venerdì 11 marzo 2011

Allenamento di oggi: How long is a minute?

TIPO DI ALLENAMENTO: Cardio+tonificazione

DURATA: 12 minuti

STRUMENTAZIONE RICHIESTA: Timer

INTENSITA’: medioalta

SERIE: 4

RIPETIZIONI: 3 x 50 secondi

RECUPERO: 10 secondi

Anche oggi sfrutto la meravigliosa Zuzana di bodyrock.tv per proporvi un allenamento che vi ruba solo 12 minutini...ma i più lunghi della vostra vita!

Si tratta di fare i 3 esercizi che vedete nel video e ripeterli per 4 volte. ogni esercizio va fatto per 50 secondi e dovete fare più ripetizioni possibili

Quindi:

Skipping a gambe aperte: 50 secondi + 10 secondi di recupero

scalciamento di lato: 50 secondi + 10 secondi di recupero

apertura laterale "simil yoga": 50 secondi + 10 secondi di recupero

ripetete questi esercizi per altre 3 volte per un totale di 12 minuti di esercizio

Guardate il video per chiarirvi le idee:



Ho riesumato questo video vecchio di Zuzana perchè quello che propone oggi prevede l'uso del sacco, io non lo possiedo e soprattutto non voglio sollevare pesi..ho sempre paura che i miei muscoli si ingrossino eccessivamente! Zuzanna è bellissima ma io non mi ci vedrei con un fisico come il suo!

ECCO I MIEI RISULTATI:

SERIE 1:

Esercizio 1: 74 rip. (ogni alzata di gamba è una ripetizione)

Esercizio 2: 57 rip. (ogni alzata di gamba è una ripetizione)

Esercizio 3: 18 rip. (ogni alzata di braccio è una ripetizione)

SERIE 2:

Esercizio 1: 75

Esercizio 2: 50

Esercizio 3: 19

SERIE 3:

Esercizio 1: 75

Esercizio 2: 38

Esercizio 3: 18

SERIE 4:

Esercizio 1: 70

Esercizio 2: 46

Esercizio 3: 21

Riuscirete a battermi?

Stay Beautyhealthful!

Kudelka

10 commenti:

  1. o mio dio O.O
    ma è faticosissimo....se lei era così provata non oso immaginare se lo facessi io...tu sei stata bravissima e non ho la più minima speranza di batterti :P
    cmq continua così xk questo tuo nuovo progetto è molto bello e mi sprona tantissssssssimo (il che non è facile)
    baci erica :***

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  2. ho provato a fare l'allenamento dopo 40 minuti di tonificazione e non è stata una buona idea....! ho fatto solo una serie e poi sono morta a terra... 1° 45 2° 15 3° 14... la prossima volta provo a farlo da solo sperando vada meglio!!!!!
    iaia

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  3. RadioMidnight199412 marzo 2011 08:23

    Posto con enorme soddisfazione i miei risultati, anche se non sono dei più brillanti, perché sono riuscita a arrivare fino al fondo (mentre sudavo come una cretina mi sentivo Suzanna dirmi in sottofondo: beginners, do your best, try, the important is that you're moving xD)
    1 serie: 40 52 9
    2 serie: 41 51 9
    3 serie: 41 54 9
    4 serie: 44 59 9

    Io bodyrock lo seguivo, poi però non vedevo grandi cambiamenti e in più tutte le volte mi sembrava di essere sulla soglia dell'infarto e ho smesso, ma sono ingrassata di qualche kg anche perché facevo poco altro movimento.. Quindi credo che mi impegnerò a farne un po' più seriamente ;D (Per la serie: buoni propositi mai mantenuti)

    Bella faticaccia! Bacioni

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  4. l'ho solo guardato e mi sento già affaticata!! O_O
    troppo pesante per me!

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  5. Uu ammazza,se lei è così stanca alla fine dell'allenamento, non immagino come mi sentirò io! ho deciso comunque di seguire il tuo esempio e di cambiare il mio tipo di allenamento, speriamo di ottenere dei buoni risultati.. per quest'estate esigo un bel fondoschiena tonico ;)
    Ci tenevo a dirti che io amo guardare i tuoi video e che sono contenta del cambio di tematiche sul tuo canale e dell' apertura del tuo nuovo blog!
    Condivido con te la passione per il benessere e l'amore per una dieta sana ed il prossimo anno, finito questo lunghissimo liceo classico, la mia idea sarebbe quella di fare farmacia e poi scienze della nutrizione.. sei un pò un esempio per me :)
    Un bacione Elisa

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  6. Ciao ery volevo solo chiederti se ti allenio tutti i giorni o a giorni alterni.
    Ciao e complimenti

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  7. beautyhealthful13 marzo 2011 08:10

    normalmente mi alleno tutti i giorni feriali e mi riposo il sabato e la domenica

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  8. beautyhealthful13 marzo 2011 08:18

    Grande!! Grazie per aver condiviso i tuoi risultati!

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  9. ciao! grandissima, da quando hai cambiato argomento su yt sono ancora + interessata, e t seguirò anche su fb xkè mi interessa molto il tuo allenamento: io faccio ogni giorno stepper a casa mia e ogni tanto degli addominali (ma x quelli ammetto d essere un po' incostante).
    questo allenamento sembra faticosino ma ci proverò domani e ti dico i risultati. ora nn riesco xkè vado a lezione in facoltà.
    cmq interessantissimo!

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  10. ho una domanda anche io: tu vai anche in palestra o riesci ad allenarti a casa o al parco? il mio ragazzo ha iniziato ad andare in palestra e lo invidio, ma io anche volendo non posso perchè ho lezione a orari del piffero e in + tengo una ragazzina 2 volte alla settimana x i compiti, non riesco ad andare in palestra...

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