domenica 25 marzo 2012

Ultimo aggiornamento peso e foto (settimana 9)

Ciao a tutti!
Eccomi qua, al termine di un'altra settimana trascorsa senza incidenti di percorso!

A dire la verità  a metà settimana mi sono accorta di aver combinato un bel pasticcio, come vi ho detto nel post precedente ero consapevole che sottoalimentarmi avrebbe fatto dei brutti danni..infatti la bilancia mi ha presentato spietatamente il conto: Mezzo chilo in più! Stavo assimilando anche l'aria!

Ho provato tante volte la frustrazione di vedere il peso salire dopo qualche sgarro...ma credetemi, vedere il peso salire per aver mangiato meno di quanto dovrei è addirittura più frustrante.

Ovviamente sono corsa subito ai ripari, avendo poco appetito la soluzione migliore era integrare nell'alimentazione una buona quantità di calorie "nascoste"prevalentemente da grassi (Tutti gli studi che ho letto dimostrano che un surplus calorico di grassi ha migliori effetti sul metabolismo rispetto al surplus di zuccheri, che rischia maggiormente di essere trasformato in adipe). Quindi eccomi a raddoppiare i cucchiai d'olio nell'insalata, a ricominciare a mangiare 20 g di frutta secca alla mattina (E francamente non so perchè avevo smesso!!!), ma soprattutto a infilare semi di lino OVUNQUE. 
Avendo cura di non lasciar passare più di 3 ore tra un pasto e l'altro.

E sabato, inaspettatamente, la sorpresona:

Ebbene sì, sono 50 kg! Non credevo che avrei mai rivisto questo peso, considerando la massa muscolare che ho messo su. Ora seriamente, non voglio più vedere scendere quel numero, adoro il mio corpo com'è allo stato attuale, il mio compito d'ora in avanti sarà mantenermi come sono e lavorare per rendere più armoniosa la mia muscolatura.

Ed ecco il mio nuovo aspetto, di cui sono felicissima!

SETTIMANA 1:

SETTIMANA 8:

SETTIMANA 9:


Questa per l'ennesima volta, è la risposta a tutti coloro che si struggono mangiando poco, facendo tantissimo moto e vedendo scarsissimi risultati. Mangiare poco induce il corpo a ingrassare esattamente come mangiare troppo, ovviamente gli effetti sono più contenuti, ma a che pro affamarsi per non vedere risultati quando mangiando di più (ma bene!!) si possono ottenere risultati nettamente migliori???

(Scusate se insisto sempre su questo punto, ma credo sia molto importante!)

Ieri sera (sabato), non ho cenato con la solita pizza, mi andava, dopo tanto tempo, di riprovare il sushi (che non mi ha mai convinto pienamente).

Ero un po' perplessa nel fare un pasto "salutare" anche di sabato, soprattutto considerando che l'allenamento del giorno mi aveva lasciato una fame particolarmente "prorompente". Ero reduce da esperienze "giapponesi" con piatti costosissimi e scarsissimi...Ma poi si è scoperto che il locale in cui saremmo andati applicava il metodo "all you can eat", ovvero menù a buffet illimitato a prezzo fisso. E in quel locale non cucinavano solo sushi!!! Ma pesce alla griglia (cotto al momento), carne, riso alla cantonese, frittelle, dolci e tutto il ben di Dio possibile e immaginabile.
Uno dei miei 3 "piattini"

Mi sono comunque "limitata" a prendere il sushi come preventivato, un'insalata di surimi DELIZIOSA e un piatto di verdure e pesce alla griglia (gamberoni, salmone, tonno e totani). Ho fatto il giro per riempire il piatto di sushi per ben 3 volte e ne sono uscita assolutamente sazia e soddisfatta...esattamente come se fosse stato un pasto "sgarro" anche se di fatto tutto ciò che ho mangiato è stato riso, pesce e verdure.
Unico problema: Il sale nascosto. Oggi mi sono sentita un po' gonfia, ma nulla che tanta acqua e una sana tisana non possano sconfiggere! (mi sono fatta aiutare anche da un bel giretto in bici).

Scusate se questo post è particolarmente autoproclamativo e poco "utile", prometto che dalla settimana prossima ricomincerò con i miei articoli "semiscientifici". Consideratelo come un modo per festeggiare la realizzazione di un obbiettivo che mi ero preposta e che non credevo di veder realizzato così presto e così "bene". Sono davvero al settimo cielo e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto. Tutto questo lo devo anche a voi!! GRAZIE!!!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

17 commenti:

  1. Bravissima e che bell'addome!

    RispondiElimina
  2. cavolo si vede eccome il cambiamento!!!! io faccio bodyrock da febbraio non vedo l'ora di fare la fatidica foto del "dopo"!!
    iaia

    RispondiElimina
  3. che bella! Il cambiamento è evidente! Io ieri sgarro x il pranzo fuori con la famiglia e oggi ho il ciclo e di correre nn se ne parla..io sempre ferma..uffi..credo proprio di star mangiando poco.boh! Nn riesco a trovare quel contacalorie che mi hai indicato e cmq come li usi tv? Pesi tutto? Ah e cavolo nn trovo il tempeh!uffiii ps xke nn togli il nero come sfondo e la parola di verifica?

    RispondiElimina
  4. Che cambiamento stupendo!!!
    Una domandina: Ora che sei in "mantenimento" come ti comporterai? Di quanto alzerai il numero di calorie? Sarebbe utile a molte/i sapere come comportarsi DOPO la dieta!
    Grazie :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti!!! Cavolo se si vede il cambiamento.. anch'io non trovo il contacalorie di cui parlavi... altra domandina ma i semi di lino si assumono cotti o vanno bene anche in insalata?? Io li ho acquistati ma ancora non li ho provati... Grazie continua così stai veramente bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I semi di lino vanno bene anche in insalata, non è indispensabile cuocerli

      Elimina
  6. wow... che bel risultato. ovviamente anche i vestiti stanno melgio vero??? volevo chiederti una cosa. dici di mangiare e non diminuire troppo le dosi altrimenti si blocca tutto, però alla fine non credo che durane il giorno mangi poi così tanto o sbaglio? te lo chiedo per regolarmi io, che sto riuscendo adesso a perdere un po però la sera non ti dico la fame... non so magari potresti inserire per qualche giorno i tuoi diari alimentari? giusto per verifircare le quantità giornaliere... anche io faccio sport tutti i giorni, putroppo non ho il tempo a casa di fare gli allenamenti di bodyrock anche se mi piacerebbe tanto, sai con una bimba di 20 mesi è difficile!!!! saluti e ancora mille e mille complimenti, non sai come mi sei stata e sei tutt'ora di aiuto. dora1

    RispondiElimina
  7. Sei bellissima! Il tuo corpo è davvero stupendo, sono felicissima per te :) !
    Il locale di cui hai parlato si chiama tipo wook? Io ne conosco uno identico :) 20 euro fissi a persona con bevande uscluse però u.u

    RispondiElimina
  8. Sono proprio contenta della soddisfazione che hai raggiunto riguarda al tuo fisico, ti seguo da tanto tempo e dopo vari e normalissimi scivoloni sei arrivata dove volevi, bravissima :) anche io ho 5/6 chili in più, come te vorrei arrivare a 50kg circa e sono alta 1.63.. dall'estate scorsa ho perso 7 chili in modo incostante (giorni da 1100-1200 con abbuffate infrasettimanali, senza aspettare un ipotetico "pasto libero" che non prefissavo mai, convinta di poterne fare a meno..). Ormai da capodanno sono ferma a 56kg, ogni volta che riprendi a scrivere su questo blog mi torna la motivazione, quindi ho aumentato la calorie giornaliere e cercato di equilibrare i pasti.. ora ti chiedo, quando e se avrai tempo, potresti dare un'occhiata al mio blog? (è un foto-diario alimentare che io e altre ragazze teniamo.. facciamo parte del gruppo thepio84diet, penso tu conosca Paola, vero?) in modo tale da ascoltare i tuoi consigli, cosa cambieresti, farmi notare gli errori che sicuramente faccio nelle proporzioni di carbo-proteine-grassi.. grazie in anticipo :)
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Complimenti davvero!
    Comunque il sushi a me fa proprio schifo..
    Il resto delle cose alla griglia è buonissimo *__*

    RispondiElimina
  10. Complimenti!
    Mi ha messo un po' ansia questa storia del peso che sale mangiando meno del dovuto...praticamente sale sempre finchè non si trova la combinazione aurea delle calorie ottimali XD
    Cosa intendi quando dici che magiavi troppo poco? Quante Kcal al giorno? e quale sarebbe il tuo fabbisogno calorico ideale per dimagrire? (te lo chiedo perchè abbiamo misure simili)
    Grazie :)

    RispondiElimina
  11. sei grandissima!!!!!! ti stimo soprattutto perchè sono alla mia prima settimana e ho fatto un macello.allenamenti costanti e fatti seriamente ( di bodyrock) ma zero alimentazione...sgarro continuamente...cioccolato pasquale già atterrato a casa mia più biscotti ringo ( la mia malattia ) ... non so perchè non riesco a ,mantenere un regime serio...help!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non è un buon momento per mettersi a dieta...vedrai che passata pasqua e pasquetta andrà meglio! Cmq già fare allenamento con una certa costanza è una gran cosa!

      Elimina
  12. SURIMI? Lo sai cosa contiene il surimi? ! ? (!!!!!!!!?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so cosa contiene il surimi...Lo so molto bene ahimè. Ma penso che nell'ambito di un'alimentazione al 90% sana ci può stare. E' sicuramente "meno peggio" di molte altre cose.

      Elimina
  13. Accidenti, la differenza tra il prima e il dopo è notevole!! Anche io sto facendo gli esercizi di Insanity da Marzo e sono felicissima! Avevo solo bisogno di perdere un paio di chili e tonificarmi *.* Complimentissimi!!!

    RispondiElimina