lunedì 25 marzo 2013

ZCUT DAY 22

La settimana è appena cominciata ma per noi è tempo di riposare...o di fare il bonus ABS!



ISTRUZIONI:

ABS BONUS - TIME CHALLENGE - 2 ROUNDS

• 5 ab splitters
• 20 elevated plank and knee tuck ( 20 ripetizini totali, alternando le gambe)
• 20 competition sit ups
• 20 side plank toe touches ( 10 per lato)

Oggi avrei voluto riposare al 100% ma dopo essere stata seduta tutto il giorno a studiare, sono arrivata a sera con una gran voglia di sgranchirmi un po' le gambe, quindi mi sono fatta una simpatica mezzoretta di ellittica.
 Ebbene dopo 3 settimane di zcut riesco a mettere la resistenza 5! Prima faticavo a mettere la resistenza 4 e il più delle volte rimanevo sulla resistenza 3. Sono contenta di constatare che anche la mia forza sta aumentando!

Anche questa giornata è stata all'insegna della "golosite", termine che sta a indicare la voglia di svuotare la dispensa senza pietà.
Così, prima di mangiare qualunque cosa mi sono fermata a riflettere: "Ok Erica, puoi farcela, sai tutti i trucchi, li hai spiegati un milione di volte, sai esattamente come si gestisce questa situazione! Quali sono i cibi che spengono il segnale della fame, vero o falso che sia? Proteine e frutta secca!!"
Così mi sono fatta un'omlette di albumi farcita con yogurt e frutta secca...taaaanta frutta secca! Avevo anche un rimasuglio di yogurt al naturale e l'ho mangiato con un cucchiaino di cacao magro e altre nocciole. Ho concluso con un quadrettino di cioccolato fondente senza zucchero.
Lì per lì mi sembrava di avere ancora fame, ma sapevo che non era fame vera. Così ho aspettato i canonici 20 minuti. Ed è passata! Sia la fame che la voglia di mangiare porcherie!!
Il problema è che la fame non è più tornata!!!
Nemmeno quella vera!
Tant'è che mi sono dovuta costringere a cenare! Incredibile...forse quella frutta secca era davvero troppa!

Così anche oggi posso dire di essere fiera di me,  ho gestito la situazione e sono sopravvissuta a un'altra giornata di PMS!

(E speriamo che finisca presto, perchè sta diventando un martirio!!!)

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

2 commenti:

  1. Ma come fame NON vera? Con tutto lo sport che fai per forza hai fame....ti seguivo anni fa quando parlavi di trucco...sono sconvolta sinceramente. Hai una buona forma ma mi sembri ossessionata dal cibo e dalle sue quantità. Capisco la forma e la salute e cercare di non ingrassare...ma il culto del corpo, il controllare la propria pancia...che senso ha?

    RispondiElimina
  2. Sarò ossessionata (io non credo) ma scusami se mi permetto di dire che subito dopo aver mangiato un'omlette, uno yogurt, mezza confezione di fiocchi di latte, più di 50 grammi fra noci, mandorle e pistacchi e 2 quadretti di cioccolato fondente NON può essere fame vera. Se a te viene voglia di mangiare 2 minuti dopo aver pranzato ti fiondi in cucina e prendi la prima cosa che capita? Dai su, le ossessioni sono altre.

    RispondiElimina