mercoledì 28 marzo 2012

Un salutino e una recensione alimentare...

Ciao a tutti!
Questa settimana INFERNALE mi lascia poco tempo per aggiornare il blog, passo giusto giusto per un salutino e la recensione di un prodotto talmente buono che non potevo non condividerlo immediatamente!

Ne approfitto per rispondere a una domanda che mi state facendo in tantissimi: Il mio regime di mantenimento si sviluppa su due punti cruciali: L'aumento delle calorie e l'aumento dei carboidrati.

Per quanto riguarda il primo punto semplicemente consumo porzioni più grandi dei miei soliti alimenti (in questo non sono molto brava, alla fine ho optato per aumentare le calorie degli spuntini, visto che i pasti principali mi sono sempre bastati e avanzati, in questo modo consumo 4/5 pasti da circa 300/400 calorie, senza grosse differenze caloriche tra pasti principali e spuntini).

Per quanto riguarda il secondo punto, molto semplicemente, ho ricominciato ad accompagnare le mie portate con pane o gallette (rigorosamente integrali).

E qui arriviamo al punto della situazione. SIGNORI E SIGNORI HO TROVATO LE GALLETTE PIU' BUONE (e sane) DEL MONDO!!!

Eccole qui:

























In un unica galletta i benefici di ben 4 cereali diversi!!! Contengono anche il miglio che, non so se ve l'ho mai detto, è un grande alleato per le donne che desiderano una chioma lucida e fluente.

Sono più saporite di una classica galletta di riso (che diciamocelo...è la parente commestibile del polistirolo) ma meno caloriche di una galletta di mais...insomma il compromesso perfetto!

Ogni galletta contiene circa 35 kcal (di solito ne mangio due assieme alle mie portate principali)

Sono leggermente più costose delle classiche gallette di riso, ma valgono decisamente il loro prezzo!

Vi ricordo che per digeribilità e indice glicemico le gallette sono un'ottimo alimento da consumare pre w.o. e post w.o. (in questo caso accompagnate da una fonte proteica).

Ed è tutto, mi dispiace lasciarvi così velocemente, ma lo studio chiama...anzi, URLA!!! :(

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

10 commenti:

  1. ciao! grazie per la recenzione ;) le avevo puntate giusto l altro ieri in un supermercato e stavo per prenderle,ma poi mi sono dimenticarta :P
    kissà se al mattino assieme al latte son piu buone ke al posto di quelle semplici...
    sei fortissima :)

    RispondiElimina
  2. cavolina nn gli avrei dato fiducia! Cmq io aspetto di perdere altri 3kg x comprarle..da ieri t seguo anche su facebook. Xke nn linki i post? E cos'e quella specie di pizza della dispensa del bodyrocker? Ah dici di fare 5 pasti uguali ma quindi prendi tra le 1200 e le 2000 cal al giorno? Cmq quando nn hai tempo x post e video scrivi su fb! E domani in posto una ricetta col miglio..poi mi dici che ne pensi? Anzi sarebbe carino fare qualche post insieme a te! Tipo la rubrica di kudelka! Ciao e buono studio!

    RispondiElimina
  3. C'è un approccio chiamato "DIETA DI SEGNALE - dieta GIFT" che non tiene conto delle calorie come "unità di misura" per il dimagrimento! Se mangio una fetta di torta alla mattina sarà bruciata immediatamente e trasformata in energia, rispetto al mangiarla la sera (dove non ho alcuno stimolo per bruciare e non mi serve ulteriore energia). Mi sembra un approccio innovativo, perchè non ne parli mai? La conosci? Io la sto provando e ho già perso, con calma, 4 chili! E ti dirò di più: ho riattivato il mio metabolismo a tal punto che 2 settimane di junk food in USA (per una vacanza) non mi hanno provocato mezzo etto in più (con mia enorme sorpresa)! :D Certo se avessi continuato probabilmente avrei rallentato il metabolismo e alla fine sarei ingrassata! Ma con diete ipocaloriche sicuramente avrei ripreso tutti i chili perso in quelle 2 settimane! Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi...

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! complimenti per il tuo blog sei davvero fortissima!!!!!Ho iniziato oggi una dieta ipocalorica prescritta dal sito che hai consigliato tu (Melarossa)devo ringraziarti per il tuo consiglio su questo sito perchè lo trovo davvero fatto molto bene!Ma come mai tu non segui una dieta fatta da questo sito?C è qualcosa di sbagliato in questo tipo di regime alimentare?nel senso...non è un buon metodo per dimagrire la dieta prescritta da loro secondo te?Mi farebbe molto piacere sapere la tua opinione.
    In ogni caso,nella mia dieta ipocalorica da 1100 cal posso sostituire i mie 50 gr di pane integrale con 2 gallette di queste? Grazie per la tua risposta

    RispondiElimina
  5. Anteprima

    Modifica Anonimo ha detto...

    Ciao Erika! complimenti per i tuoi risultati, sei tenacissima!!!

    conosci le Wasa?
    http://www.pavi.com.mt/products/7300400117975.jpg

    io le gallette le mangiavo tempo fa (quelle del lidl) e sapevano in effetti di polistirolo....poi nella dieta mi hanno messo questi specie di crecker di segale wasa e son veramente buoni! hanno più l'aria di un prodotto da forno sfizioso che di una cosa da dieta!! ;-)
    Lucia

    RispondiElimina
  6. wow! le proverò di sicuro!
    grazie del consiglio
    :)
    emme

    RispondiElimina
  7. Non ho mai visto queste gallette, ma vista la marca e ricordandomi dei biscotti gran cereale (oddio che buoni!!!) ho un po' paura del prezzo! Io ho scoperto invece le gallette di farro, hanno circa 10 kcal in meno di quelle di riso e hanno un gusto molto "forte", come se fossero tostate! Cmq le amo!!!
    Ah ovviamente proverò anche queste ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece costavano meno di altre gallette meno "griffate"? Sono rimasta perplessa anch'io..
      Confermo che le gallette al farro sono ottime, oltre al sapore anche il profilo nutrizionale è migliore!

      Elimina
  8. Wonderful website you have here but I was curious
    about if you knew of any user discussion forums that cover the same
    topics talked about here? I'd really love to be a part of group where I can get suggestions from other experienced people that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Cheers!
    hardwood floors

    Feel free to visit my page - refinishing hardwood floors

    RispondiElimina
  9. Just want to say your article is as amazing. The clarity for your publish is just excellent and i could think
    you are a professional on this subject. Fine together with your permission let
    me to grasp your feed to stay updated with coming
    near near post. Thank you one million and please keep up the gratifying work.



    Also visit my webpage discount hardwood floors

    RispondiElimina