mercoledì 30 marzo 2011

Meteopatia portami via.. (E allenamento di oggi)

Pensavate di esservi sbarazzati di me?

E invece no, tra varie vicissitudini sono ancora qua pronta per nuove fitness routine e per nuovi articoli "nutrition related".

Essendo altamente metereopatica (ma ce le ho tutte io ohhhhh!!!) questi sono stati giorni d'inferno per me: Da domenica ad oggi non c'è stato verso di ripigliarmi, il cambio di orario mi ha steso (nonostante io adori l'ora legale che mi permette di andare a correre a tarda sera, prima di cena) e i continui sbalzi climatici hanno fatto il resto.

Tra le varie cose che mi hanno insegnato i miei "fitness guru" che si sono avvicendati nel corso degli anni, una tra le più importanti è sicuramente IMPARARE AD ASCOLTARE IL MIO CORPO: Se i segnali non sono buoni e l'attività fisica sembra un supplizio insopportabile, meglio evitare e prendersi una piccola pausa per poi tornare più forti che mai. (Questa però non è una scusa per arrendersi alla pigrizia, parlo di segnali più importanti :D )

E così ho fatto, per cui niente allenamenti, tanti "sgarri alimentari" e tanto riposo. Non ne vado fiera ma è servito, stamattina mi sono svegliata come nuova!

Insomma, ve lo dirò fino alla morte: gli sgarri e i momenti "no" ci possono stare, l'importante è che siano momentanei e sporadici, non un appuntamento fisso!

Bando alle ciance, vediamo come mi sono allenata stamattina!

Per un po' di giorni mi sono riguardata il video "hot bikini body workout" di bodyrock.tv, mi piaceva tantissimo, ma come vi ho appena detto, non trovavo proprio la forza di farlo, quindi stamattina appena ho perepito il primo guizzo di energia, mi sono messa subito all'opera!

Ecco il video:



Istruzioni più dettagliate e i tutorial di ogni esercizio li trovate qui:

Si tratta di una serie di esercizi da fare uno dietro l'altro con una piccola pausa di 10 secondi (un massacro, lo so, ma vi permetterà di bruciare un sacco di grassi)

Si comincia con i Side Lunge Knee Tuck per 30 secondi, poi si ripete cambiando gamba per altri 30 secondi. Si passa quindi all'Happy Monkey Exercise (che io adoro) per altri 30 secondi e infine si ripetono i 3 esecizi una seconda volta.

Finite le 2 ripetizioni dei 3 esercizi si passa ai Comando Push Ups & Mountain Climber Sprints (a mio parere è la parte più dura del w.o.) e li si esegue per 2 minuti filati.

Dopo di che si continua con 30 secondi di Jump Lunge (qui sentirete le voste cosce andare a fuoco!) e 30 secondi di Diamond Runner Push Up (adoro il modo in cui Susana pronuncia "diamond runner" :D). Questi due esercizi vanno ripetuti 3 volte, quindi: Jump Lunge+ Diamond Runner Push Up+Jump Lunge+ Diamond Runner Push Up+Jump Lunge+ Diamond Runner Push Up

Finito ciò altri 2 minuti di Comando Push Ups & Mountain Climber Sprints

E si ricomincia tutto da capo! quindi altre 2 serie di Side Lunge Knee Tuck (enntambe le gambe) + Happy Monkey Exercise, un'altra serie di Comando Push Ups & Mountain Climber Sprints e tre serie di Jump Lunge+ Diamond Runner Push Up

Fine!!!

A dire la verità io ho aggiunto anche 3 serie da 60 saltelli di salto della corda (Per ottenere la massima resa cardiovascolare).

Sinceramente ho adorato questo w.o. l'ho trovato particolarmente completo, non eccessivamente duro e sufficientemente lungo, quindi se volete cominciare a cimentarvi con i work out di bodyrock.tv, questo è sicuramente un buon modo per partire senza rimanere troppo "traumatizzati".

Questi sono stati i miei risultati:
1) Side Lunge Knee Tuck L - 26-25 / 25-24
2) Side Lunge Knee Tuck R - 23-24 / 22-20
3) Happy Monkey - 6-6 / 6-6

Combo: 6,5 / 7 / 5,5

1) Jump Lunges - 30-22-26 / 30-29-29
2) Diamond Runner - 7-7-8 / 7-8-8

Dimenticavo di dirvi che sabato mattina sono riuscita ad andare a correre, quindi stasera cercherò di inserire un bel post dettagliato su questa bellissima attività (come trovare la motivazione, come cominciare, tipi di scarpe consigliate, nike+, ecc ecc).

Stay beautyhealthful!

kudelka

6 commenti:

  1. Ho solo guardato il video e già sono stanca ;-)
    Volevo chiederti se hai da suggerirmi dei video con lezioni di step, mi piace tanto come attività ma non ho il tempo per la palestra! grazie!

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  2. Ciao Erica!! avrei una curiosità per quanto riguarda la tua organizzazione quando fai questi esercizi. Mi spiego, io ho il pc fisso in camera, dove però non ho spazio per fare esercizio. Siccome è da poco che seguo i video di Zuzana e i tuoi consigli, ancora non ho imparato i nomi dei vari esercizi, perciò ogni volta mi segno le cose da fare su un blocco e poi vado in sala e inizio. Tu come fai, segui prima il video e poi fai, hai tutto in mente, o scrivi pure tu? Hai per caso un metodo un po' più sbrigativo?? grazie... ciao ciao :))

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  3. Concordo con la tua opinione sul workout su descritto quando lo vidi lo appuntai e appena avrò la resistenza lo farò come primo!!! Telepatia? :)))
    Baci

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  4. beautyhealthful31 marzo 2011 09:31

    Avendo molta poca memoria visiva mi riguardo il video un paio di volte, poi provo i singoli esercizi per memorizzarli e una volta che ho capito la sequenza svolgo il work out. Ahimè capita però spesso che mi venga un vuoto di memoria quindi tengo sempre a portata di mano il pc portatile. Per riassumere, mi dispiace ma non ho un metodo più sbrigativo del tuo :(
    Ciao!

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  5. LittleArtist00131 marzo 2011 14:27

    Credo che domani lo proverò :D
    Mi piacerebbe un sacco che tu avessi un canale dove ci fai vedere i diversi work out,ma secondo me non lo farai mai :(
    Comunque per ora mi accontento dei tuoi posts ;)

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  6. Mеn and ωomеn who lіked it alѕo mеntiοned thаt they
    had to place in somе phyѕiсal exercіsing anԁ a
    manage oveг diet tο lose fat from thе abԁomen.


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