lunedì 1 aprile 2013

ZCUT DAY 28

Oggi è Pasqua! Che ne dite di un bel wo per guadagnarvi tutti i carbs della giornata? Allora zcut #9!


ISTRUZIONI
ZCUT #9 TIME CHALLENGE 2 ROUNDS

• 20 jump squats & leg lift
• 20 knee hugs
• 20 jump lunges kick up
• 20 diagonal plank jumps
• 20 surfers

Io avevo già fatto questo wo nel mio rest day e non avevo intenzione di allenarmi per pasqua.

Il fato però ha voluto che io non dormissi la notte prima. Dovete sapere che quando si perde una notte di sonno, le cellule diventano praticamente resistenti all'insulina, qualcosa di molto simile al diabete. Ovviamente il tutto è assolutamente transitorio e si ritorna alla normalità dopo una bella dormita. Ma se associate questa condizione a una giornata in cui mangerete cioccolata in quantità e un pranzo con antipasti, 3 primi, 3 secondi, dolce, caffè, ammazzacaffè, ammazzaammazzacaffè e via dicendo...beh! potreste avere qualche problemino!

L'unica soluzione quindi è fare qualcosa che aumenti la sensibilità all'insulina, tra cui bere caffè (che cmq è già cosa buona e giusta, vista la notte insonne!) e allenarsi.

Ho deciso quindi di mettermi avanti con il ZCUT #10 e ho aggiunto qualche minuto di salto con la corda e qualche esercizio per le braccia con i pesi.

Dopo ciò mi sentivo rinata e ho potuto affrontare il pranzo di pasqua e i nostri 15 invitati nel migliore dei modi!

La giornata è stata estremamente piacevole, adoro i pranzi in famiglia...siamo sardi, quindi poca forma ma molta sostanza!

L'unico momento "imbarazzante" è stato quando una mia cuginetta di 8 anni mi ha detto che mi segue su youtube, nel mio canale makeup...E' sempre strano conoscere qualcuno che mi segue, pochi che conosco sanno della mia attività su youtube e cerco di tenerla il più segreta possibile. Ma alla fine sono cose che vanno messe in conto quando si decide di pubblicare video!

Anzi no...adesso che ci penso c'è stato un'altro momento mooooolto imbarazzante! Ovvero quando mi è stato chiesto quando comincio a mettere su famiglia! 
Ho realizzato di essere passata rovinosamente da quella fase in cui tutti ti chiedono "ma quando ti laurei?" in quella fase in cui tutti ti chiedono "ma quando ti sposi/quando fai un bimbo"

Non so davvero cosa sia peggio :D

Per il resto abbiamo mangiato tante cose buone...ho fotografato solo i dolci e uno degli antipasti, il resto del menù prevedeva bruschette di verdure, salumi misti,  tortelli d'erbetta, tortelli allo zafferano, gnocchetti sardi al sugo, agnello e maialetto arrosto, dolci tipici sardi e la famosissima di torta panna e fragole per cui i miei cugini arrivano appositamente da brescia solo per mangiarla! (E' una cosa paradisiaca!)










Io non ho mangiato carne e nessuno dei miei presenti si è posto il problema, anche perchè al momento dei secondi erano ancora in tavola gli antipasti e ho continuato a fare andare le mandibole a furia di bruschette :P
A volte credo che ci si faccia troppi problemi inutili, se non lo si vuole non è necessario spendere tempo ed energie per spiegare perchè e percome non si mangia la carne. Dico questo perchè leggo spesso di gente indignata sul come la gente regisce al momento di "rivelare" la propria scelta vegetariana o di gente che si imparanoia perchè non sa come spiegarla. E' inutile mettere le mani avanti, se si sta insieme a gente educata che guarda nel proprio piatto invece che nel tuo, ma soprattutto se si ha l'astuzia di mangiare qualcosa di alternativo invece di fissare chi sta consumando la propria pietanza a base di carne o guardare per aria...tutto andrà bene. Senza contare che ci sono anche scuse molto più pratiche e veloci come "non mi va" o "sono già sazio".

Percarità con questo non voglio dire che ci sia nulla di male a professarsi vegetariani, o che ci sia bisogno di nascondersi, però a volte, con certi ospiti...meglio optare per la semplicità! 

Fortunatamente il clima era sereno e ci siamo potuti godere una lunga passeggiata digestiva...ci voleva proprio!

Spero che anche voi abbiate passato una Pasqua serena e goduriosa!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

1 commento:

  1. La mia scelta pseudo-vegetariana è cominciata anni fa (all'epoca delle medie) ma si è interrotta drasticamente quando ho cominciato ad avvertire mancanza di ferro (anche io soffro di anemia e bassa pressione). Cmq non demordo, conciliare questa scelta con la vita in famiglia è impossibile, cerco di mangiarla una volta alla settimana solo per evitare paranoie (prima ero molto più battagliera). Riesco a farne tranquillamente a meno e se e quando posso scegliere lo faccio sempre. Purtroppo a Pasqua per evitare commenti di orde di parenti mi sono sforzata di assaggiarne un pezzettino e a Pasquetta ho subito la scelta "totalitaria" dei miei amici di comprare un sacco di carne da arrostire....

    RispondiElimina