domenica 12 febbraio 2012

Insanity zone GIORNO 15-16-17-18 e altre vicissitudini...

Buona domenica a tutti!
Qui prosegue tutto liscio, ieri, dopo ormai 3 settimane di dieta mi sono concessa la mia prima pizza!
Sono stata a lungo indecisa se sgarrare al 100% prendendomi una pizza porcissima o se tenermi comunque morigerata prendendo una pizza che non potesse fare alcun danno. Alla fine, non avendo ancora particolari voglie, ho optato per la seconda opzione prendendo una "leggerissima" pizza alle verdure grigliate e stracchino (al posto della mozzarella). Era comunque deliziosa e appagante, sono rimasta molto soddisfatta.
Una cosa che mi accadeva spesso durante i miei periodi low carb particolarmente restrittivi era subure dei maldipancia pazzeschi non appena mi permettevo una pizza o qualche carboidrato di troppo. Stavolta non ho avuto nessun fastidio, il che mi fa ulteriormente apprezzare questa dieta.

Per rendere lo sgarro ancora più innocuo la mattina mi sono allenata duramente con il workout di Zuzana (ZWOW4) seguito da una mezz'oretta di corsa alternata a camminata veloce sul tappeto. Ieri mi sentivo particolarmente in forma, ho dato il massimo! Probabilmente ha contribuito la tazzona di caffè nero che mi sono bevuta prima dell'allenamento (non toccavo caffè praticamente da 4 mesi, quindi mi ha fatto un certo effetto...)
Dopo l'allenamento, fino a ora di cena ho mangiato solo cibi proteici, in modo da tenere sgombre le scorte di glicogeno, pronte per accogliere tutti i carboidrati di troppo della pizza, senza doverne trasformare anche solo un grammo in grasso!

Ahhh! quanto vorrei essere sempre così diligente con l'alimentazione, se solo la gola non prendesse il sopravvento ogni tanto!

Mi consola il fatto che stiano arrivando i giorni clou del mese e non mi sia ancora venuta nessuna strana voglia; la fame è ai soliti livelli e non sento alcun sintomo di PMS. Non vorrei fosse le quiete prima della tempesta...

Al cinema ho visto finalmente un film che vale la pena di essere visto in 3D: Hugo Cabaret. Una bella fiaba, pulita e commuovente, caratterizzazione dei personaggi sensazionali ed effetti 3D da rimanere a bocca aperta. Le fisionomie erano perfette, la "tridimensionalità" delle scene era eccezionale, assolutamente non artefatta e non fastidiosa. E' stato persino meglio di Avatar.

Oggi mi godo il mio giorno di riposo, probabilmente mi limiterò a una camminata veloce sul tapis roulant guardando l'ultimo episodio di the big bang theory. Nel pomeriggio conto di tenermi attiva passeggiando tra i negozi del Fidenza village...cercando di tenermi a debita distanza dal Lintd store!! (responsabile del 70% dei 7 chili di troppo che mi sono ritrovata prima di cominciare questa dieta).

Quasi dimenticavo, ieri ho comprato un libro piuttosto interessante: "Dieta su misura". Tratta delle diverse esigenze nutrizionali tra i vari gruppi sanguigni. Non appena finirò di leggerlo vi dirò cosa ne penso, per il momento mi sta convincendo abbastanza. Penso ci sia qualcosa da imparare da ogni stile alimentare, persino la Dukan mi ha insiegnato una cosa preziosa: L'importanza e la versatilità della crusca d'avena!

Vi auguro di nuovo una splendida domenica e...

Stay beautyhealthful!
kudelka

2 commenti:

  1. Ery se sgarri ogni tanto, significa che sei umana ;)
    Ah che buona la cioccolata lindt..

    RispondiElimina
  2. I blog frequently and I truly appreciate your content.

    Your article has really peaked my interest.

    I'm going to book mark your website and keep checking for new details about once a week. I subscribed to your Feed too.
    hardwood floor

    Feel free to surf to my homepage - refinishing hardwood floors

    RispondiElimina