mercoledì 20 marzo 2013

ZCUT DAY 16

ZCUT #12

ISTRUZIONI:
TIME CHALLENGE 2 ROUNDS
• 10x(10 side hops+1 competition burpee)
• 5x(20 mountain climbers+ 20 kick ups)
• 10x(pike jump+jump up+side leg lift,both sides)


Consigli di Zuzka:


Ho eseguito questo wo in 14:29 (Con una piccola pausa non voluta perchè mi si è spento il pc e sono rimasta senza musica...e io senza musica non riesco ad allenarmi!!!).
Devo dire che i kick ups mi hanno dato davvero molto filo da torcere!
Ormai è una settimana che non riposo e la stanchezza comincia a farsi sentire.

Siccome il clima era mite e il sole splendido, invece di fare il mio solito bonus cardio sull'ellittica sono uscita per fare una bella passeggiata in collina. Nel tragitto ho incontrato anche una ripidissima scalinata, per cui me la sono fatta un po' di volte, ottimo allenamento per i glutei!

Ne ho approfittato per fare un po' di foto per il mio paesello. Il sole mi rende allegra, e quando sono allegra vedo tutto talmente bello da meritare di essere fotografato per durare per sempre!






Nel pomeriggio ho avuto la sciaguratissima idea di fare un salto da naturasì, sperando di trovare i cavoli rapa e la zucca Butternut. Li ho trovati, ma ho trovato anche le mele renette certificate Demetra. Costavano più di 4 euro al chilo...ma le renette sono le mie mele preferite! E la certificazione Demetra dovrebbe garantire una qualità sopraffina! Così ne ho comprato 4 di numero per 1 euro e 97.
Facevano schifo
E non aggiungo altro
Anzi no vi faccio vedere quanto sono piccole paragonate a una stark


Che delusione! Non è la prima volta che una mela che compro da naturasì sa solo di acqua sporca. Non capisco se sono io che sono troppo abituata alle mele "commerciali" o sono loro che importano robaccia che magari viene da chissà dove ed essendo roba delicata viene venduta che è già deperita.

In compenso i cavoli rapa e la zucca erano deliziosi!





La giornata calda e luminosa di ieri mi ha fatto voglia di concedermi una giornata completamente crudista, con tanta frutta fino a sera (arance la mattina, mele a pranzo e altre mele e pere nel pomeriggio, un'enorme insalata con cavolo rapa, zucca, carote, finocchi, pomodorini e insalata riccia a foglia scurissima condita con olio e un pizzico di sale). Me la sono proprio goduta!

Dimenticavo! Ieri in edicola è uscito il primo volume della collana "A tavola con Marco Bianchi", in allegato con il corriere della sera!




L'ho sfogliato ed è decisamente carino, le ricette sono semplici ma goduriose...e tutte sanissime! Interessanti anche le note che spiegano le proprietà nutrizionali degli ingredienti che vengono utilizzati in ogni ricetta.
Nelle prossime settimane usciranno altri 11 volumi, divisi tra dolci, piatti di riso, zuppe, secondi...ecc!
Il costo è di 7,90 più il prezzo del giornale. (Che è un cicinino eccessivo, forse è meglio comprare direttamente i libri di Marco Bianchi, che contengono più o meno le stesse ricette, quelle inedite sono veramente poche!)
Ottima anche l'idea di stampare i volumi su carta riciclata!

Stay beautyhealthful!

-kudelka-

5 commenti:

  1. Che belle foto, ma dove abiti? Anche da me ci sono panorami naturali così incantevoli col sole!!
    Ed anche a me il sole fa apparire tutto più speciale anche nel mio piccolo paesino ^_^

    Bravissima per gli allenamenti e per fare sempre il bonus cardio!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao erica!scusami ti faccio una domanda che non c'entra nulla col post...non è che scriveresti un post sulla depurazione, per il cambio stagione?naturalmente vegana!grazie in anticipo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la depurazione di solito seguo questo regime http://fitnut4dummies.blogspot.it/2012/06/nuovo-punto-della-situazione-e-consigli.html. Per riassumere...frutta e verdura in quantità industriale, tisane a gogo e movimento di prima mattina!

      Elimina
  3. Bello tosto questo zcut..o forse perchè l'effeto dopo-Pasqua mi ha un po' messo a dura prova!!
    Il mio tempo: 13'28''

    RispondiElimina
  4. Ericaaaaa, ma dove sei? :(
    non vedo l'ora di rivedere i tuoi aggiornamenti :)

    oddio, io a fare questo wo ci ho messo quasi 20 minuti, cioè 19,30 :O

    sarà che da un paio di giorni cerco di stare davvero attenta alla eseguire gli esercizi nel minor tempo possibile, si, ma ancora più attenta alla "proper form" per via delle mie povere ginocchia..
    l'estate scorsa ho iniziato a correre dopo anni e anni di inattività, e dopo qualche tempo l'articolazione del ginocchio ha cominciato a darmi problemi, a "scattare", ad essere indolenzita :( alla visita, l'ortopedico mi ha diagnosticato una sindrome femoro-rotulea :/ niente di grave, per carità...però ciò implica che dovrei stare un pò più attenta all'impatto sulle mie ginocchia rispetto a chi non ne soffre... a dire la verità, da quando ho iniziato gli zcut ho sempre spinto al massimo per far tutto nel minor tempo possibile, senza curarmi troppo della forma.. ora però da un paio di giorni le mie ginocchia hanno cominciato a reclamare attenzioni, e credo proprio sia il caso spingere un pò meno magari, ma stare più attenta a non compromettere "l'equilibro" della articolazione, anche perchè la conseguenza sarebbe dover interrompere del tutto, o cmq per un bel pò di tempo, il programma... e credo che sia un'opzione molto peggiore che impiegare che 2/3/4 minuti per completare il workout :)

    chissà che d'ora in poi, dovendo fare wo già "sperimentati", riuscirò a coniugare velocità e proper form e a velocizzarmi un pò :)

    RispondiElimina