lunedì 21 marzo 2011

Allenamento di oggi...Buongiorno primavera!!!

Finalmente è arrivata la primavera e con essa, le colazioni in giardino.




Che ne dite di questo mix di yogurt alla prugna, cruschini e  fettine di banana guarnito da una fettina di pesca sciroppata? Tutto rigorosamente senza zuccheri aggiunti (a parte la pesca sciroppata ovviamente!)

L'allenamento di oggi è stato fatto di mattina a stomaco vuoto, ormai avrete capito che quando è così vuol dire che mi sentivo in colpa per qualche cosa combinata ieri :)

Anche oggi ho preso spunto da un allenamento di Zuzana, per la precisione questo:



Si tratta semplicemente di ripetere l'esercizio che propone nel video più volte possibili nell'arco di 10 minuti. Io sono riuscita a farne 35 ripetizioni (ma è stata veramente dura, lo skipping a gambe aperte alza i battiti cardiaci in una maniera impressionante)

In aggiunta ho fatto 5 serie da 1 minuto di salto della corda prima dell'esercizio e 5 serie alla fine. Le 5 all'inizio mi sono servite da riscaldamento (quando si fa esercizio appena dopo essersi svegliati è FONDAMENTALE, i muscoli sono praticamente atrofizzati dopo essere stati immobili per 8 ore) e le 5 alla fine mi hanno permesso di bruciare un bel po' di calorie (soprattutto da grassi, visto che ero in movimento da più di un quarto d'ora).

Ed è tutto! Per questa settimana su questo blog vedrete probabilmente solo fitness routine visto che incombe un esame universitario e ho poco tempo, ma vi anticipo che il prossimo articolo vi svelerà vita morte e miracoli dell'aspartame e dei più comuni dolcificanti. Ho notato dopo l'articolo sulle bevande zuccherate che l'argomento riscuote molto interesse e soprattutto ci sono una marea di luoghi comuni e leggende che vanno assolutamente smentiti!

Stay beautyhealthful!

kudelka

8 commenti:

  1. Ciao!!Ery!!!!Volevo condividere questa piccola vittoria con te e le/gli altri. Sono riuscita a fare 3 serie da 12 rip in tre esercizi di flessioni sulle braccia, credevo di non farcela ma ci ho provato e con mio immenso stupore ci sono riuscita il tutto in 12 minuti e con un recupero di 30" tra una serie e l'altra. Altra cosa che ho notato è che è aumentata la resistenza...e questa è la 3 settimana che ho iniziato a fare sul serio Wow pensavo di esser messa molto peggio :D.
    Baci!!!

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  2. beautyhealthful22 marzo 2011 03:21

    Grande!!!! Vedrai che andrà sempre meglio

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  3. tutto ma risqqqquote proprio no eh!!! :) scherzo, ciao bella è un piacere seguirti... sto iniziando a fare sport anche io... non sapevo quali esercizi fare a casa poichè non ho il tempo di andare in palestra e tu mi dai sempre lo spunto di esercizi nuovi che richiedono poco tempo.

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  4. beautyhealthful22 marzo 2011 12:46

    Cavoli! edito subito, grazie per avermelo fatto notare!

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  5. Figurati Erika di niente, capita a tutti di fare errori di battitura :) volevo chiederti una cosa: saltare la corda fa ingrossare i polpacci? perchè sarei intenzionata ad acquistarne una (fino ad adesso ho seguito gli esercizi che hai postato tu ma, nn avendo la corda, ho fatto dei salti normali) però nn vorrei correre il rischio di ritrovarmi con dei polpacci enormi visto che già adesso non sono "affusolati" :). Grazie!

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  6. beautyhealthful31 marzo 2011 09:38

    E' una credenza molto comune..ed effettivamente succede, bisogna solo avere la pazienza e la costanza di aspettare che la cosa regredisca. Mi spiego meglio: Quando cominci a fare attività hai una certa quota di muscolo+una certa quota di ciccia; pian pianino la quota di muscolo sale e all'inizio la quota di ciccia rimane lì dov'è. Col passare del tempo però la grandezza del muscolo si stabilizza (noi donne non andiamo mai oltre una certa soglia, a parte rarissimi casi facciamo fatica a metere su molti muscoli) e la quota di ciccia comincia a calare, col risultato complessivo che il polpaccio si sfina, si asciuga ed è più tonico. Nessun effetto calciatore! Io stessa odio i muscoli su di me, per cui per tanto tempo ho evitato questa pratica, poi mi è stato spiegato questo concetto e ho realizzato che effettivamente è proprio così! Quindi vai tranquilla, al massimo fai solo attenzione a non saltare troppo in punta di piedi. Ciao!

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  7. Ok Erica grazie mille per la spiegazione! :) sei stata carinissima!

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  8. ciao! volevo chiederti un parere... secondo te i massaggiatori anticellulite per applicare le creme possono funzionare o sono uno spreco di soldi?
    grazie!

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