mercoledì 8 febbraio 2012

insanity zone GIORNO 13-14, spesa bio, stevia, aggiornamento peso e foto

Buongiorno a tutti!!

Mi credevate affogata in un barattolo di nutella eh???
Niente di tutto ciò, la mia assenza era dovuta all'esame universitario di ieri, la situazione è ancora sotto controllo!

Finalmente posso dedicarmi al blog e ai miei allenamenti con un po' più di tranquillità!

Ieri, finito l'esame, nonostante la bufera di neve e la situazione apocalittica delle strade parmigiane, mi sono concessa un po' di shopping. Appurato che comprare qualcosa di carino all'oviesse era una mission impossible (lo stand essence sembrava preso d'assalto da una mandria di tori impazziti e sul reparto abbigliamento non mi esprimo...la maleducazione della gente non smetterà mai di stupirmi), ho optato per dedicarmi alla mia seconda tipologia di shopping preferita: Lo shopping alimentare.

Tra panorama e naturasì ho raccimolato un bel bottino:

Innanzitutto con mio immenso stupore e gioia (e per gioia intendo saltellare e gridare per tutto il reparto del supermercato) ho trovato la stevia. Da qualche settimana girava la notizia che era stata
approvata per la commercializzazione anche qui in italia e finalmente...eccola qui!

Per chi non lo sapesse la stevia è l'unico dolcificante 100% naturale a zero calorie.
La stevia si estrae da una pianta, la Stevia Rebaudiana, una pianta perenne della famiglia dei crisantemi che cresce in piccoli cespugli su terreni sabbiosi ed in montagna.
L' estratto in polvere dolcifica 300 volte in più dello zucchero e può davvero trovare innumerevoli utilizzi ed essere un efficace sostituto dello zucchero (per abbassare le calorie) o dei dolcificanti sintetici (visto che non è del tutto accertata l'assenza di effetti collaterali a medio-lungo termine).
L'unica limitazione di questo dolcificante è il leggero retrogusto di liquirizia che potrebbe alterare il gusto delle bevante (infatti è poco indicato per dolcificare il caffè).
La misura vende questo dolcificante in vari formati, quindi prestate molta attenzione: Ci sono delle belle differenze tra un formato e l'altro in termini di composizione e calorie:

Confezione da 40 bustine :

ogni bustina dolcifica come un cucchiaio di zucchero a zero calorie. Il formato monodose è ideale da usare a casa, in comodi stick da 1,5 g già confezionati e comodi per dolcificare caffè e bibite calde e fredde.
Informazioni Nutrizionali
Informazioni Nutrizionali Per bustina (1,5 g) Per 100 g
Valore Energetico 0,04 kcal(0,17 kJ) 2,84 kcal(11,9 kJ)
Carboidrati 1,47 g 98,2 g
Proteine 0 g 0,01 g
Grassi 0 g 0,25 g
INGREDIENTI : agente volumizzante: eritritolo, edulcorante : glucosidi dello steviolo (estratti dalla stevia), antiagglomerante (cellulosa in polvere), aromi naturali.

Dispenser dosatore da 100 compresse :

ogni compressa dolcifica come un cucchiaino di zucchero a zero calorie. Il dispenser è pratico da portare sempre con se e ideale per dosare Misura Stevia al lavoro, nel tempo libero, in viaggio. Informazioni Nutrizionali
Informazioni Nutrizionali Per compressa (85 mg) Per 100 g
Valore Energetico 0,3 kcal(1,14 kJ) 317 kcal(1346 kJ)
Carboidrati 0,07 g 77,8 g
Proteine 0 g 0,08 g
Grassi 0 g 0,7 g
INGREDIENTI : lattosio (proviene dal latte), edulcorante: glucosidi dello steviolo (estratti dalla stevia), coadiuvante E468, stabilizzanti sali di calcio degli acidi grassi e biossido di silicio, aromi naturali.

Barattolo da 40 g di polvere :

un cucchiaino di polvere dolcifica come un cucchiaino di zucchero, con solo 2 cal (contro le 20 cal dello zucchero). Il tappo dosatore è pratico per dolcificare cereali, insalate di frutta, yogurt.
+ Informazioni Nutrizionali
Informazioni Nutrizionali Per cucchiaino (0,5 g) Per 100 g
Valore Energetico 1,88 kcal(7,99 kJ) 376 kcal(1598 kJ)
Carboidrati 0,47 g 94 g
Proteine 0 g 0,15 g
Grassi 0 g 0 g
INGREDIENTI : agente volumizzante : maltodestrine, edulcorante glucosidi dello steviolo (estratti dalla stevia), aromi naturali.

Confezione da 65 zollette da 2 grammi l’una :

una zolletta dolcifica come un cucchiaino di zucchero, a zero calorie. Le zollette hanno un aspetto cristallino simile allo zucchero e un gusto dolce.
+ Informazioni Nutrizionali
Informazioni Nutrizionali Per zolletta (2 g) Per 100 g
Valore Energetico 0,05 kcal(0,21 kJ) 2,54 kcal(10,61 kJ)
Carboidrati 1,97 g 98,49 g
Proteine 0 g 0 g
Grassi 0,01 g 0,25 g


INGREDIENTI : agente volumizzante : eritritolo, edulcorante : glucosidi dello steviolo (estratti dalla stevia), stabilizzante (cellulosa in polvere), aromi naturali.

Il formato migliore a mio parere è quello in bustine, l'unico additivo, oltre la stevia, è l'eritritolo che è un prodotto di origine naturale ottenuto da frutta ed alimenti fermentati, approvato inizialmente negli Stati Uniti e successivamente nella comunità europea. È dolce quasi come il saccarosio (70%), ma ha un ridotto contenuto calorico pari a 0,2 calorie per grammo, mentre il saccarosio apporta 4 Kcal/g.
L’eritritolo non causa effetti gastrici indesiderati. Diversamente da quanto accade con altri polialcoli di zucchero, infatti, l'eritritolo è assorbito completamente nell’intestino tenue ed espulso facilmente tramite l’urina, quindi con l’uso di eritritolo si evitano quegli effetti lassativi causati da un consumo eccessivo di sostituti dello zucchero, i quali sono assorbiti ed espulsi dall’organismo con minore velocità. Infine l'assimilazione di eritritolo non aumenta la glicemia, ovvero il valore della concentrazione di glucosio nel sangue; l’indice glicemico del prodotto, infatti, è pari a zero. Ciò fa si che sia indicato per persone affette da diabete. Inoltre, è da segnalare il fatto che il prodotto non è cariogenico.

Ovviamente se siete intolleranti al lattosio evitate come la peste la versione in compresse!

Oltre alla stevia, un altro acquisto molto apprezzato e molto atteso è stato il burro d'arachidi al 100%, delizioso spalmato nella mia omlette di albumi insieme alla ricotta (ovviamente per stare dentro i paramentri della mia dieta me ne sono concessa solo 7 grammi, un cucciaino scarso). Il burro d'arachidi, come tutta la frutta secca è un'ottima fonte di acidi grassi essenziali, di sali minerali e vitamine. Non fatevi spaventare dal contenuto calorico, nelle giuste quantità è un alimento preziosissimo!

Nella foto potete anche apprezzare anche 2 confezioni di Tempeh burger, 1 al naturale e 1 al pomodoro (vado matta per il tempeh, mi piace più del tofu!), una confezione di tofu affumicato e una al basilico, Amaranto soffiato, latte di cocco al naturale, latte di mandorla al naturale, sfogliatine di riso (per fare gli involtini primavera!), fiocchi d'avena, fiocchi di farro, riso ribe integrale, marmellata di albicocche senza zucchero e sale integrale.

Adoro queste spese bio! Mi sento più sana e più in forma solo per aver acquistato tutta questa roba :)

A proposito di più sana e più in forma! Non ho ancora postato le mie foto di questa settimana! Innanzitutto la bilancia oggi mi ha fatto una bella sorpresa (ormai il mio proposito di pesarmi solo al lunedì è finito nel dimenticatoio). Sarà l'ansia dell'esame, saranno i giri di ieri, sarà l'aggunta dei cereali alla dieta, sarà la diminuizione della verdura, sarà che l'intestino è ripartito...fattosà che segnava uno splendido 53! Ho perso quasi un chiletto dalla settimana scorsa! Yeeeeeee!!!

Vediamo se si nota qualcosa anche nella mia figura:


Foto della prima settimana:



 
 Foto della seconda settimana:




Foto della terza settimana






Confronto tra pance: seconda settimana e terza settimana:





Confronto tra prima foto e ultima foto:



















Dai! io sono soddisfatta! Qualche miglioramento si comincia a vedere!

(scusate la tavoletta del w.c. sempre alzata e la mia faccia che, anche se mezza coperta, è decisamente poco graziosa! ero appena scesa dal letto!)

Gli allenamenti vanno sempre bene, lunedì ho fatto il secondo fit test ma non ho visto grandi miglioramenti rispetto la prima settimana. Indubbiamente anche in questo caso lo stress da esame ha influito.

Ieri per la prima volta mi sono allenata di sera e ho notato una resa e un'energia molto maggiore. Quindi d'ora in poi sposterò gli allenamenti alle 18, anche se così facendo non so proprio come farmi venire fame tra la colazione e il pranzo...mah! qualcosa mi inventerò.

Oggi il programma prevede il "pure cardio" e visto il mio odio per questo allenamento, lo rimpiazzerò con lo ZWOW di Zuzanna, è da quando l'ho visto che non vedo l'ora di farlo! Senza contare che gli allenamenti di insanity stanno diventando un po' ripetitivi, fortuna che nel secondo mese cambiano tutti, se no l'avrei già abbandonato!

Aiuto questo post sta diventando chilometrico! Mi fermo qui, spero di pubblicare entro stasera il post sulle proteine in polvere!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

4 commenti:

  1. La differenza si vede eccome, bravissima!!
    Io ieri ho iniziato la nuova sfida dei 30 giorni di Bodyrock e l'allenamento di oggi di Sean mi ha distrutta :)
    A proposito di spesa, la scorsa settimana ho comprato anch'io il burro d'arachidi 100% della Rapunzel e lo adoro!!
    Aspetto impaziente il post sulle proteine :)
    Giulia

    RispondiElimina
  2. pancia davvero piatta, brava ! Tra dieta,esami e w.o. io sarei già impazzita!

    RispondiElimina
  3. sì che si vedono i miglioramenti,vai eri!!! :D

    RispondiElimina
  4. Si vede si vede! brava!

    ho provato a cercare la stevia ma non la trovo...che mi consigli?

    RispondiElimina