martedì 5 marzo 2013

ZCUT DAY 2

Ecco il video dello ZCUT di oggi!


ISTRUZIONI:
 • 10 prisoner get ups
• 20 sumo squat jumps
• 30 side jump lunges
• 40 skaters
• 50 pendulum
• 60x10 high knees+jump to plank
• 70 plyo jumps


Ed ecco i suggerimenti di Zuzka:

Io purtroppo oggi non potrò eseguire questo allenamento, ho ancora troppo malditesta e i miei muscoli TRASUDANO acido lattico e mi implorano di fermarmi. Visto che il Rest day è previsto per domani, lo anticipo ad oggi e domani mi allenerò.
In realtà non starò con le mani in mano, per i rest day è previsto un bonus di esercizi per gli addominali, quindi mi farò quello! (E ve lo mostrerò domani)
In bocca al lupo a tutti quelli che riusciranno ad affrontare questo esercizio...io sono TERRORIZZATA dai 600 high knees! (Non che i 70 pylo jumps siano da meno...)

Buon allenamento a tutti!!!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

7 commenti:

  1. Ciao Erika, sono Cristina e ti seguo da sempre sia su youtube che su questo nuovo blog...oggi ho iniziato il programma con il primo allenamento, dopo una interruzione di 2 mesi dai workouts di Zuzana (e anche di Lisa Marie) perché le mie gambe stavano letteralmente esplodendo! Il mio tempo 11'08", non mi posso lamentare...anch'io sono preoccupata x quello di domani! Però non riesco a capire quando sono previsti i gg di riposo (o almeno non li vedo segnati sul calendario), how does it work??? Grazie!

    RispondiElimina
  2. I giorni di riposo sono quelli contrassegnati con "skinny tips", per questa settimana sono segnati al martedì e al venerdì (perchè il calendario parte la domenica) Quindi per noi al mercoledì e alla domenica. Complimenti per l'ottimo tempo!

    RispondiElimina
  3. Ok grazie! E complimenti a te x i risultati...

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ma quali sono i video per il riscaldamento e lo stretching finale?

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti seguo da tantissimo su youtube( dai i video iniziali sul make up per intenderci) e ti ho seguito durante tutta la trasformazione del canale e la creazione del blog, con te ho scoperto i workout e tutto quel mondo,ma nonostante li guardi non li ho mai fatto perchè non ho lo spazio materiale in casa e perchè ...bho, proprio non mi prende di mettermi a sudare in salone, preferisco la palestra XD Solo che dopo anni di nuoto, poi pugilato e infine Kick Boxing,quest'anno la palestra non la riesco a vedere neanche con il binocolo impicciata come sono con scuola e faccende di casa . Inoltre sono una che...diciamo che lo stress lo riverda sul cibo e l'anno scorso è stato un anno davvero brutto,infatti nonostante l'allenamento intenso di Kick sono finita col mettere sì su massa muscolare,ma ingrassare e anche di parecchio. Ora sto cercando di rimettermi in sesto in ambito alimentare, perchè alle fine buona parte del lavoro si fa durante i pasti,quando l'obiettivo principale è perdere peso, ma vorrei riuscire a fare qualcosa per quello che riguarda addominali e sedere (non mi sono mai piaciuti corpi femminili troppo muscolosi, forse proprio perchè io per conformazione tendo a sviluppare i muscoli con una facilità estrema per essere una ragazza...della serie che ognuno vuole sempre il contrario di quello che ha,eh!), ma nonostante abbia trovato validi video ho un po' di problemi sulla parte riscaldamento. Non so cosa fare a casa, prima di partire con gli esercizi :S Qualche consiglio?

    RispondiElimina
  6. mammamia, ho fatto lo zcut 2# ieri ed è stato massacrante, in particolare i 60 high knees o_O a un terzo credevo mi sarei liquefatta sul pavimento, a metà sembravo trasfigurata...quando ho finito ero più di la che di qua :D ci ho messo un infinità a portare a termine l'intero circuito (20m e 18s), però che soddisfazione! :)
    oggi invece ho fatto il bonus abs, e l'avevo preso decisamente sottogamba: ci ho messo ben 12 minuti (e pensavo avrei riuscita a farlo rimanendo sugli 8 minuti :( ), gli elevated plank mi hanno devastata (infatti a metà mi sono "diselevata", facendo un plank normale), e anche gli splitters normali sono stati più impegnativi del previsto per i miei addominali (affatto allenati, bisogna dire)
    spero di riuscire a continuare sulla buona strada :) e ti ringrazio perchè con i tuoi video e post mi dai un sacco di motivazione e mi fai venir voglia di mettermi alla prova :) grazie grazie grazie!
    e complimenti per i risultati che stai ottenendo: appari ogni giorno più in forma e, guardandoti, mi spingi a migliorarmi!

    RispondiElimina