sabato 9 marzo 2013

ZCUT DAY 6

Bene gente...per questo giorno è previsto un meritatissimo riposo!

Non vi va di riposare? Volete dare di più? Benissimo! A scelta potete fare:

BONUS ABS:

ZWOW 59:

O ciò che più vi va!

Cos'ho fatto io?
Beh io il sabato ho l'abitudine di fare un allenamento molto lungo e intenso. Per l'occasione bevo l'unico caffè della settimana (doppio). Essendo appunto l'unico caffè della settimana, mi fa un effetto superenergizzante e riesco a darci dentro a più non posso.

Ho cominciato col solito riscaldamento:

Ho proseguito con un wo di Liza Marie:

Poi sono passata a uno ZWOW scelto tramite random.org...E' venuto fuori il numero 11!

Giusto perchè i mule kiks dello ZCUT 3 non erano abbastanza!!! Ne ho fatto 4 round

Poi volevo fare qualcosa per i miei addominali, quindi ho fatto questo:


L'ho eseguito in modalità tabata, quindi ogni esercizio che viene mostrato nel video l'ho ripetuto per 4 volte con intervalli 30/10, per 20 round in totale.

Arrivate le 13,15 sono salita sul tapis roulant, ho acceso la tv su cielo e mi sono messa a correre guardando "Tesoro salviamo i ragazzi". Ho fatto 15 intervalli, correndo a velocità 9.5 per un minuto e mezzo e camminando a velocità 5.8 per un minuto.

Felice di essere sopravvissuta, ho concluso tutto 'sto ambaradam con lo stretching di Zuz:

A fine allenamento ho fatto una merendina veloce veloce che mi ha dato molta soddisfazione ma poco senso di sazietà :(  Menomale che stasera si va a mangiare fuori!!!

E' semplicemente una mela e mezzo, mezza pera (cosa ne farò di tutte le metà che avanzano? mistero!), yogurt greco (confezione intera! niente mezzi stavolta!), frutti di bosco, cannella e una spolverata di semi di chia (Li avevo dimenticati in dispensa!!! con quello che mi sono costati!!! Che ingrata!)

E tutto questo mangiare bene e allenarsi con costanza sta portando ottimi frutti! La bilancia oggi mi ha mostrato un 49,9 a cui ancora non credo (Praticamente ho perso un chilo in una settimana, ma probabilmente ha influito molto il fatto che giovedì sono stata poco bene e il cibo non ne voleva sapere di stare nello stomaco...brutte cose!)
Ovviamente per suggestione psicologica, mi vedo le gambe più snelle! (i zcut sono allenamenti mirati per snellire le gambe)


oggi
2 settimane fa

Che dire...Io sono soddisfatta. E siamo solo alla prima settima!! Se continuassi così nel giro di 3 mesi potrei letteralmente trasformarmi...ma non succederà :) Pasqua è alle porte (Questa mattina mia mamma mi ha svegliato con un "te lo prendo l'uovo?" E io "sì sì!! " Ovviamente nel dormiveglia pensavo alludesse agli albumi in brick che si trovano solo nel supermercato in cui stava andando. Al risveglio ho capito il "misunderstanding" e le ho mandato un messaggio per ricordarle di prendere ANCHE gli albumi :)

Cavolate a parte è tempo per me di laurearmi quindi per forza dovrò mollare, probabilmente riuscirò a mantenere un workout da 10-15 minuti al giorno per 4-5 volte a settimana, ma niente di più. Per me l'obbiettivo è mantenermi così come sono, evitare di impigrirmi, ma soprattutto evitare di ricadere in vecchie brutte abitudini alimentari. Non chiedo altro, niente culo di marmo, niente quadretti sulla pancia, niente bicipiti a pallina...solo NON PERDERMI PER STRADA!!

Stay Beautyhealthful!!

-kudelka-

10 commenti:

  1. In bocca al lupo per la laurea e non aver paura di ricadere nelle vecchie abitudini (te lo dice una che è passata da tutte le fasi:anoressia/bulimia/binge e ora sta bene), adesso hai tanta più consapevolezza e bei progetti che ti daranno tanta carica! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Cavolo il punto vita e le gambe si vedono proprio piu magri!
    Brava!! Cmq che cavolo di allenamneto massacrante che fai il sabato!!!

    RispondiElimina
  3. Ho intenzione di fare oggi, nella mia stanza di hotel, post congresso, il tuo workout del sabato!!!! Ahah saranno contenti quelli della stanza sotto, ma dato che non vado in palestra... Allora, secondo il mio modesto parere il kg in meno non è dato dal malessere del giovedì perchè sennò non si vedrebbe così tanto la differenza (anche io la vedo sul punto vita come ti hanno già detto!) quindi stai contenta che quel 49,9 è tremendamente reale :) Volevo chiederti, perchè bevi un solo caffè alla settimana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo! :) Tanto negli ho tel di solito c'è la moquette e attutisce :)

      Cmq prendo solo un caffè perchè per molti anni sono stata dipendente dalla caffeina (prendevo solo un caffè al giorno, ma se non lo prendevo stavo male...e io odiavo essere condizionata da una stupida bevanda!)Così mi sono disintossicata (a fatica, con malditesta atroci) e adesso per continuare a godere dell'effetto stimolante del caffè senza tornare dipendente lo prendo solo quando ne ho bisogno, quindi prima di un allenamento particolarmente intenso o prima di un esame.

      Elimina
  4. ciao! volevo chiederti una domanda! ma quando fai gli esercizi, in modalita' tabata, come fai a contare il tempo senza distrarti? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scaricato un'applicazione per l'iphone che conta il tempo al posto mio, si chiama proprio "tabata" :)

      Elimina
  5. wow spero di trovare qualcosa per android!! vado a cercare!! grazie!

    RispondiElimina
  6. altro che riposo.. oggi 30 min di corsa ( alternando velocità e inclinazione) e zcut 1 ! i 20 burpees finali sono una tortura, ma ora che sono arrivata alla fine, battendo anche il mio primo tempo :), mi sento carica e piena di energie!!
    si riprende domani con il zcu7! buon sabato warriorZ|

    RispondiElimina
  7. oddio, ma solo per me gli elevated plank sono TORTURA? :D poi non riesco proprio a farmi andare giu gli ab splitter, sembro un maggiolone rovesciato sulla corazza quando li faccio :D
    oggi ho fatto il bonus ab e prima un allenamento cardio di circa 30 minuti trovato su fitnessblender! direi che, essendo teoricamente previsto riposo, posso ritenermi soddisfatta così (e poi ho migliorato il tempo del bonus ab di oltre un minuto, non me l'aspettavo visto che ero morta dopo la mezzora del primo workout)!
    Buona giornata a tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahahah!!! Un maggiolone rovesciato sulla corazza!!!! Non avrei potuto descrivere meglio la sensazione che si prova a fare gli ab splitter!!! Credimi, mi sento così anch'io!!!
      Sei stata bravissima, ma ricordati di riposare veramente ogni tanto, è importante!
      Un bacione e buona giornata anche a te!

      Elimina