lunedì 12 marzo 2012

Insanity-Zone GIORNO??? (ho perso il conto!!!)

Ciao a tutti!
Perdonate l'assenza ma questa settimana ho fatto una full immersion nello studio e il tempo da dedicare al blog è venuto a mancare. Ho cercato comunque di ritagliarmi dei momenti per l'allenamento e sono riuscita a mantenere un buon ritmo, nonostante 2 giorni di riposo forzato dovuto a una leggera influenza.

Come vi avevo accennato la settimana scorsa ho sospeso insanity e l'ho sostituito con gli allenamenti di bodyrock e gli ZWOW. Continuo a preferire gli ZWOW ai nuovi allenamenti di bodyrock, li trovo più facili da seguire e più efficaci...Tendenzialmente anche quando decido di fare un allenamento di bodyrock mi ritrovo a scegliere tra gli allenamenti vecchi, eseguiti da Zuzana. La nuova host di bodyrock, mi duole dirlo, non mi va proprio a genio.

Questa settimana ho ripreso a pieno regime con gli allenamenti di insanity, sono assolutamente intenzionata a finire il programma...mi mancano "solo" 3 settimane! (per l'esatezza 2 settimane e 5 giorni!). L'allenamento oggi mi ha aiutato a esorcizzare l'ansia pre-esame, che si fa sempre più imminenete! Ormai fare attività fisica non è più un sacrificio, ma una vera e propria esigenza. E questa cosa mi piace davvero un sacco :)
Dopo un allenamento mi sento più energica, più rilassata, più allegra. Riesco a concentrarmi meglio e rendo molto di più anche nello studio. Come potrei mai rinunciare a tutto ciò?

Dal lato più "edonistico" tutto prosegue bene, questa settimana il peso si è assestato sui 51,5 kg e mi vedo piuttosto bene, la pancia si è appiattita molto ma ho ancora molto da lavorare sui fianchi e sulle cosce. Comincia a farsi vedere una certa definizione muscolare e, cosa degna di nota, anche il seno si è un po' ridotto, forse grazie agli innumerevoli "push up" (sì avete capito bene, io gioisco se il mio seno si riduce!)

Con la dieta sto continuando a mantenere un approccio "easy", mangio tantissima verdura e sono sempre più permissiva con la frutta, le proteine non mancano mai e i carboidrati complessi fanno capolino sempre più spesso. Purtroppo a causa dell'influenza e dell'ansia pre-esame non sono riuscita ad aumentare la quota calorica, mi sono mantenuta sui soliti livelli piuttosto scarsini.

Nonostante mi senta benissimo e per quanto io sia entusiasta dei miei progressi, la mia testa bacata ha ancora voglia di sperimentare e sono molto attratta da un paio di "approcci alimentari" alternativi,  messi a punto per migliorare la composizione corporea. Molte volte questa mia continua voglia di sperimentare mi ha portato totalmente fuori strada (vedi dieta Dukan), ma nonostante ciò non si placa mai.
Alcuni principi che si discostano dal mio modo di vedere la nutrizione mi stuzzicano e mi piace vedere come il mio corpo risponde ai cambiamenti.
Sono anche consapevole che sto scherzando con il fuoco e sottoporre il mio corpo a continui cambiamenti potrebbe danneggiarlo. Non posso fare la cavia di me stessa per sempre.

Sono combattuta, dopotutto questo nuovo approccio non è così tanto radicale, sarebbe solo una "regoletta" in più...non so nemmeno quanto possa essere educativo parlarvene...Ci penserò!

E' ora che vada a ripassare per la centomillesima volta i principi fisici su cui si basa la risonanza magnetica...
Ok anche la radiografia...E la scintigrafia dove la lasciamo??? Argh! Sarà una lunga notte!!

Stay Beautyhealthful!

-kudelka-

8 commenti:

  1. Sono curiosa di conoscere questo regime che desta il tuo interesse,parlacene anche se non lo seguirai...così ci confrontiamo.
    Argh,studiare di notte è una mazzata.
    In bocca al lupo per l'esame.
    Go Ery!

    RispondiElimina
  2. Aspettavo un tuo nuovo post per sapere come andava! Anch'io nn sopporto i nuovi allenamenti di bodyrock..mi semnbran molto più pazzi..si salta in continuazione..e io che vivo in appartamento nn posso saltare! Stamattina ho fatto lo zwow 8..però ho dovuto semplificare gli esercizi per me che son principiante. E più tardi devo riuscire ad andare a correre..sto seguendo il prigramma di runnersworld.it per 10K. Sono alla terza settimana. Lato dieta il mio problema è che proprio nn so cosa devo mangiare..e quindi rischio sempre di mangiare poco che come tu ci insegni nn va bene..anzi fa l'effetto contrario. Lo so che l'hai fatti già altre volte ma potresti fare degli esempi concreti di colazioni, spuntini, pranzo e cena che siano equilibrati? Basta che scrivi le varie opzioni e + o meno le dosi (che chiaramente andranno adattate al proprio fabbisogno). mi sarebbe davvero utile! Un'ultima domanda: voglio comprare le proteine..potendo comprarne solo 1 tipo per nn spendere tanto mi consigli le whey? Ho letto su bodyrock.tv su facebook che consigliano queste molto di + di quelle soy. Tu che ne pensi? Se mi vuoi rispondere in privato vai al mio blog http://ilpomodorosso.blogspot.com/ (si lo so la torta al cioccolato in homepage è una tortura..vado a postare il nuovo post decisamente meno tentatore!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post con tanti esempi di pasti è in arrivo! :)
      Per quanto riguarda le proteine, le whey sono più indicate se le vuoi usare post wo. Se le vuoi assumere la mattina o per farci delle ricette (metterle nelle omlette o farci frullati con la frutta) ti consiglio i blend (proteine del siero + proteine dell'uovo). Sono un po' più cari ma rendono molto di più, le proteine vengono assimilate più lentamente.
      Per risparmare ti consiglio il sito myprotein.com/it ha dei prezzi stracciati e le proteine sono molto valide.

      Elimina
  3. http://www.amazon.it/Ellittica-Bicicletta-Confidence-2-1/dp/B006J5IZ8Y/ref=sr_1_7?s=sports&ie=UTF8&qid=1331648560&sr=1-7 che ne pensi di questa? secondo te vale il prezzo?

    RispondiElimina
  4. se stai raggiungendo un certo equilibrio alimentare e stai ottenendo ottimi risultati (ti senti piena di energia, la bilancia cala in modo sano ecc) perchè vuoi sottoporre il tuo corpo ad un ulteriore prova? pensaci bene!!

    RispondiElimina
  5. Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just curious if
    you get a lot of spam remarks? If so how do you stop
    it, any plugin or anything you can advise? I get so much lately it's driving me mad so any assistance is very much appreciated.
    engineered hardwood floors

    RispondiElimina