martedì 22 marzo 2011

Allenamento di oggi...Al chiaro di luna

Ho appena concluso l'allenamento di oggi...L'orologio segna le 23.23 e tra circa un'oretta, quando sarà ora di mettersi a nanna, me ne pentirò amaramente.

L'allenamento notturno è altamente sconsigliato: Interferisce col sonno e con la digestione mantenendo alti i battiti cardiaci e sequestrando sangue dall'apparato digerente per destinarlo ai muscoli.

Ma a volte, quando non trovo niente di meglio da fare, proprio non resisto: Sono nata gufo, amo dormire fino a mattina inoltrata ed entro in piena attività la sera. Tutto di notte mi riesce meglio: Lo studio, il lavoro..e anche l'allenamento!

Se poi considerate che il menù della cena di stasera prevedeva gnocco fritto e salume, il quadro è completo! :)

Così ho preso il mio stepper e mi ci sono intrattenuta per 25 minuti, guardando l'ultima puntata in steaming di gray's anatomy (Benedetto sia chi ha inventato megavideo!!)

Non contenta ha provato il penultimo allenamento proposto da Bodyrock.tv, di cui ero particolarmente scettica, ma alla fine in qualche qual modo ci sono arrivata in fondo.



Per chi volesse cimentarsi (tanti auguri) si tratta di alternare le contrazioni in avanti con la sandbag (potete sostituire la sandbag con uno zainetto pieno di libri, o una busta della spesa o qualsiasi cosa di un pochino pesante che riesca a passarvi fra le gambe!!) e i famosi burpees (flessioni seguite da un salto). In questo modo:

10 contrazioni+11 burpees

10 contrazioni+12 burpees

10 contrazioni+13 burpees

10 contrazioni+14 burpees

10 contrazioni+15 burpees

10 contrazioni+16 burpees

10 contrazioni+17 burpees

10 contrazioni+18 burpees

10 contrazioni+19 burpees

10 contrazioni+20 burpees

Vi dico subito che dopo essere arrivata a 10 contrazioni+16 burpees volevo fermarmi, invece ho optato per finire le ultime 4 serie facendo sempre 10 contrazioni e 10 burpees, in questo modo il tutto è diventato quasi umanamente fattibile :)

Finito il tutto sono rimasta a terra con il cuore che batetteva all'impazzata per 5 minuti buoni e ho avuto modo di pensare a quanto sono lontani i tempi in cui facevo esercizio solo per smaltire un po' di ciccia, quando il tutto era frustrante e noioso, paragonabile al dover prendere una medicina amara.

Ora tutto è volto a quel magico momento: Quei 5 minuti in cui ti senti stanca come non mai, ma al tempo stesso felice perchè sai di aver fatto qualcosa di buono per il tuo corpo, qualcosa che porterà dei frutti e delle soddisfazioni, qualcosa che ti manterrà in salute a lungo.

Quei 5 minuti in cui sei in pace perchè sai che le ripetizioni sono finite e ti meriti di stare lì ferma e rilassata, ascoltando il cuore che man mano segue il ritmo della musica che esce dall'ipod e ti ha tenuto compagnia e dato energia per tutta la durata dell'esercizio.

Quei 5 minuti in cui puoi chiaramente percepire le scariche di adrenalina e di serotonina raggiungere ogni estremità del tuo corpo.

Quei 5 minuti in cui ti senti bene, bene, bene come non mai!

Che dite, vi ho convinto a muovervi o sembra solo che mi sia fatta di qualche magica sostanza al posto della serotonina post allenamento?? :D

Stay beautyhealthful!

kudelka

3 commenti:

  1. Ma quanto è carino questo blog?!? davvero sai!!mi fa proprio venir voglia di prendermi cura di me stessa e in modo inteligente..brava!!:D..1 bacio!!

    RispondiElimina
  2. ma per eliminare il gonfiore addominale che arriva subito dopo colazione e non ti abbandona fino alla mattina successiva che si può fare??

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo, puoi provare anche col carbone vegetale, si trova in farmacia e in alcuni supermercati

    RispondiElimina