lunedì 4 marzo 2013

ZCUT DAY 1

Ecco il primo ZCUT!


ISTRUZIONI:
 • 10 competition burpees
• 10 jump tucks
• 10 competition burpees
• 20 jump lunges
• 10 cometition burpees
• 30 kick ups
• 10 competition burpees
• 40 jack kicks
• 10 competition burpees
• 10 competition burpees


Ed ecco i consigli di Zuzka sull'alimentazione e su questo ZCUT


Io l'ho completato in 11 minuti, che per il mio livello di allenamento è decisamente tanto, ma stasera avevo un malditesta fortissimo e ho ancora i muscoli indolenziti per via della maratona di wo fatta nel week end (ben 2 zwow, pure cardio di insanity, 40 minuti di corsa e un wo di amanda russel nel giro di 2 giorni!!).

Devo dire che ho sottovalutato quest wo, tutti quei burpees lasciano senza fiato e i jack kicks sono infiniti!!!
Insomma, mi ha dato un bel po' di filo da torcere!!

Fatemi sapere come vi è andata!!!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

19 commenti:

  1. Evvivaaaaaa stasera inizioooooooo aleeeeee!!! luned' ti dico come è andata la settimana se ti interessa!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao...ho iniziato anche io con i zcut....il primo mi ha distrutta :P ...ma c'è da dire che non ho mai fatto neanche gli zwow......l'ho finito in 16 minuti.....è tantino.....miglioreró.....adesso faccio il #2 ....e stasera forbice in palestra :)

    RispondiElimina
  3. ciao!! grazie per condividere i tuoi progressi con noi, ti seguo da tempo ormai!

    Un consiglio: ho i polpacci molto sviluppati (stile calciatore ahah) cosa ne pensi dello step? Vorrei seguire un corso alla palestra a cui sono iscritta, ma temo di peggiorare la situazione.

    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente lo step sollecita abbastanza i polpacci, ma per esperienza ti posso dire che più li fai lavorare sodo più si assottigliano, ci vuole solo un po' di tempo e pazienza!

      Elimina
  4. ciao, adoro vedere i tuoi video. Mi piace la sana alimentazione e il buon allenamento quindi come non possono piacermi i tuoi video?Continua così!

    RispondiElimina
  5. eccomi! ho finito ora l allenamento..i burpees mi hanno ucciso, specialmente gli ultimi 20!
    io dopo ogni esercizio, il tempo di stoppare il cronometro, ripredevo fiato.. meno di 40 secondi.. devo contare anche la pausa?
    io questi esercizi, li facevo, specialmente i burpees, quindi anche se faticoso e' stato "facile".
    non contando la pausa ho impiegato 8 minuti... arrivo piu' o meno a meno di 10 minuti con la pausa in totale! non male direi!! yahoo!!! e domani facciamo il secondo!
    ti dispiace se posto i tempi sotto a ogni video che metti qui! ? fammi sapere! baci carissima!

    una cosa.. ma tu quanto sei alta?? hai scritto le tue misure qui sul blog?!

    RispondiElimina
  6. perchè ho scoperto questo blog solo ora *_*?
    primo ZCut riuscito ed è andata meglio di quello che pensavo :P

    RispondiElimina
  7. io ti adorooo!! e adoro zuzka!
    allenamento di oggi: z cut 1 + z wow 47( un round solo).. un solo burpees in più e sarei morta, però che soddisfazione!

    RispondiElimina
  8. ciao ti seguo da un po'su youtube,e oggi ho cominciato con questo allenamento.ero ferma da un po' ed è stata dura!grazie....ho un po' di difficolta' con l'inglese!è ancora piu'bello e utile vedere i video dove ti alleni tu.pensi che quando si potranno comprare i nuovi dvd di zuzka,saranno solo in inglese?un bacio e continua cosi'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì saranno in inglese, ma si potrà vedere l'intero allenamento eseguito da zuzka in real time, che fa sempre comodo. Basta seguire i suoi movimenti e se qualcosa non è chiaro ci saranno sempre i nostri piccoli tutorial. In bocca al lupo per l'allenamento!

      Elimina
  9. appena fatto il primo zcut... cielo, erano mesi mesi che non mi allenavo più (l'ultima volta che ho messo le scarpe da corsa è stato ad agosto :/) ed è stato davvero intenso..l'ho completato in 11:08,2, sono un pò provata :D ora mi sa che mi faccio lo stretching di zuzka, poi doccia e mi spalmo sul letto!
    però che soddisfazione! :) e grazie mille per averlo condiviso!

    RispondiElimina
  10. Ciao Erica :-) io ho iniziato oggi con i zcut...erano da un po' che mi attiravano e seguendo te e i tuoi consigli ho deciso di iniziare... Faccio gli zwow da un anno ma devo dire che anche per me tutti quei comp burpees sono stati infinitiii :D ma che soddisfazione arrivare fino alla fine! Ciao Erica e grazie per la condivisione delle tue conoscenze e esperienze!!!!

    RispondiElimina
  11. A distanza di quasi un anno, ho rifatto questo zcut :D è uno dei più "semplici" ma mi ha tagliato il fiato con tutti sto burpees.. in compenso, ci ho messo meno di zuzka e questa cosa mi ha lasciata sconvolta :D alla fine comunque nn ho fatto due serie da 10 burpees, ma una sola :) (anche perché nel dvd originale in effetti sono solo 10 finali..deve esserci stato un errore nella trascrizione italiana)
    Ciao Erica, spero di leggerti presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendido! Anch'io sto rifacendo gli zcut (insieme alla versione power strenght) tra poco mi tocca il 7! Sei sicura sui 10 burpees finali? perchè anch'io ho i dvd e lei dopo i primi dieci 10 dice "Sapete cosa? quasi quasi facciamo altri 10 burpees", quindi alla fine ne fa 20 in totale. Non so se questi ultimi 10 siano facoltativi, io li ho sempre fatti. All'inizio del video cmq dice 50 burpees total, quindi alla fine dovrebbero essere solo 10...Zuzka ha fatto la furbetta :D Non sto aggiornando più qui perchè sto scrivendo un blog sul sito www.dietadelsupermetabolismo.it mi trovi lì, è un po' impersonale ma ci ho messo qualche articolo veramente interessante!

      Elimina
  12. Ahhh, ma sai che io pur avendo il dvd, ma non mi sono mai "allenata" con Zuzka? Il fatto è che i dvd li ho comprati quasi a fine programma l'anno scorso e visto il tempo che ci hanno messo ad arrivare dagli USA in pratica avevo già concluso il programma :D Ieri, visto che avevo deciso di inserire nell'allenamento lo zcut, mi son detta "perché non dare un senso all'acquisto di quei dvd e guardare il breakout da li?" (pensa che erano ancora sigillati >_____<) Allora, mi sono guardata l'intro e ho bloccato il frame sull'elenco di esercizi , senza farli "in tempo reale" con lei (non so perché, ma essendo stata abituata tutto l'anno scorso a farli da sola, l'idea di farli in contemporanea con lei -che è super allenata e di sicuro mi lascia indietro- un po' mi mette in soggezione :D si, nn devo essere tutta normale) ..... ecco perché sono 20, 10 li aggiunge a tradimento alla fine :D !! Allora la pessima volta che li faccio mi aggiusto a dovere.. ieri non credo li avrei fatti comunque gli ultimi 10 :D era troppo tempo che non facevo uno zcut e non ricordavo quanto ti portasse su battito e respiro!
    Ho guardato giusto ieri sera l'altro sito, ho visto che pubblichi i tuoi diari alimentari e ci sono tanti spunti di ricette interessanti che mi sono ripromessa di provare :) e poi, è molto carino di la! Anche se, ti confesso, mi mancano un sacco i tuoi post e soprattutto video chiacchierosi (anche quelli dal tapis roulant :D)!

    RispondiElimina