepararmi per il mio S. Valentino "posticipato" visto che martedì è successo il finimondo (in una parola ho perso/mi è stato rubato il portafoglio con tutti i documenti).
Ci risentiamo domani con gli allenamenti di bodyrock per la settimana prossima e come al solito...

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

3 commenti:

  1. Grazie per la risposta sulla frutta! e buon continuamento di dieta :)

    RispondiElimina
  2. What's up, I read your blog daily. Your story-telling style is awesome, keep up the good work!
    engineered hardwood floors

    Feel free to visit my webpage :: installing hardwood floors

    RispondiElimina
  3. Very good info. Lucky me I came across your site by chance (stumbleupon).
    I've saved it for later!

    my website hardwood flooring

    RispondiElimina