giovedì 25 aprile 2013

ZCUT DAY 52

Oggi è previsto un doppio allenamento Zcut 7 e 8


ISTRUZIONI:
INTERVAL TRAINING 12 MINUTI
3 ROUNDS - 40 sec. di lavoro per ogni esercizio - no stop tra un esercizio e il successivo - impostate il vostro timer su 15 intervalli da 40 sec. -

• Sumo jump squat to jump squat
• Side hops
• Burpee,roll over.knee hug
• Mountain climbers
• Plank(mani-gomiti)


ISTRUZIONI:
ZCUT #8 TIME CHALLENGE 3 ROUNDS
- eseguite tutti i seguenti esercizi nel minor tempo possibile uno di seguito all' altro, senza soste, e ripetete l' intero circuitoper 3 volte -

• 3 point burpee
• 20 jump lunges ( alternando i lati )
• 3 point burpee
• 20 jump squats
• 20 reptiles( alternando i lati )
• 20 side jump lunges( alternando i lati )
• 3 point burpee
• 20 dragon lunges( alternando i lati )
• 3 point burpee
• 20 reptiles( alternando i lati )

Io oggi ho recuperato Zcut 6 di ieri, dopodichè sono partita in bicicletta per raggiungere la biblioteca del parco Nevicati, distante circa 13 km da casa mia. Quindi tra andata e ritorno mi sono fatta 26 km di pedalata.
Viaggiare in bicicletta ha sconfinati vantaggi: Risparmio gasolio, miglioro la mia forma fisica, miglioro la resistenza, mi abbronzo (a mò mi muratore, ma ci si accontenta) e soprattutto mi svago prima e dopo una giornata di studio PESANTISSIMO (L'esame di fisiologia dei sistemi è davvero logorante).

Gli abitanti del parco poi mi mettono sempre di buon umore :D








Stay beautyhealthful!

-kudelka-

5 commenti:

  1. Ciao! Ti ho appena "scoperto" e non vedo l'ora di leggere tutti i tuoi post e vedere tutti i tuoi video :) Complimenti! E non solo per la splendida forma fisica, ma anche per la costanza con cui ti alleni! Posso chiederti, perdona l'ignoranza, che differenza esiste tra gli allenamenti Zcut e gli Zwow? Sono indicati per scopi diversi? Grazie mille! Tere

    RispondiElimina
  2. Mi permetto di risponderti io :)

    Gli zwow sono nati come allenamenti pubblicati da zuzka sul suo canale ogni settimana (Zuzka Workout of the Week), sono esercizi full body e possono essere eseguiti nell'ordine che più ti piace, quando ti piace

    Gli Zcut sono esercizi che compongono un programma di allenamento più "strutturato": sono pensati per essere eseguiti in certo ordine di allenamento e riposo (il calendario è scaricabile dal suo sito gratuitamente). In totale, si tratta di un programma di allenamento di tre mesi e si focalizza in particolare sulla tonificazione/snellimento delle gambe (ma sta di fatto che sono comunque esercizi full body, quindi i risultati saranno evidenti anche sul resto del corpo...e, dopo un mese che lo sto provando, parlo per esperienza personale ;)).

    In sostanza quindi non vi è una grande differenza: sia nell'uno che nell'altro caso si tratta di workout HIIT, cioè ad alta intensità. Ciò significa che sono generalmente molto brevi -spesso non superano i 20 minuti- ma moooolto intensi, e in entrambi i casi l'obiettivo è non tanto quello di bruciare trilioni di calorie sul momento (cosa che secondo me avviene pure :D), ma di incrementare il metabolismo così da bruciare di più nell'arco dell'intera giornata.

    Io per esempio ho scelto di seguire gli zcut semplicemente per una questione di "comodità" ( mi piaceva l'idea di avere un programma già bello che strutturato), ma ciò non toglie che gli zwow siano altrettanto efficaci se eseguiti con "testa" (cioè rispettando tenendo conto del proprio livello di allenamento e le esigenze del proprio corpo)!

    Spero di esser stata abbastanza esauriente :) un saluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio moltissimo per la rua risposta, mi hai chiarito tutti gli aspetti che mi interessavano! Anche a me piace l'idea di avere un "programma" da seguire, quindi mi sa che opterò per gli Zcut!
      Grazie ancora, sei stata davvero gentile! Teresa

      Elimina
    2. Non c'è di che :)

      in bocca al lupo per questo percorso! io ho iniziato da poco il secondo mese e sono davvero contenta dei progressi fatti, in termini di risultati sul mio corpo e di allenamento!
      Sono sicura che ti darà tante soddisfazioni! :)

      Elimina