domenica 5 febbraio 2012

Insanity-zone GIORNI 11-12

Buona domenica a tutti!
Diciamo che questi ultimi giorni non sono andati proprio una meraviglia, ma ho cercato di tenere duro nonostante l'umore a terra.

Innanzitutto ieri ho fatto l'errore degli errori, ovvero pesarmi 2 giorni prima del previsto e proprio di sabato, Risultato: Solo 300 g in meno e sabato rovinato.

Non so cosa mi aspettassi e francamente non so nemmeno perchè me la sono presa tanto. Era il mio obbiettivo principale perdere peso in modo sano, il che significa LENTAMENTE.
Gli allenamenti di insanity sono duri e stanno facendo sviluppare la mia muscolatura più che mai, in particolar modo quella delle gambe, non posso non tenere conto del fatto che tutta questa muscolatura ha un peso e che al tempo stesso tutta questa muscolatura mi permetterà di mangiare di più senza mettere su neanche un grammo di ciccia.
Dovrei essere contenta, invece cado sempre nel solito sttupidissimo sconforto da numero, come se non fosse più importante come mi vedo o come cadono i vestiti.

Per quanto mi sforzassi di mettermi in testa che è normale, che sto andando nella direzione giusta il mio umore è stato pessimo per tutta la giornata e ODIO ODIO PROFONDAMENTE il modo in cui il mio peso condiziona il mio umore. Sono molto di più di un numero su una bilancia, sono molto di più di un addome piatto, eppure sembra che siano le uniche cosa che contano e le uniche cose che mi rendono una persona degna di esistere.

Pensieri negativi come questi di solito mi portano a gettare la spugna e a rimpinzarmi di schifezze pensando "ma chi me lo fa fare? grassa per grassa tantovale essere grassa per un motivo!"
Invece fortunatamente ho resistito, ho continuato con la mia Zona e mi sono allenata. L'unico problema è stato l'allenamento di insanity di sabato, che proprio non mi andava giù. In programma c'era il mio odiatissimo "pure cardio" più  "cardio abs". Ho immediatamente scartato il pure cardio e sono passata direttamente al cardio abs, ma gli esercizi erano comunque duri e mi sembrava che allenassero tutto meno che gli addominali (e francamente sono stufa di sviluppare le gambe), così dopo una raffica di insulti a Sean T. (Tanto per sfogarmi) ho deciso di sostituire instanity con un allenamento di bodyrock.tv, questo


Con grande soddisfazione e con discreti risultati:


Per un'oretta sono rimasta perfino di buon umore!

Per cena sabato ho scelto un altro ristorante vagamente "zona friendly": L'old wild west, che è una catena di "fast food" presente un po' in tutta italia, spesso limitrofa ai multisala. Dopo aver scartato tutti i junk food del menù (90%), la scelta è ricaduta su un'insalatona di lattuga, mais e pomodori con fettine di tagliata di manzo bella al sangue. Niente male, se non fosse che mangiare la lattuga mi ha fatto venire una sensazione di freddo allucinante (il che ha un fondamento scientifico, esistono alimenti "riscaldanti" e alimenti "raffreddanti", la lattuga è indubbiamente un alimento raffreddante! Altamente sconsigliato per chi poi deve stare al freddo!)

La serata è proseguita con la visione di "benvenuti al nord" che consiglio spassionatamente, avevo letto molte recensioni poco entusiastiche, invece l'ho trovato veramente un bel film, divertente al punto giusto, mai volgare e con un po' di morale che non guasta mai.

Oggi a livello di umore va un po' meglio, mi sto godendo la mia giornata di riposo attivo sperando di riuscire a fare una bella passeggiata tra la neve più tardi, tra un ripasso disperato e l'altro.

Una cosa che mi sta dando un po' di problemi della dieta zona è l'incredibile quantità di verdura che mi tocca mangiare per raggiungere i blocchi di carboidrati senza asumere farine e cose del genere; Col mio colon irritabile la cosa non è più sostenibile, quindi dalla settimana prossima meno verdura, meno frutta e più cereali integrali (pane di segale, pasta di kamut, riso integrale, quinoa, miglio, avena, orzo, farro). Aggiungerò sicuramente anche qualche porzione di legumi.
A volte ho come l'impressione che la frutta e la verdura mi facciano lo stesso effetto dei panini alla nutella...mah....sò strana!

E domani...nuova pesata (anche se so già cosa aspettarmi) e nuove foto!

Stay Beautyhealthful!

-kudelka-

6 commenti:

  1. Dai, dai Erika!Su' con la vita...Parlo io poi!Eheh!Anche io ho fatto l'errore di pesarmi venerdì e siccome avevo già perso mezzo chilo da inizio settimana ho ben pensato di concedermi qualche cibo in più, sia ieri sia oggi a pranzo. Quindi MAIIIII pesarsi prima!E' una cosa che mi devo/ ci dobbiamo ricordare. Comunque a parte l'umore (ma se ti può consolare siamo in due!) mi sembra che tu abbia tenuto botta e poi come hai ricordato in questo post l'importante è dimagrire in modo sano (e così sto cercando di fare anche io!). Concludo facendoti sapere che non vedo sempre l'ora di leggere i tuoi post perchè mi caricano un sacco, quindi grazie perchè è anche per merito tuo se questa settimana sono stata brava, così come non lo ero da mesi e mesi!Buon pomeriggio!Baci!

    RispondiElimina
  2. Ery i vestiti ti stanno meglio e quelli non mentono. Se hai il colon irritabile (come me) troppa verdura non va bene e gonfia anche...io devo limitare anche le farine integrali!Hai più muscoli...è questo che devi ricordare...non ti abbattere!!

    RispondiElimina
  3. in un certo senso sono contenta che tu abbia condiviso con noi lettrici anche questi piccoli cali di determinazione. stavo cominciando a pensare che fossi un cyborg :P mi sembra che tante stiano seguendo i tuoi consigli e stiano usando positivamente l'entusiasmo che trasmetti, quindi su col morale! sei forte!

    RispondiElimina
  4. Mmmm so come ti senti ma Credimi che noi che ti vediamo sembri perfetta! Eri io anche ho qst problema.... Quando vedo che qualcosa nn va mi butto giù e mi sfogo cn il cibo... Voglio iniziare un regine serio... Ma nn voglio fare diete specifiche puoi consigliarmi qualcosa visto che hai anche tu passato questi problemi?! Grazie

    RispondiElimina
  5. A me non sembri PER NIENTE in sovrappeso. è vero che una deve piacere a se stessa, ma mi sembri eccessivamente fissata! Te lo dico perchè ho sofferto di problemi alimentari e in te ho ravvisato alcuni punti in comune con me e con il rapporto che avevo (e ho in parte tuttora) con il cibo e il mio corpo. Spero che tu non la prenda male davvero, è che sono molto sensibile al tema e vorrei che tutte sapessero quanto è bello vivere senza l'ossessione delle calorie e del numero che segna la dannata bilancia. C'è molto altro nella vita... solo che prima non lo vedevo.

    RispondiElimina